Si è vero che ci sono le tabelle ma deve essere scritto anche sulla carta di circolazione (libretto) devi fare 1 o 2 versamentI e fare un collaudo.
mi puoi spiegare di preciso la procedura? cosa intendi per collaudo?
Citazione da: Captain Spaulding - 05 Aprile 2011, 13:47:42mi puoi spiegare di preciso la procedura? cosa intendi per collaudo?Andare in Motorizzazione col nulla osta e pagare l'obolo di 15 euro per il cedolino adesivo,nessun collaudo pratico.In teoria i centri di collaudo che hanno esposta la tabella di conversione dovrebbero montare le equivalenti senza altra formalità.Io mi adeguo alla tabella.
si ma non sei mai sicuro su assicurazione e polizia.
Per la polizia (o caramba) ti va bene fino a quando non trovi il pignolo o quello che ne sa più di te.
Ok ma sfido chiunque a farsi fare 2 righe dalla propria assicurazione che in caso di incidente la copertura è totale, anche se si montano pneumatici con "misure" non conforme al libretto di circolazione. Cosa si scommette ? Per la polizia (o caramba) ti va bene fino a quando non trovi il pignolo o quello che ne sa più di te.Io ho chiesto a mamma Honda il nulla osta e in 8 gg è arrivato sia per la bol che per la four, il giorno che non venderanno più le gomme in pollici aggiornerò la carta.