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Autore Topic: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti  (Letto 1164 volte)

romolo

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Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« il: 22 Luglio 2010, 14:29:10 »

ciao a tutti di nuovo,torno a voi con questa mia adddirvi. porca miseria,ho letto tutte le discussioni in merito prima di "disturbare di nuovo",allora la mia 1100 dopo un mesetto di inattivita' torna in moto senza il minimo problema,batteria nuova,candele nuove,vado a fare un giro e subito trovo tentennamenti,veri e propri buchi in accellerazione.faccio qualche chilometro per vedere se  e' ingolfata ma niente,smonto candele,e la 1 e la 3 sono nere come la pece,metto 4 nuove,e pare vada meglio,ma appena mi trovo nel traffico stenta a camminare,poi dopo i 3000 pulisce e va benino. ma che e'?? qualcuno mi puo' aiutare? grazie!!!!!!!!!!!
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neropaco

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2010, 14:37:27 »

prova a dare un'occhiata ai cappellotti / cilindri dei carburatori ..magari sono un po' sporchi e si sbloccano appunto a giri più elevati quando la depressione è abbastanza forte da farli alzare..

senza smontarli..togliendo solo il serbatoio dovresti riuscire
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Empirico

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2010, 15:54:17 »

togliendo solo il serbatoio dovresti riuscire
a togliere solo i cappellotti.  ;)
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Alexander Mitscherlic

romolo

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2010, 16:51:06 »

intanto grazie.     e' il coperchio a forma cilindrica sopra i carburatori? sporco di cosa se posso chiedere? per capire cosa devo guardare.
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DAMIANO

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2010, 20:38:34 »

intanto grazie.     e' il coperchio a forma cilindrica sopra i carburatori? sporco di cosa se posso chiedere? per capire cosa devo guardare.
Quando smonti i cappellotti sopra i carburatori,ci guardi dentro e trovi dei cilindri,quei cilindri se sono sporchi o rigati,fanno fatica a scorrere all'interno della loro sede.
Quindi li smonti li pulisci per bene e li spalmi un velo leggero leggero di grasso.
Questo e' un probblema che puo' comparire se la moto ha soste di inattivita!
Spero di essere stato chiaro.......
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DAMIANO

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2010, 20:47:43 »

Dimenticavo.........una precisazione che arriva da un consiglio di un tecnico del forum  :notworthy:......lo sporco che si accumula sulle Baionette dei carburatori,potrebbe essere benzina vecchia incrostata.
Se e' cio' si consiglia una bella pulizia dei carburatori e del serbatoio!
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romolo

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2010, 22:22:45 »

sei stato precisissimo. lo faro' al piu' presto. spero davvero sia solo quello. grazieeee
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BigC

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2010, 22:23:50 »

sbagliero', ma 'puzza' piu' di rogna elettrica....
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BigC

romolo

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2010, 23:59:48 »

e speriamo di no cavolo!!!!!!!!!
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Ninaus

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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #9 il: 24 Luglio 2010, 00:15:49 »

Con questi sintomi un controllo facile facile è quello di vedere se ci stanno infiltrazioni d'aria anomale tali da far sbarrellare il rapporto aria benzina...sopratutto sotto i tremila giri.

1° verificare che le 4 viti\tappo che servono se tolte a dare disponibilità di inserire gli ugelli dei vacuometri per l'allineamento dei carburi siano in sede e ben strette.Se se ne perde una il cilindro interessato aspira moolta più aria del dovuto provocando uno squilibrio al motore.

2° controllare che i gommotti di collegamento tra carburi e scatola filtro siano in sede, ben stretti e che non diano possibilità di infiltrazioni d'aria.

3° ....meno probabile ma a me è successo su nerocromo......accertarsi che la batteria dei carburatori sia ben inserita nei gommotti lato motore... in particolare controllare il carburatori 1 e 4.
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Re: Ri AIUTO!!!!!!!!!tentennamenti
« Risposta #10 il: 24 Luglio 2010, 17:58:22 »

e speriamo di no cavolo!!!!!!!!!
te l'auguro... :) ma se cosi' non fosse, non sarebbe poi da fasciarsi la testa! il fatto che succeda a cilindri non accoppiati come accensione (per chiarezza, le coppie sono 1-4 e 2-3), se il problema e' elettrico come fanno pensare le candele fuligginose, potrebbe riguardare semplicemente uno dei cavi alta tensione, l'accoppiamento di questo o lato bobina o lato pipetta, le pipette..
per avere un'indicazione piu precisa se il problema e' elettrico o di carburazione, potresti scambiare tra loro i cavi alle candele 1<-->4 e 2<-->3. Se iniziano a sporcarsi le candele dei cilindri 2 e 4, il problema e' elettrico, se continuano a sporcarsi la 1 e la 3, e' di carburazione..
questa e' una prova molto semplice che richiede 5 minuti di lavoro e ti da un'indicazione certa..
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