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Autore Topic: Domanda difficile  (Letto 6911 volte)

crom

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Re: Domanda difficile
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2010, 19:43:16 »

.....ti devo correggere i migliori tubi sono quelli assemblati su misura....... ;)....altro appunto con una batteria di fcr e levando la power commander che lascerei all'r1....gsxr e compagnia bella.....quella moto diventa un vero mostro e controllarla diventa una cosa veramente divertente.....
crom
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nik750

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Re: Domanda difficile
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2010, 19:43:32 »

allora me compro un r1 :toothy10:
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crom

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Re: Domanda difficile
« Risposta #17 il: 02 Settembre 2010, 19:46:19 »

......for example..........
http://img827.imageshack.us/img827/3909/cb1300sfspl2.jpg
Domanda difficile


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nik750

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Re: Domanda difficile
« Risposta #18 il: 02 Settembre 2010, 19:50:37 »

mia opinione personalissima:perche modificare moto moderne per avere migliori prestazioni sia di motore e di ciclistica ,quando se ne trovano gia fatte ,basta sciegliere bene,un senso l'ho hanno moto datate che vengono modificate per avvicinarsi alle moderne,ovviamente questo è un concetto per chi va forte ,per chi va normale che senso ha :)
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Empirico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #19 il: 02 Settembre 2010, 19:53:02 »

ti devo correggere i migliori tubi sono quelli assemblati su misura.......
Perchè?La crimpatura meccanica è ottima e la qualità del tubo dipende dal fabbricante.
La mia opinione è che se ci si compra una moto destinata ad un uso e si spendono migliaia di euro per adattarla ad un altro,si è sbagliato l' acquisto.
Lo direi anche se si trasformasse una sportiva per poter fare turismo.
La trasformazione o l' aggiornamento di un cb o di una moto vecchia è cosa diversa,l' investimento iniziale è basso ed il divertimento molto,anche se i risultati non sono garantiti.
Ma neanche con una nuova.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

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Re: Domanda difficile
« Risposta #20 il: 02 Settembre 2010, 19:55:00 »

.....ti devo correggere i migliori tubi sono quelli assemblati su misura....... ;)....altro appunto con una batteria di fcr e levando la power commander che lascerei all'r1....gsxr e compagnia bella.....quella moto diventa un vero mostro e controllarla diventa una cosa veramente divertente.....
crom

Non sono d'accordo sui carbi.
Per quanto riguarda i tubi aspetta di vedere quelli montati sulla mia, che infatti sono stati fatti su misura dalla frentubo.

La mia moto non la hai provata.
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Discolo

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Re: Domanda difficile
« Risposta #21 il: 02 Settembre 2010, 19:58:51 »

ti devo correggere i migliori tubi sono quelli assemblati su misura.......
Perchè?La crimpatura meccanica è ottima e la qualità del tubo dipende dal fabbricante.
La mia opinione è che se ci si compra una moto destinata ad un uso e si spendono migliaia di euro per adattarla ad un altro,si è sbagliato l' acquisto.
Lo direi anche se si trasformasse una sportiva per poter fare turismo.
La trasformazione o l' aggiornamento di un cb o di una moto vecchia è cosa diversa,l' investimento iniziale è basso ed il divertimento molto,anche se i risultati non sono garantiti.
Ma neanche con una nuova.

Si compra una moto perchè piace e/o  per inesperienza.
Io mi sono divertito moltisso ad apportare le modifiche.
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Empirico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2010, 20:12:15 »

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Alexander Mitscherlic

ultrafemico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #23 il: 02 Settembre 2010, 21:16:13 »

LA moto riporta la sigla Scxxxx, quindi se vai su CSMNL trovi tutto.

Ho provato su CSMNL ma ho trovato ben poco. Nulla per la versione pre-2003.
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boldor

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Re: Domanda difficile
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2010, 21:35:10 »

la più bella secondo me (ne ho vista solo una) è il modello con i cilindri grigi e con le alette tipo bol d'or ma non trovo le foto sul web  :dontknow:
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ilsolla

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Re: Domanda difficile
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2010, 10:26:54 »

Io ho provato un CB 1300 con solo tubi in treccia e un terminalaccio GPR per fare brum brum. MA mica dal bar alla gelateria.
50 km di Route Napoleon, l'ultimo passo a circa 100 km da Cannes.
Scendevo dalla mia Zrx le cui modifiche non elenco per mancanza di spazio e che guidavo da 5 anni in strada e pista e con la quale avevamo appena fatto 1000 km dei due giorni precedenti. Impennate lunghe e gustose, comprese.
Col CB sono andato più forte. Ho guidato meglio sui tornanti e sul veloce e ho messo il ginocchio a terra su un paio di curvoni veloci a sx (chi ha fatto quella strada mi può capire).
Rispetto al kawa è una moto più anonima (quella he ho provato è nera, tra l'altro), con un carattere meno spiccato, meno... ignorante.
Ma senza tante storie si guida da dio. Fateci quel che vi pare, ma di serie va già benissimo.
Fa cacare l'iniezione ai bassi. Ma chissenefrega. La si fa girare a metà del contagiri ed è una furia. Dicono tutti i giornali di metterla in quinta e scordarsi le marce.
Bella cretinata. Sai che divertimento.
Fotti trasmissione e distribuzione e non ti godi la moto. E senti quel brutto on-off.
Boooooooooooooooooooooaaaaaaahh clang clong
Meglio tenere terza e quarta dai 6000 giri e gasssssss, come direbbe il vecchio Ed
Poi i freni. BOH Sembrano quelli de fireblade. Frenano. Anche troppo secchi.
Non ci andrei mai in pista senza arretrare le pedane, cambiare manubrio e sistemare la forcella.
Ma per strada non ci son cazzi.
E' perfetta.
Adesso offendetemi pure
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Re: Domanda difficile
« Risposta #26 il: 03 Settembre 2010, 10:39:29 »

Insomma,le opinioni non sono mica tanto distanti.
Io la ho usata in extra urbana per pochi km.,la moto è svelta alla corda ed è impossibile sbagliare marcia in quanto il tiro c' è sempre.
Sono abituato ai superfreni Brembo della RSV e la pompa Nissin è molto meno modulabile,con la forcella moscia di serie e l' inerzia (minchia se pesa) per frenare bisogna resettare la mente.
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Re: Domanda difficile
« Risposta #27 il: 03 Settembre 2010, 10:43:28 »

Beh, l'RSV è un'altra storia.
Scendere da quella e montare su un CB è come passare dalla sbrisolona al creme caramel.
Da ruvido e compatto, diventa tutto molle e ondeggiante.
Che RSV hai? Che bella moto, comunque.
Mi piaceva quella brutta e rognosa degli inizi e mi fa impazzire la prima factory della nuova serie..


Chissà come mai il cb 1300 mi piace solo nella versione bianca e rossa....
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Re: Domanda difficile
« Risposta #28 il: 03 Settembre 2010, 10:54:31 »

Che RSV hai? Che bella moto, comunque.
2001,la prima bicilindrica della mia vita,un anno e mezzo per capire di usare poco il cambio.  :BangHead:

Chissà come mai il cb 1300 mi piace solo nella versione bianca e rossa....
Ne esiste un' altra?
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Re: Domanda difficile
« Risposta #29 il: 03 Settembre 2010, 11:00:55 »

2001,la prima bicilindrica della mia vita,un anno e mezzo per capire di usare poco il cambio. 

Già, sembra una cretinata, ma non lo è.
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