HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Dubbio su kit riparazione freni  (Letto 3670 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2010, 20:15:13 »

ho continuato a pensarci :)
anche se si fossero ovalizzati, l'ovalizzazione si 'forma' togliendo materiale in modo non uniforme.. mica aggiungendolo.. per quanto possano esseri ovalizzati o i pistoni o le sedi, potrebbero solo avere piu' gioco...
Connesso
BigC

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2010, 20:27:26 »

...l'ovalizzazione si 'forma' togliendo materiale in modo non uniforme..

i componenti generalmente si ovalizzano soprattutto per deformazione plastica più che per usura.

comunque anch'io ho avuto problemi con i pistoncini: non riuscivo a farli rientrare semplicemente perchè li spingevo male, infatti hanno un leggero gioco che aumenta più sono estratti dalla sede e tendono a bloccarsi. Bisogna far attenzione a spingere in maniera perfettamente assiale.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

cupolone

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • E-mail
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #17 il: 21 Agosto 2010, 09:55:18 »

Ragazzi e' un vero rompicapo, ieri sera chiusa la concessionaria (ovviamente moto!!!) mi sono rimesso li e ho rismontato il tutto, ho levato i gommini e ho provato a infilare i pistoncini nella pinza e anche senza gommini non scorrono...mi e' venuto in mente che quel demente che me l'ha venduta ci abbia accroccato dei pistoncini non suoi. A questo punto l'unica soluzione e' trovare due pinze per provare a sostituire quelle...Qualcuno le ha disponibili??
Connesso

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2010, 10:43:15 »

Scusami ma non riesco a capire cosa intendi con :"non scorrono".
Quando hai smontato la pinza come li hai tolti?
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2010, 10:47:29 »

...Qualcuno le ha disponibili??

Io le ho, cerco di capire in che stato sono, gli do una pulita, gli faccio due foto e vediamo...
Connesso
Luca

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #20 il: 21 Agosto 2010, 11:01:04 »

ho continuato a pensarci :)
anche se si fossero ovalizzati, l'ovalizzazione si 'forma' togliendo materiale in modo non uniforme.. mica aggiungendolo.. per quanto possano esseri ovalizzati o i pistoni o le sedi, potrebbero solo avere piu' gioco...
E' vero quello che dici, aggiungerei che forse l'unico caso in cui il materiale può "crescere" è a causa dell'ossido, che si può formare in modo non uniforme e se non lo togli tutto bene, rimontando, i pezzi cambiano posizione, e si potrebbe creare interferenza.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #21 il: 21 Agosto 2010, 11:23:20 »

si, certo, ma se le ha revisionate, penso che abbia pulito sia le sedi che i pistoni.. e comunque, sotto una pressa, penso che l'ossido sarebbe saltato..
boh, sarebbero da vedere..
Connesso
BigC

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #22 il: 21 Agosto 2010, 11:30:07 »

anche a me è successa la stessa cosa...
tolto i pistoni (che erano iper-bloccati...), tolto paraolio e parapolvere il pistone faceva fatica a rientrare :BangHead:
poi mi sono accorto che tra la sede del paraolio e la sede del parapolvere si era formato uno strato di incrostazione...
pulito quello il problema si è risolto... :hello2:
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #23 il: 21 Agosto 2010, 11:33:36 »

Pinze a singolo o doppio pistoncino?
Connesso
Luca

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #24 il: 21 Agosto 2010, 11:59:40 »

Ho comprato da fusco il kit dei gommini, ma per rimontare i pistoncini ho dovuto usare una pressa!!!!. in vent'anni non mi era mai capitata una cosa del genere!! ho provato anche un'altra pompa smontata da un'altra moto (quindi funzionante), ho spurgato il tutto olio nuovo ma non c'e' stato nulla da fare. che ci viene in mente??. Io sono arrivato a pensare che i pistoncini si siano ovalizzati e che quindi non si riaccoppia piu' con la pinza...Cose mai viste 

non avevo letto che dicevi di averli messi dentro con una pressa...
hai un calibro (meglio sarebbe il micrometro...)? se hai il dubbio che si siano ovalizzati così tanto da usare la pressa, anche con il calibro riesci a capirlo...

Pinze a singolo o doppio pistoncino?
le mie sono a doppio pistoncino (ma forse lo chiedevi a Cupolone...?)
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #25 il: 21 Agosto 2010, 12:19:43 »

Si, chiedevo a lui perchè io ho eventualmente pinze a doppio pistoncino.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2010, 15:37:49 da cb900fboldor »
Connesso
Luca

cupolone

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • E-mail
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #26 il: 23 Agosto 2010, 10:39:16 »

Ragazzi buongiorno! grazie davvero a tutti per la collaborazione ho ripulito per l'ennesima volta il tutto addirittura le ho anche messe a mollo in una santa miscela che uso per pulire dischi freno ecc... ho rimontato tutta la faccenda ormai ad occhi chiusi parto per l'ennesima prova e dopo tre pinzate si ribloccano di nuovo. Sempre iper dure da reinfilare ma non c'e' storia bisogna che io ci provi altre due pinze (sono a doppio pistoncino).
Chi le avesse, ovviamente funzionanti mi contatti perche' mi rode troppo il c..., non poterla usare!!
Connesso

cupolone

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • E-mail
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #27 il: 23 Agosto 2010, 11:05:42 »

Purtroppo dove vivo io a grosseto non ci sono ne officine decenti e ne tanto meno auto-moto demolitori. A roma trovavo tutto (via degli angeli e romana recuperi era preziosi come l'oro  ne ho modificate riparate e trasformate in tutte le salse di moto!!. Ma qui ogni c......a diventa un film!! Ecco perche' il Vs. aiuto diventa fondamentale. Se riparo i freni me ne vengo un fine settimana a roma chi si prenota per una birretta?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #28 il: 23 Agosto 2010, 11:08:21 »

sei sicuro che i fori sulla pompa siano puliti? in particolare quello piu' piccolo che serve a far tornare indietro il liquido?
Connesso
BigC

cupolone

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • E-mail
Re: Dubbio su kit riparazione freni
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2010, 11:17:38 »

Ho pensato anche a questo, ho smontato la pompa freno (funzionante) di un monster 900 che avevo in officina e l'ho montata, dopo aver risostituito tutto l'olio e risporgato il circuito e sembrava che la situazione si fosse risolta ma dopo qualche pinzata i pistoncini rimangono aperti....Il pensiero di provare a montare altre pinze mi e' venuto dopo questa prova perche' non saprei proprio cosa altro fare....
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 402
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.257 secondi con 25 interrogazioni al database.