L'anno scorso ho messo sul 750 il Castrol Magnatec 5-40W comprato all'Auchan ad un prezzo conveniente. quando lo presi non riportava che era olio fully synthetic, nelle nuove confezioni si.Sempre lo scorso anno ho percorso molti i passi di montagna in piena estate a 40 gradi a tutto gas e solo al termine dello stelvio, la luce della spia dell'olio si accendeva ad ittermittenza al minimo. In più i miei amici riportavano qualche sbuffetto bianco quando cambiavo a 8mila giri. La Frizione non ha MAI slittato in nessuna circostanza.Sembrerebbe quindi un'ottima soluzione, poi quest'anno mi sono fatto prendere dai dubbi ed ho messo il Castrol (credo gtx quello rosso) 15-50W che, forse nelle ns fa molto meglio. Mazza quanto è caro però € 15/ltLa prova l'ho avuta quando ho scaricato il vecchio olio dopo aver fatto un giretto, senza nemmeno tirare, di ca mezz'ora. Ho avuto paura era fluido come l'acqua. Magari andava bene e non avrebbe fatto danni ma scaricare acqua dal motore senza vedere un'olio fluido mi ha fatto impressione. inoltre le ns tendono a scaldare alquanto.ma il Castrol è veramente caro
25W60? aspita... d'inverno ci vuole il fuoco sotto!
alla fine il 15/40 o 20/60 sono quelli migliori, per questi caldi e per questi motori...
penso sia la 15w50 con un buon rapporto di prezzo
Io sto usando il sintetico di Auchan: 15W50, totalmente sintetico, compatibile con frizioni a bagno d'olio, 5,90€/lt. Gironzolando per la rete, sembra proprio che sia di produzione ELF.
Citazione da: BigC - 09 Luglio 2010, 16:18:53Io sto usando il sintetico di Auchan: 15W50, totalmente sintetico, compatibile con frizioni a bagno d'olio, 5,90€/lt. Gironzolando per la rete, sembra proprio che sia di produzione ELF.Non sono azionista di Auchan, ma una volta che si 'svolta' verso il sintetico, perche' non provarlo? e' un 15W50, quindi poco piu' denso d'inverno (con 'sti inverni nostri....), ma e' un 'corposo' 50 a caldo! se il nome 'auchan' trattiene, ho indagato meglio ed e' un olio Total..