HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: problemi di carburazione  (Letto 2962 volte)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: problemi di carburazione
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2010, 17:18:03 »

Avevi, quando hai pulito i carburatori, controllato le pilot screw?
Connesso
Luca

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2010, 18:02:27 »

non ho parole per ammirare la tua disponibilità:sul manuale scaricato,quello in 3 lingue ,viene indicata un apertura di 1 1/2, comunque avevo provato anche con 2.  ora riparto da zero ericontrollo tutto da capo. farò sapere ottodiedi
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: problemi di carburazione
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2010, 19:45:41 »

apri di mezzo giro le pilot-screw dei cilindri 3 e 4... poi, dopo un po' di km., ricontrollando le candele, si ritocca..
Connesso
BigC

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #18 il: 23 Agosto 2010, 19:45:36 »

per tagliare la testa al toro,mi sono procurato una batteria di carbi:ho aperto le vaschette per un controllo e con mia grande sorpresa ho trovatoil foro fra i due getti chiuso da un gommino ben tenuto in sede da una sporgenza interna della vaschetta ,gommino che nei miei carbi non c'è.ho sperato che questa sarebbe stata la causa del difetto,con pazienza ho montato i gommini nei miei carburatori ma il mal funzionamento permane.ora mi resta da montare la nuova batteria ma l,'ulteriore dubbio è mettere o non mettere i gommini? ottodiedi
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: problemi di carburazione
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2010, 19:50:31 »

i gommini ci devono essere.. altrimenti il getto del minimo pesca anche dalla vaschetta invece che dai passaggi appositi,,
Connesso
BigC

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #20 il: 26 Agosto 2010, 19:43:08 »

con la sostituzione  dei carbi finalmente sono uscito con la moto che nel complesso va abbastanza bene.ho solo avuto difficoltà con l'allineamento in quanto la colonna del 2 rimane molto alta e se allineo gli altri tre alla stessa altezza il minimo rimane molto alto circa 2000 giri.cosa potrei fare ancora grazie ancora da ottodiedi che spera di non rom...ere più
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: problemi di carburazione
« Risposta #21 il: 26 Agosto 2010, 21:20:08 »

Il secondo è di riferimento ed è fisso.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: problemi di carburazione
« Risposta #22 il: 26 Agosto 2010, 21:23:38 »

non e' che per caso rimangono bloccate, anche parzialmente, le farfalle dell'aria? ad esempio, a causa del cavo relativo troppo tirato.. il comando dell'aria, accelera anche..
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2010, 16:58:11 »

Buongiorno a tutti.....(Empiricoooooo ho 1 domanda  :laughing7:).
Proprio ieri parlavo di carburazioni e carburatoristi,coloro che sanno sussurrare ai carbs....e ho pensato fra me e me:
Se la Honda ha studiato i carbs in quella maniera e uno la moto ce l'ha ORIGINALE ( senza scarichi 4 in 1,filtri a cono e quantaltro) quando si manifesta un problema,c'è da smontare e pulire,ma non cambiare nulla come getti o altro,penso.
Da quanto ho capito c'è solo le pilot da regolare (allineamento dato per scontato) o altre  viti?

Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: problemi di carburazione
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2010, 17:11:48 »

Concordo,quando sono puliti è tutto,coi nostri anche il livello dei galleggianti è praticamente perenne.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2010, 11:30:32 »

allora sono arrivato all fine : pur avendo fatto tutto quello che c'era da fare con i primi carburatori il difetto perneneva. ho cambiato la batteria dei carbi ,ho avuto problemi con l'allineamento ,ma alla fine il motore girava in modo accettabile ma non soddisfacente.sono uscito per un bel giro ,ma la moto era fiacca e con poco tiro, fino che dopo circa 500 Km.di poca soddisfazione,il motore ha preso a tirare come deve tirare una honda 900 bol d'or,in modo inspiegabile.ora è perfetta ,riprende in 5 in modo incredibile(prima dovevo scalare anche 2 marce) sui tornanti in montagna dovevo affrontarli i prima e seconda,ora in terza e quarta ( sto parlando dello Stelvio e de Gavia.bene alla fine sono supercontento,ringrazio quanti si sono interessati al mio problema con la sola insoddisfazione che non si saprà mai in modo certo la causa del difetto di partenza  ottodiedi
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: problemi di carburazione
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2010, 11:32:13 »

La moto era ferma da molto tempo hai detto.
Magari c' erano le fasce incollate,riferita alla "fiacca" con i carburatori "nuovi".
I vecchi abbiamo visto che non erano a posto.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2010, 11:35:00 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ottodiedi

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 141
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #27 il: 13 Settembre 2010, 18:13:29 »

mah.!! ora il motore gira e tira perfettamente,non emette nessn fumo allo scarico  in accelerazione sotto tiro,. non consuma olio (ho percorso circa 6/700 km,) le candele hanno un bel colore nocciola,insomma è sparito ogni difetto. come ho detto nella mia precedente rimane l'insoddisfazione di non avere capito il perchè :sono un medico e il paziente è guarito ma non è stata emessa una diagnosi. grazie a tutti.ottodiedi
Connesso

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: problemi di carburazione
« Risposta #28 il: 23 Settembre 2010, 13:20:36 »

Oggi vi regalo una domanda:
se smonto per pulire il depressore,dovrò cambiare qualche guarnizione (da accattare?) ad esso appartenente? ???
Perchè se devo comprare la/e eventuali guarnizioni so dolori...ecco perchè ve lo chiedo ;D
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: problemi di carburazione
« Risposta #29 il: 23 Settembre 2010, 13:26:04 »

Niet.Attenzione,la membrana è molto sottile.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 448
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.523 secondi con 24 interrogazioni al database.