HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: registrazione distribuzione... e IDI da GPZ  (Letto 3856 volte)

flavio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 266
    • E-mail
registrazione distribuzione... e IDI da GPZ
« il: 19 Agosto 2010, 19:47:37 »

per empirico : :wav: :hello2:
oggi ho passato un bellissimo pomeriggio con empirico e il mio nuovo bol dor nell'officina, dove al prezzo di un caffè abbiamo ??? registrato la distribuzione, controllatina generale alla moto ritoccatina (miracolosa) alla verniciatura del motore e dulcis in fondo ho provato la centralina, mi sembra di un gpz sulla mia moto, risultato ? un missile che a 9.500 giri dovevo togliere io il gas perchè altrimenti continuava a tirare come una addannata, mi sa tanto che me la tengo  ;D ;D
ora manca solo di : allineare i carburatori, trovare i collettori 4 in 2, lucidare i carter coperchio punterie e poi la moto è perfetta
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 14:52:16 da Empirico »
Connesso

DAMIANO

  • Meglio una moto marcia che a monomarcia!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 511
    • E-mail
Re: regstrazione distribuzione
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2010, 20:05:48 »

Complimenti..... :wav:
Connesso
L'e meio bear sforze' che lavorar de gusto!!

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: regstrazione distribuzione
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2010, 20:06:39 »

...un missile che a 9.500 giri dovevo togliere io il gas perchè altrimenti continuava a tirare come una addannata...

per flavio: Sicuro di aver provato un bol d'or...?!
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: regstrazione distribuzione
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010, 20:43:39 »

Super bol d' or.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: regstrazione distribuzione
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2010, 15:38:37 »

per empirico : :wav: :hello2:
oggi ho passato un bellissimo pomeriggio con empirico e il mio nuovo bol dor nell'officina, dove al prezzo di un caffè abbiamo ??? registrato la distribuzione, controllatina generale alla moto ritoccatina (miracolosa) alla verniciatura del motore e dulcis in fondo ho provato la centralina, mi sembra di un gpz sulla mia moto, risultato ? un missile che a 9.500 giri dovevo togliere io il gas perchè altrimenti continuava a tirare come una addannata, mi sa tanto che me la tengo  ;D ;D
ora manca solo di : allineare i carburatori, trovare i collettori 4 in 2, lucidare i carter coperchio punterie e poi la moto è perfetta

Ma che vantaggi ha questa centralina? Vale davvero la pena di montarla?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2010, 15:49:23 »

L' accensione diventa regolare per tutto l' arco dei giri e non c' è più il "muro" delle transistorizzate OKI.
L' istallazione è veloce ed altrettanto velocemente reversibile.
Bisogna aumentare i getti del massimo di 8/10 punti perchè con la IDI GPZ brucia tutto.Sulle mie moto al momento non la ho montata ma la ho usata,ieri la abbiamo messa sulla moto di Flavio perchè scoppiettava ad 8500 giri ed il problema è scomparso.L' erogazione diventa più piatta,togliendo un po' di spinta molto in basso (2500rpm.) ma la spinta è più regolare e forte già prima dei 6800rpm classici.Occhio al fuori giri perchè non mura più.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 14:50:14 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

flavio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 266
    • E-mail
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2010, 17:58:28 »

confermo,ti accorgi di essere all'inizio della zona rossa solo guardando il contagiri
Connesso

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2010, 11:28:35 »

L' accensione diventa regolare per tutto l' arco dei giri e non c' è più il "muro" delle transistorizzate OKI.
L' istallazione è veloce ed altrettanto velocemente reversibile.
Bisogna aumentare i getti del massimo di 8/10 punti perchè con la CDi brucia tutto.Sulle mie moto al momento non la ho montata ma la ho usata,ieri la abbiamo messa sulla moto di Flavio perchè scoppiettava ad 8500 giri ed il problema è scomparso.L' erogazione diventa più piatta,togliendo un po' di spinta molto in basso (2500rpm.) ma la spinta è più regolare e forte già prima dei 6800rpm classici.Occhio al fuori giri perchè non mura più.

Questa cosa mi interessa molto, la mia da un po di chilometri non supera più gli 8mila giri. Fino a8mila va bene ma dopo si inchioda.
Immagino che la centralia la trovo su ebay ma come si fa a montarla?






Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2010, 11:41:43 »

...la mia da un po di chilometri non supera più gli 8mila giri. Fino a8mila va bene ma dopo si inchioda.

Gli 8000 che non raggiunge sono in quinta o con tutte le marce?
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2010, 11:49:17 »

@barbabeppo
beh, il motivo potrebbe anche essere diverso...
Connesso
BigC

flavio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 266
    • E-mail
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2010, 14:23:58 »

la mia senza questa centralina arrivata a 8.500 giri scorreggia,
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2010, 15:02:35 »

Il problema è sicuramente diverso, con la centralina di derivazione GPZ avresti sicuramente degli ottimi risultati ma se c'è un problema di fondo prima o poi ti si ripresenta. Con la centralina curi il dolore senza suturare la ferita.
Una moto che a 8500 "scorreggia" ha forse qualche cosa da rivedere nell'impianto di accensione che con la centralina viene nascosto, di sicuro hai conquistato un erogazione più divertente anche se a me ai bassissimi giri non piace.

:wave:
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010, 15:28:00 da cb900fboldor »
Connesso
Luca

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2010, 15:25:34 »

...la mia da un po di chilometri non supera più gli 8mila giri. Fino a8mila va bene ma dopo si inchioda.

Gli 8000 che non raggiunge sono in quinta o con tutte le marce?

Di sicuro in terza e quarta non passa gli 8 mila.
In prima e seconda mi pare tutto bene in quinta è molto tempo che non provo  ;D
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2010, 15:30:53 »

In quinta, se la moto aveva un motore con tanti chilometri ci poteva stare ma in terza non esiste...
Hai fatto o fatto fare qualche controllo, carburazione, impianto di accensione...etc...?
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: registrazione distribuzione
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2010, 16:05:44 »

Una moto che a 8500 "scorreggia" ha forse qualche cosa da rivedere nell'impianto di accensione

In quinta, se la moto aveva un motore con tanti chilometri ci poteva stare ma in terza non esiste...

Sono d' accordo in tutti e due i casi,infatti lo avevo già accennato a Flavio che il problema poteva essere sulla linea di accensione.
Magari è una sciocchezza ma va cercata la causa.
In ogni caso sulla 1100 e sui motori 900 chiari la differenza in basso si sente molto poco ed il guadagno in alto è evidente anche con motori in ordine.
I motori 900 neri,che hanno un attacco più dolce in basso,diventano ancora più soft a 2500.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 139
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.132 secondi con 25 interrogazioni al database.