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Autore Topic: Domanda difficile  (Letto 6912 volte)

ultrafemico

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Domanda difficile
« il: 02 Settembre 2010, 14:40:18 »

Io provo a farla 'sta domanda. Se c'è qualcuno in Italia che lo può sapere questo qualcuno è qua dentro.

Per caso qualcuno conosce le differenze più importanti tra una CB 1300 venduta in Giappone (e rarissimamente importata in Italia) pre-2003 e la CB 1300 poi importata regolarmente in Italia a partire appunto dal 2003?  :love4: :love4: :love4:

Io ho visto che cambia un pò il disegno delle grafiche e la forma del serbatoio e del codino. Poi da qualche parte ho letto che ci sono anche differenze al motore.

Thanks in advance  :headbang:
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Antani

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Re: Domanda difficile
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2010, 15:12:38 »

sicuramente modifiche all'alimentazione, allo scarico e forse al motore a livello testa

per il fatto che qui ci sono normative antinquinamento forse diverse dal giappone
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Nicola, il peperino, tornio-lover

ultrafemico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010, 15:34:08 »

Grazie Antani,
in pratica domenica vado a vedere una di queste CB 1300 importate, e volevo sapere se, nel caso concludessi l'affare, in futuro potrei avere problemi con i pezzi di ricambio. Chi la vende mi ha detto che è praticamente uguale alla versione 2003 venduta ufficialmente in Italia.
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ultrafemico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010, 15:34:59 »

P.S. perchè non si aggiunge anche la scritta 1300 al logo del sito?
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Antani

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Re: Domanda difficile
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010, 15:38:51 »

Non so dirti se i ricambi ci siano, siano compatibili, etc...

onestamente non acquisterei personalmente una moto importata, appunto per problemi assistenza

però prova a fare una ricerca su ebay.de, magari lì la moto la importavano tale e quale dal giappone, e nel caso i ricambi di certo ci sono

PS il sito è nato per essere dedicato alle CB 750, 900 e 1100 degli anni '80, anche se poi naturalmente altre moto non sono escluse dalle discussioni
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Nicola, il peperino, tornio-lover

Discolo

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Re: Domanda difficile
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010, 15:53:30 »

LA moto riporta la sigla Scxxxx, quindi se vai su CSMNL trovi tutto.
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Empirico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2010, 18:59:17 »

P.S. perchè non si aggiunge anche la scritta 1300 al logo del sito?
Perchè non ci occupiamo di mattoni.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discolo

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Re: Domanda difficile
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2010, 19:08:59 »

P.S. perchè non si aggiunge anche la scritta 1300 al logo del sito?
Perchè non ci occupiamo di mattoni.

Nun je da retta.
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ultrafemico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2010, 19:10:13 »

Mattoni?  :whip2:

date un'occhiata a:
http://www.motorbox.com/3944.html

Questa scientificamente si chiama dissonanza cognitiva...
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Empirico

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Re: Domanda difficile
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2010, 19:18:58 »

A me sembra più un caso di discrepanza cognitiva,in ogni caso fatti dire la verità dal Disco che ha sulla sua moto:
1)Cambiato le molle
2)Cambiato la pompa dei freni
3)Rimappato la centralina
4)Tenta di montare il Power Commander.
5)Cambiato il terminale
« Ultima modifica: 02 Settembre 2010, 19:34:56 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

Discolo

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Re: Domanda difficile
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2010, 19:28:03 »

A me sembra più un caso di discrepanza cognitiva,in ogni caso fatti dire la verità dal Disco che ha sulla sua moto:
1)Cambiato le molle
2)Cambiato la pompa dei freni
3)Rimappato la centralina
4)Tenta di montare il Power Commander.


Intanto precisiamo:
La Power Commander è la centralina aggiuntiva necessaria alla nuova mappatura in funzione dello scarico racing e al filtro aperto K&N.

Quello che ho tentato di montare è PCShiftKill (cambio rapido)

Però ad onor del vero la CB1300 non è una moto facile:

Buona per viaggi e in strade misto veloce, non adatta al misto stretto e strettissimo (troppo pesante)

Nasce con le fork da schifo (troppo morbide) io non sono riuscito a regolarle nemmeno con il precarico sul tutto chiuso.

I freni originali sono troppo immediati senza modularità (la moto si impunta)

Detto tutto questo la ritengo un gran moto, con un motore infinito sin dai bassi regimi a condizione di spenderci qualche soldino per renderla stabile.
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crom

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Re: Domanda difficile
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2010, 19:34:40 »

A me sembra più un caso di discrepanza cognitiva,in ogni caso fatti dire la verità dal Disco che ha sulla sua moto:
1)Cambiato le molle
2)Cambiato la pompa dei freni
3)Rimappato la centralina
4)Tenta di montare il Power Commander.


Intanto precisiamo:
La Power Commander è la centralina aggiuntiva necessaria alla nuova mappatura in funzione dello scarico racing e al filtro aperto K&N.

Quello che ho tentato di montare è PCShiftKill (cambio rapido)

Però ad onor del vero la CB1300 non è una moto facile:

Buona per viaggi e in strade misto veloce, non adatta al misto stretto e strettissimo (troppo pesante)

Nasce con le fork da schifo (troppo morbide) io non sono riuscito a regolarle nemmeno con il precarico sul tutto chiuso.

I freni originali sono troppo immediati senza modularità (la moto si impunta)

Detto tutto questo la ritengo un gran moto, con un motore infinito sin dai bassi regimi a condizione di spenderci qualche soldino per renderla stabile.

......Disco tira fori i soldi.....leva l'iniezione e metti na bella batteria di carbi FCR 39.........vai da Andreani ed ordina una forca wp dedicata e hai risolto tutto ...... ;D ;)
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Re: Domanda difficile
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2010, 19:37:11 »

se devo modificà na moto nova da 10000 euri allora seguo crom modifico er cb
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crom

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Re: Domanda difficile
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2010, 19:40:13 »

se devo modificà na moto nova da 10000 euri allora seguo crom modifico er cb
......però Claudio questa e l'xjr hanno un loro perchè modificate......i giapponesi ed i francesi ci stanno in fissa....io un po di euro ce li spenderei certo non per il cambio......
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Discolo

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Re: Domanda difficile
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2010, 19:40:26 »

A me sembra più un caso di discrepanza cognitiva,in ogni caso fatti dire la verità dal Disco che ha sulla sua moto:
1)Cambiato le molle
2)Cambiato la pompa dei freni
3)Rimappato la centralina
4)Tenta di montare il Power Commander.


Intanto precisiamo:
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......Disco tira fori i soldi.....leva l'iniezione e metti na bella batteria di carbi FCR 39.........vai da Andreani ed ordina una forca wp dedicata e hai risolto tutto ...... ;D ;)

Omè io li sordi li ho già spesi e la moto è perfetta (chiedi a Empi e Gabro come sono le fork adesso).

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