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Autore Topic: Apertura motore-sezione valvole  (Letto 5405 volte)

clodomorini

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #60 il: 23 Luglio 2010, 16:59:25 »

:dontknow: scusa la mia ignoranza, per favore puoi spiegarti meglio? vuoi dire che cilindri e pistoni vengono via anche cosi' come stanno? Anche se i pistoni sono attaccati ai cilindri?

Facendo girare l' albero motore le bielle fanno alzare pistoni e cilindri , però per battere sui pistoni per sbloccarli non devi portare le bielle al punto morto superiore , altrimenti metti tutto in asse e battere sui pistoni ti fa solo rovinare le bielle . Alza  poco per volta  ;)
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #61 il: 23 Luglio 2010, 22:15:47 »

se c'e' ruggine, io non farei salire i pistoni nei cilindri...
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boldor

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #62 il: 24 Luglio 2010, 09:35:55 »

il mio dopo 7 gg di dot 4 è ancora bloccato la ruggine ha stretto troppo proverò a scaldare  :dontknow:
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clodomorini

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #63 il: 24 Luglio 2010, 10:10:11 »

se c'e' ruggine, io non farei salire i pistoni nei cilindri...

Se tanto il motore è da aprire non si potrebbe provare a togliere la ruggine con l' idropulitrice ?  :idea1:
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boldor

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #64 il: 24 Luglio 2010, 10:24:54 »

se c'e' ruggine, io non farei salire i pistoni nei cilindri...
Se tanto il motore è da aprire non si potrebbe provare a togliere la ruggine con l' idropulitrice ?  :idea1:

 :laughing6: :laughing6:

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #65 il: 24 Luglio 2010, 17:49:25 »

Se tanto il motore è da aprire non si potrebbe provare a togliere la ruggine con l' idropulitrice ?  :idea1:

il motore e' gia' aperto.. la ruggine a cui mi riferisco e' quella sui cilindri. In quelle condizioni, io eviterei di far girare l'albero facendo cosi' passare i pistoni e le fasce sulla ruzza.. questo, sempre per cercare di evitare di rettificare..
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #66 il: 24 Luglio 2010, 18:41:26 »

Se tanto il motore è da aprire non si potrebbe provare a togliere la ruggine con l' idropulitrice ?  :idea1:

il motore e' gia' aperto.. la ruggine a cui mi riferisco e' quella sui cilindri. In quelle condizioni, io eviterei di far girare l'albero facendo cosi' passare i pistoni e le fasce sulla ruzza.. questo, sempre per cercare di evitare di rettificare..

Appunto , l' idropulitrice dovrebbe levare la ruzza tra pistoni e cilindri , anzi , se non si sta attenti i pistoni te li spara a 500 metri  :laughing7:
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Salvoboldor

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #67 il: 05 Agosto 2010, 22:18:03 »

Salve raga' scusate la mia assenza prolungata ma per impegni!! I pistoni in tutto questo rempo aono rimasti attaccate ai cilindri, ho provato a sollevare ruotando l'albero e contemporaneamente sollevando ma niente da fare!! Come ultima spiaggia cosa posso fare? Vi ringrazio per la vostra pazienza!!!
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #68 il: 06 Agosto 2010, 07:43:22 »

avete provato a scaldare i cilindri? senza esagersre, eh...

:)
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #69 il: 06 Agosto 2010, 18:32:29 »

Hmm gia' questo non l'ho fatto, provero con uma di quelle pistole che tirano aria calda, che dici bigc va bene? Grazie comunque!
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #70 il: 06 Agosto 2010, 19:52:13 »

Si scaldano gli accoppiamenti per procurare ai metalli una micrometrica dilatazione termica, la fonte di calore deve essere "violenta" in modo da procurare riscaldamento immediato sulla parte esterna che si dilata. Più c'è differenza di calore tra pezzo esterno e pezzo interno più è facile scoppiarli.
Con la pistola non hai una  considerevole temperatura e considerando che i cilindri delle nostre moto sono concepiti per essere raffreddati ad aria quel venticello  della pistola gli fa il solletico.
Dovresti trovare almeno un bel cannello a gas, meglio ancora fiamma ossidrica.
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #71 il: 06 Agosto 2010, 20:43:17 »

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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #72 il: 06 Agosto 2010, 20:55:43 »

...Dovresti trovare almeno un bel cannello a gas, meglio ancora fiamma ossidrica.

si, penso anche io che ci voglia una cosa 'energica'... penso che vada bene anche una di quelle lanterne con la cartuccia..
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #73 il: 07 Agosto 2010, 14:06:32 »

Capisco ragazzi!! Ok faro' con una fiamma a gas, quindi riscaldo direttamente nel cilindro, cosi becco pure il pistone?
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Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #74 il: 07 Agosto 2010, 15:20:41 »

eh no! devi scaldare solo uno dei due (i cilindri).. cosi' si crea la differenza che 'stacca'..
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