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Autore Topic: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio  (Letto 3922 volte)

Empirico

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2010, 20:00:58 »

Lo stabilizzatore proverò a levarlo anch'io , dopo un anno e mezzo mi sono ritrovato un paraolio andato e secondo me può essere colpa sua .
Possibile se era troppo stretto.
può essere un guaio perchè non lavorando in tempo reale
Esiste un tempo irreale?  ;)
L' olio più denso rallenta il ritorno di sicuro.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2010, 20:29:58 »

io ho messo un repsol multigrado 15-30 (mi pare.. il 15 e' sicuro pero' :) ) sia al 750 che al 900 (che ha pure le wirth) e non mi trovo per niente male...
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2010, 23:42:02 »

può essere un guaio perchè non lavorando in tempo reale

Esiste un tempo irreale?  ;)

Il contrario di tempo reale, nel caso di che trattasi, è 'tempo non reale' un po come dire 'in ritardo'... e non quello che hai scritto tu. :P
Avresti potuto scrivere 'esiste un tempo povero?, misero?, modesto?, semplice?, umile?' se contapposto a Reale inteso come 'Regale'.

Tempo reale...in inglese 'Real time'....viene spesso usato nei linguaggi software per rappresentare tempi di risposta e\o risultati immediati...o vicini ad esserlo.
Se come da noi detto l'olio più denso rallenta il ritorno ...la forcella si troverà a lavorare in ritardo nei confronti di quanto richiesto ad essa come attività.  ;)
P.S. Ora per la storiella del software Andrea mi bastona  :-\  :whip2:
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Empirico

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2010, 07:40:17 »

Gabro ma non solo, ci insegna che più il ritorno è rapido,prima la moto torna in assetto piatto,dunque in condizioni di guida migliori.Ovvio che la velocità troppo rapida può scomporre la moto però il principio di scelta della durezza dell' olio rimane quello di favorire il ritorno.
La moto di Fuorigamma aveva leggere vibrazioni allo sterzo in curva,le abbiamo tolte togliendo una tacca di freno al ritorno del posteriore.

La traduzione più vicina al significato di "real time" nell' uso che ne fanno gli Inglesi sarebbe "tempo utile",nel caso della contestazione di una multa 60gg.  ;)
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clodomorini

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2010, 10:10:26 »

Non ricordo dove lo ho letto , ma prima o poi lo ritrovo , che la Honda consigliava per la forca del CB olio per trasmissioni idrauliche , alla faccia del ritorno !
Ieri sera ho montato la forca revisionata con il Silkolene 20 , se oggi non pioviggina più la testo  ;)
Ho anche messo il grasso di vaselina nei cilindretti delle pinze , come spiegato da Nino in altro topic  :notworthy:
E continuo a non capire perchè il crucco mi ha venduto delle progressive più corte delle originali  :icon_scratch:
La parte fitta la ho messa in basso , va bene ?
« Ultima modifica: 29 Luglio 2010, 10:14:45 da clodomorini »
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marco60

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2010, 10:30:19 »

Credo di no Clodo.
Le spire piu' strette vanno in alto.  :sad1:
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Empirico

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2010, 12:30:09 »

Parte fitta in alto e preparati a mettere uno spessore di precarico.
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #22 il: 29 Luglio 2010, 12:33:59 »

io sto' inpazzendo con le regolazioni,vi ricordate che avevo problemi di guidabilita della moto? ho settato l'antidive ad 1 la pressione della ammo anteriori a 0,8 come consigliatomi,pressione gomme 2,4 ant 2,8 post sembrava migliorata....ma adesso sembra addirittura peggiorata,sembra non avere direzionalita' addirittura quando affronto un tornantino tipo quelli delle uscite autostradali, mi da l'impressione come se avessi la ruota anteriore afflosciata,sul dritto e come se prendesse le direzioni un po per conto suo,non so piu dove mettere le mani....
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #23 il: 29 Luglio 2010, 12:47:39 »

che gomme hai? lasertec indica 2,25 di pressione per l'anteriore..
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #24 il: 29 Luglio 2010, 12:55:22 »

che gomme hai? lasertec indica 2,25 di pressione per l'anteriore..
pirelli sul'anteriore, michelin sul posterire
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #25 il: 29 Luglio 2010, 12:59:54 »

probabilmente non c'entra nulla, ma le coppie 'scoppiate', non mi fanno impazzire..
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #26 il: 29 Luglio 2010, 13:09:41 »

2,8 al posteriore mi sembra troppo,2,5 bastano.Metterei un precarico alla forcella e toglierei l'aria.
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #27 il: 29 Luglio 2010, 13:17:03 »

...e controllerei i cuscini del cannotto (o canotto) di sterzo.
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clodomorini

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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #28 il: 29 Luglio 2010, 15:11:12 »

Perfetto , provata oggi , ottimo inserimento in curva , niente sbacchettamenti , lavora benissimo ( con l'olio da 10 mi sembrava troppo ballerina ) , non sento la mancanza dello stabilizzatore e le molle le lascio così , non ho voglia di smontare il manubrio per sfilarle e girarle  :occasion14:
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Re: Help Me Sbacchettamento ESAGERATO manubrio
« Risposta #29 il: 29 Luglio 2010, 22:58:24 »

 :hello2: Grazie a tutti,ma non penso di riuscirci a fare tutto da solo...
Appena possibile che ci si vede tutti,tipo panino al porto di nettuno, o ritiro della moto di antonio(hondalover) si vede insieme,mi devo fermare per il momento!!!
ho bisogno di esperti attorno a me!!!!
Sicuramente al ritiro della moto accompagnero io antonio ma non con il cbf ma con la bold'.....
Grazie ancora Biagio&Franco
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