ragazzi, ho una domanda per tutti voi
quando comprai la mia amata 750 F nel 2006 (venivo da una honda cb400N), mi fu dato a corredo un altro motore e un sacco di pezzi di ricambio di una moto che mi fu detto essere identica, ma che poi, dal cerchione, e da altri particolari, ho riconosciuto come 750 K
ci girai poco con la moto nuova, visto che non mi fu detto che l'alternatore non funzionava. Infatti, già nel fare i 70 km che mi separavano da casa rispetto al luogo dell'acquisto, la moto mi abbandonò.
la portai da un meccanico honda, il quale, prese l'alternatore dal motore di ricambio che avevo...e fin qui tutto bene
Nelle settimane successive notai che le catene della distribuzione erano rumorose...provai a tenderle, ma il registro anteriore era impastato di pasta rossa
il meccanico mi disse che non se la sentiva di svitare il registro, perchè avrebbe rischiato di farmi perdere olio a vita....
...non si prendeva la responsabilità insomma...
(MA DICO IO, NON SAPEVA CHE ESISTEVA L'ELICOL?)
VABBè....
insomma, mi propone di montare sotto il motore che avevo in più, visto che non aveva segni evidenti di trafilaggi e dava una buona "impressione " visiva
da allora, giro con il motore di riserva, che è sempre andato benissimo (sul cruscotto che avevo come pezzi di ricambio e che suppongo sia della moto di cui monto il motore adesso, il contakm segnava 12 km...vero o no, non lo saprò mai)
allora mi chiedo: il mio 750 F da libretto viene dato per 61 KW, all'incirca 83 cavalli
e il 750 K, considerando che la batteria di carburatori è identica, stessi getti, ecc...ha gli stessi cavalli?
da tempo mi frulla in testa di rimetterle il suo motore...