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Autore Topic: presa.....+ o - :D  (Letto 4661 volte)

Empirico

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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #30 il: 13 Agosto 2010, 13:07:43 »

Sì,possibile,ne guadagna la maneggevolezza.  ;D
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #31 il: 13 Agosto 2010, 13:14:39 »

@fiamma
Ant. 19 e post 18 sono le misure dei cerchi e gomme originali omologate per il 900;
Ant 18 e post. 17 sono le misure dei cerchi che monti (che infatti sono del 1100);
credo che oltre ai problemi di assicurazione, vi sia il sequestro del mezzo.
Fai attenzione.
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #32 il: 13 Agosto 2010, 13:14:56 »

ragazzi scusate sto perdendo un pelo il filo del discorso....ma questo "problema" di alloggiamento faro, è dovuto al fatto che vuoi mantenere comuqnue un cupolino, o percheè un F2 scarenata il faro non ha un attacco per stare su senza carena?

in oltre, sul cerchio da 19si può trovare una gomma moderna più larga o è impossibile.

ragazzi parti leggero. martedì sera!
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #33 il: 13 Agosto 2010, 13:21:31 »

gomme moderne più grosse non se ne possono montare sul cerchio da 19"??

forse mi risponderei no, perchè i cerchi moderni sono da 18. giusto?

quindi come si può fare? si riesce a fare omologare in motorizzazione?

c'e' una tabella con le misure (in mm) dei pneumatici 'compatibili' diffusa dalla Honda.. usando quelle (che sono anche leggermente piu' grandi delle originali), non dovrebbe essere necessario neanche l'aggiornamento della carta di circolazione. qualsiasi altra modifica, richiederebbe la riomologazione della moto..
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fiamma

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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #34 il: 13 Agosto 2010, 13:53:00 »

ragazzi scusate sto perdendo un pelo il filo del discorso....ma questo "problema" di alloggiamento faro, è dovuto al fatto che vuoi mantenere comuqnue un cupolino, o percheè un F2 scarenata il faro non ha un attacco per stare su senza carena?

in oltre, sul cerchio da 19si può trovare una gomma moderna più larga o è impossibile.

ragazzi parti leggero. martedì sera!

come i ragazzi mi dicevano la F2 ha il cupolino che è tutt'uno col faro
se vuoi togliere il cupolino e farla diventare naked ma mantenendo "l'originalità" del mezzo devi trovare le staffe portafaro originali che si montano sulle piastre di sterzo e comprare un faro....

io che mi voglio liberare per il momento del catafalco, ma che non voglio mantenerè una estetica fedele, monterò dei braccetti che si fissano sugli steli della forca e ai quali va bullonato un faro...

ti faccio l'esempio ( http://cgi.ebay.it/Coppia-supporti-fari-cromati-cafe-race-37mm-68-155-/350368747442?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto )

per quel che riguarda le misure delle gomme, teoricamente noi montiamo sul libretto un tipo di "misurazione" che non viene + adottata, ovvero quel 3.25 oppure 4.00... sarebbe la larghezza delle gomme che adesso in equivalenza

http://www.solomotobmw.it/public/web/pneumatici.htm

ad ogni modo la modifica strutturale del mezzo, prevede ritiro del libretto e sequestro del mezzo e poi revisione!

fortunatamente sul libretto c'è scritta la misura di vecchio stampo e diciamo che non è che fortunatamente tutte le forze dell'ordine controllano così attentamente le moto d'epoca... ma questo è un'altro discorso ancora... :P

non siamo criminali, è l'italia che a volte ti costringe ad essere in contravvenzione...purtroppo.

maanche questo è un'altro discorso ancora
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BigC

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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #35 il: 13 Agosto 2010, 13:55:12 »

..... è l'italia che a volte ti costringe ad essere in contravvenzione...purtroppo.

forse in qualche caso sara' anche, ma in questo, sinceramente, no... ci sono sia i cerchi che le gomme della misura giusta ;)


« Ultima modifica: 13 Agosto 2010, 14:02:53 da fiamma »
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #36 il: 13 Agosto 2010, 14:00:51 »

..... è l'italia che a volte ti costringe ad essere in contravvenzione...purtroppo.

forse in qualche caso sara' anche, ma in questo, sinceramente, no... ci sono sia i cerchi che le gomme della misura giusta ;)


bigc senza che sto troppo a replicare, voglio dire che ovviamente se uno mantiene sempre tutto originale non incappa mai in problemi, questo è chiaro, voglio dire che la motorizzazione italiana non è di larghe vedute come ad esempio la tedesca, altrimenti monterei soldi permettendo monterei subisto un 190/55 17 post :D e un 120/70 17 all'ante e andrei a farmelo omologare
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #37 il: 13 Agosto 2010, 14:05:25 »

un 190/55 17 post :D e un 120/70 17 all'ante e andrei a farmelo omologare
Con tutto il rispetto delle opinioni altrui,sbaglieresti.  :)
Quelle misure secondo me vanno bene con altri telai e relative misure.
Non basta cambiare cerchi,gomme e ammortizzatori per fare una moto moderna,per dire la prima banalità che mi viene in mente preferisco la RSV col 180 che col 190.Opinione,eh.
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #38 il: 13 Agosto 2010, 14:23:07 »

no no empirico è giusto quel che dici... come dice sempre un mio amico, la moto è come la colazione, ognuno la fa a modo suo...

un es. potrebbe essere crom e la sua piccola, ogni moto... quando la si stravolge diventa un progetto a se, è difficile paragonarla a qualcosa di visto,
perchè viene appunto progettate per diventare qualcosa di non visto,
i vecchi telai sono sempre i vecchi telai, ma mi è capitato di provare motobidoni che con un avantreno e retrotreno nuovo sono cambiate dal giorno alla notte (in termini di guidabilità)... video su youtube su cb stravolti ad esempio che ne sono diversi.

cmq tanto per fare 2 chiacchiere, il 190 se /55 devo essere onesto non mi ha fatto rimpiangere il 180 sulla mia rsv, e come al solito si ritorna sempre ad un fattore di gusti....

a proposito... che ne pensate del faro? non tiratemi le sassate quando ci incontreremo per favore  :whip2:

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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2010, 14:35:24 »

A mio avviso il telaio delle CB non è troppo flessuoso come molto dicono,è il baricentro che è basso e la moto è luuuuunga.Mettendo cerchi da 17 credo che il baricentro ne soffrirà ulteriormente rendendola più lenta sullo stretto.
Bisognerebbe di conseguenza allungare le sospensioni,insomma,sì può fare tutto ma non sarà un "leggero ritocco".
Rispetto alle moto vecchie, con la 190 andando allegri ma entro la propria corsia si soffre di più, certo è più confortevole con la strada rovinata e si va più forte per un sacco di motivi ma si "rema".
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #40 il: 13 Agosto 2010, 14:41:45 »

in oltre, sul cerchio da 19si può trovare una gomma moderna più larga o è impossibile.
Più largo non è meglio se non cambi il cerchio.
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #41 il: 13 Agosto 2010, 14:43:37 »

Non faccio riferimento all'originalità e nemmeno all'assetto, dico solo che un polizziotto scrupoloso ti fa passare la voglia!!!
E poi la revisione diventa un compromesso, qualcuno deve chiudere un occhio.
 :wave:

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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #42 il: 13 Agosto 2010, 14:47:46 »

Sono però d' accordo con Fiamma che ci dovrebbe essere un Ente di Certificazioni come il TUV Tedesco che attesta la possibilità di montare su determinate moto determinati pezzi senza neanche passare dalla motorizzazione.
In Svezia passa qualsiasi cosa ma mi sembra davvero troppo.

Il faro?Intrigante.
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Re: presa.....+ o - :D
« Risposta #43 il: 13 Agosto 2010, 14:49:33 »

Sono però d' accordo con Fiamma che ci dovrebbe essere un Ente di Certificazioni come il TUV Tedesco che attesta la possibilità di montare su determinate moto determinati pezzi senza neanche passare dalla motorizzazione.
In Svezia passa qualsiasi cosa ma mi sembra davvero troppo.

offtipic... aaa svedesi  :sign17: :sign17:

il farooooooooooooo
è così brutto che nessuno mi risponde! :crybaby2:

cmq una gomma maggiorata montata su un cerchio stretto spancia... c'è solo l'impressione di appoggio maggiorato ... perchè la gomma prende una forma a pera e la superfice d'appoggio in relazione rimane sempre piccola se non qualcosina di +... senza dubbio la senti + pesante negli spostamenti e molto + "rotonda nelle curve"
« Ultima modifica: 13 Agosto 2010, 14:57:00 da fiamma »
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« Risposta #44 il: 13 Agosto 2010, 14:52:07 »

Ed io sono d'accordo con te Marco, però non sempre una sezione di gomma più larga corrisponde a maggior sicurezza, stabilità, direzionalità..... come hai detto poco fa, tutto deve essere in equilibrio - misura della gomma, cerchio adeguato, forcellone idoneo...etc etc.
Le modifiche devono essere fatte con un certo criterio e questo criterio non può essere lasciato al libero arbitrio (come in paesi dove è permesso un pò tutto).
Ci deve essere un ente che collauda e poi omologa, altrimenti.......
 :wave:
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