HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Apertura motore-sezione valvole  (Letto 5392 volte)

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #30 il: 15 Luglio 2010, 23:18:42 »

Ok boldor, ti aspetto! Ma quando dici che il 750 e' da buttare vuoi dire che non puoi neanche rettificarlo?
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #31 il: 16 Luglio 2010, 01:37:25 »

Ok boldor, ti aspetto! Ma quando dici che il 750 e' da buttare vuoi dire che non puoi neanche rettificarlo?

sono un patacca  :BangHead:  non ho fatto le foto prima della prova  :-\

comunque 2 pistoni completamente bloccati

1° pistone olio dot 4 freni
2° pistone fosfatante

nel cilindro del fosfatante c'è molta ruzza sul cilindro, dopo 10 minuti aveva già cominciato a lavorare con tante bollicine, però è stato già usato su due serbatoi non so quanto "potere" abbia ancora.

no Salvo non credo si possa rimediare con una rettifica, la verità la scopriremo dopo il trattamento  ;D
« Ultima modifica: 16 Luglio 2010, 11:56:59 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #32 il: 16 Luglio 2010, 09:46:02 »

Capisco!! Speriamo bene! Aspetto ::)
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #33 il: 16 Luglio 2010, 12:00:40 »

Nel cilindro olio freni ieri sera non passava nulla, questa mattina il livello è sceso ed è passato sotto, quindi ora lavora anche sulle pareti, se avessi messo prima del wd40 avrebbe sicuramente facilitato il lavoro del dot4

nel 2° con fosfatante non è sceso ma credo abbia  pulito il cilindro dalla ruzza  :laughing7:

che faccio aspetto o tolgo tutto e do di mazzetta x vedere se si muove?

meglio aspettare almeno 24 ore?
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2010, 12:26:42 »

Aspetta.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #35 il: 16 Luglio 2010, 17:57:37 »

Io aspetterei un po'! Speriamo bene cosi' lo metto anch'io!!
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2010, 18:26:14 »

Io aspetterei un po'! Speriamo bene cosi' lo metto anch'io!!

Secondo me il dot4 lo puoi già mettere, male non fa, al massimo si diluisce con l'olio che hai sotto, però potrebbe piano piano sbloccare le fasce.

Tu hai il vantaggio che prima hai messo il wd40, io no.

Vediamo  :o 

ps
io non resisto tra poco vado a vedere  ;D ;D ;D
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2010, 20:28:10 »

be io l'olio vecchio nel motore l'ho tolto! Ho paura che sce scende l'olio freni puo' fare danni nel blocco, magari a qualche paraolio! non credete? Comunque per stasera ancora wd40 e magari domani procediamo con dot5!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2010, 20:30:54 »

Dot 4, perchè è un alcol,magari scendesse...
Il Dot 5 è siliconico
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2010, 21:14:43 »

non ho resistito  ;D ;D  
poi metto le foto  :icon_thumright:
il pistone con il dot 4 dopo meno di 24 ore si è sbloccato, non molto ma quel tanto che basta x uscire.
Ho dato qualche colpo con un legno e mazzuolo e il pistone è sceso senza problemi.
Nel cilindro con fosfatante (era molto più rovinato del 1°) non ha fatto niente, a parte eliminare tutta la ruzza a livello liquido (completamente) e pulire il pistone.
Ho messo anche su quello il dot4  :laughing7:.
ho pulito la canna del cilindro del dot4 e ha prima vista sembra bella, domani con il sole controllo meglio, credo che anche il pistone si possa salvare, controllo i diametri.
ecco il fratello
 http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6696.0.html
peccato  :-\ a saperlo prima potevo salvare questo blocco, è nuovissimo  :BangHead:  
vediamo il 3° cilindro come si comporta  :wave:  
Metti pure del dot4 e aspetta 36 ore, poi piano piano alzi i cilindri  :icon_thumright:
magari facendo leva in qualche modo.
Ne ho messo circa 1/5 di bicchiere da tavola (8/10 mm li livello) sotto ne sarà uscito meno di un cucchiaio grande.

adesso provo con il blocco della four 750, chissa che non si salva quello  :laughing7:

« Ultima modifica: 16 Luglio 2010, 21:39:45 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2010, 21:49:08 »

...
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2010, 21:57:32 »

Ok domani metto il dot4!!! Non credevo che il liquido freni fosse cosi potente!!! E soprattutto non ero a conoscenza della differenza tra dot4 e dot5!!
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #42 il: 17 Luglio 2010, 08:02:17 »

......il pistone con il dot 4 dopo meno di 24 ore si è sbloccato, non molto ma quel tanto che basta x uscire....

nun me volete crede!! :D :D
adesso mettici a mollo i pistoni dalla parte delle fasce.. se non sono bloccate in modo irrecuperabile, le sblocchi..
Connesso
BigC

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #43 il: 17 Luglio 2010, 19:37:49 »

Ho messo finalmente l'olio freni nei cilindri! Ma mettiamo non si sblocca che posso fa? Aiuto!! :dontknow:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Apertura motore-sezione valvole
« Risposta #44 il: 17 Luglio 2010, 19:56:37 »

beh, per fasciarti la testa, aspetta di romperla, no? ;)
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 395
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.141 secondi con 24 interrogazioni al database.