HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Autore Topic: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.  (Letto 7533 volte)

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #60 il: 24 Agosto 2010, 21:21:55 »

torno dal garage adesso e mi sa che è come dice Big...

la vite ha i primi 2 filetti rovinati...

probabilmente ho usato un helicoid troppo lungo (e si che l'avevo accorciato con il tronchese...perchè avevo tenuto conto della punta e del maschio che non arrivavano in fondo...)

ho forzato senza rendermi conto che entravo nella svasatura della punta (difatti ho avuto difficoltà ha rompere il perno... non avendo mai usato l'helicoid non ho dato molto peso alla cosa...)

domani al lavoro prendo una vite m8 e gli tornisco i primi 6/7 mm  a diametro 6mm...  se entra più di 9mm il problema è risolto (si fa per dire...)

comunque la vite originale lavorava al limite... :icon_scratch:

grazie a tutti per l'interessamento! :occasion14:



« Ultima modifica: 24 Agosto 2010, 21:59:18 da Captain Spaulding »
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #61 il: 11 Settembre 2010, 12:53:54 »

ragazzi, ho una domanda per tutti voi :-*

quando comprai la mia amata 750 F nel 2006 (venivo da una honda cb400N), mi fu dato a corredo un altro motore e un sacco di pezzi di ricambio di una moto che mi fu detto essere identica, ma che poi, dal cerchione, e da altri particolari, ho riconosciuto come 750 K

ci girai poco con la moto nuova, visto che non mi fu detto che l'alternatore non funzionava. Infatti, già nel fare i 70 km che mi separavano da casa rispetto al luogo dell'acquisto, la moto mi abbandonò.

la portai da un meccanico honda, il quale, prese l'alternatore dal motore di ricambio che avevo...e fin qui tutto bene

Nelle settimane successive notai che le catene della distribuzione erano rumorose...provai a tenderle, ma il registro anteriore era impastato di pasta rossa
il meccanico mi disse che non se la sentiva di svitare il registro, perchè avrebbe rischiato di farmi perdere olio a vita....
...non si prendeva la responsabilità insomma...

(MA DICO IO, NON SAPEVA CHE ESISTEVA L'ELICOL?) :BangHead:

VABBè....

insomma, mi propone di montare sotto il motore che avevo in più, visto che non aveva segni evidenti di trafilaggi e dava una buona "impressione " visiva

da allora, giro con il motore di riserva, che è sempre andato benissimo (sul cruscotto che avevo come pezzi di ricambio e che suppongo sia della moto di cui monto il motore adesso, il contakm segnava 12 km...vero o no, non lo saprò mai)

allora mi chiedo: il mio 750 F da libretto viene dato per 61 KW, all'incirca 83 cavalli

e il 750 K, considerando che la batteria di carburatori è identica, stessi getti, ecc...ha gli stessi cavalli?

da tempo mi frulla in testa di rimetterle il suo motore...
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #62 il: 11 Settembre 2010, 13:16:14 »

i motori 750, sono 3... quello della K dovrebbe avere 74-75 cavalli, il primo della F, 79 e l'ultimo 83..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #63 il: 11 Settembre 2010, 13:20:00 »

Rapporti del cambio differenti,è la CB più rapida da 60 a 100 kmh. in quinta.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #64 il: 11 Settembre 2010, 13:23:40 »

ho letto da qualche parte che quello della K e' anche quello che ha piu' coppia dei tre... pero', 8-9 cv in piu' non fanno mica male.. :)
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #65 il: 11 Settembre 2010, 13:25:49 »

Mai!Meglio 8 cavalli vivi di un somaro morto.  :angel4:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #66 il: 11 Settembre 2010, 14:07:21 »

...uff...e perchè me lo avete detto? ;D

adesso ho voglia di rimetterle il suo

so già che perderò il sonno... ;)

rifarò la filettatura...

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #67 il: 11 Settembre 2010, 14:18:00 »

la domanda giusta allora e': perche' lo hai chiesto??
dai, dai... rifiletta e swappa ;)
Connesso
BigC

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #68 il: 11 Settembre 2010, 15:06:28 »

ho paura solo che dopo 4 anni, si siano bloccati i pistoni...
che ne pensate...preoccupazione inutile?

mi stavo chiedendo...per avere quei 7-8 cavalli in più, e considerando che la taratura dei carburatori è identica...cosa cambia?

la fasatura degli alberi a camme?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #69 il: 11 Settembre 2010, 15:12:07 »

Dove e come hai conservato il motore?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #70 il: 11 Settembre 2010, 17:47:06 »

il motore è in un box, abbastanza impolverato

ragazzi..adesso che mi ricordo...quello stronxo del meccanico non me lo  montò....ed ho  :-\diversi pezzi della testata in un contenitore

tipo guarnizioni, rondelle varie

ricordo che ci litigai all'epoca per questa faccenda...ma mi disse che non aveva tempo....

e lo mandai a quel paese

il motore ha solo la testata svitata...con qualche pezzo qua e là...per il resto (a parte l'alternatore rotto, ma metterò l'attuale) è completo

i collettori di aspirazione li tappai per non far entrare polvere, lo stesso per i 4 scarichi

se vi metto delle foto...mi aiutate a rimetterlo in sesto? :-\

« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 17:51:24 da mosergio »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #71 il: 11 Settembre 2010, 18:06:28 »

dai, facciamo 'sta specie di rimontaggio a distanza :)
Connesso
BigC

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #72 il: 15 Settembre 2010, 20:09:18 »

più tardi passo dal box a fare due foto al motore...
vi faccio vedere i pezzi sparsi della testata nel contenitore...

ma tra 750K e 750 F, per avere quei 7-8 cavalli in più, cosa cambia?
fasatura albero a camme?

considerando che la batteria di carburatori è identica, con stessi getti (ricordo getto del max 102)

....domanda:  ;D

e se cambio gli alberi a camme...nel senso, li scambio? ;D
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #73 il: 15 Settembre 2010, 21:21:08 »

beh, intanto puoi controllare su cms se i part number cono diversi... se fossero uguali, sarebbe inutile..
Connesso
BigC

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Rifilettatura del registro superiore della distribuzione.
« Risposta #74 il: 16 Settembre 2010, 00:33:54 »

beh, intanto puoi controllare su cms se i part number cono diversi... se fossero uguali, sarebbe inutile..
big C, non t'arrabbià, ma che è "cms"?

 ::)
Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 182
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 2.173 secondi con 24 interrogazioni al database.