Citazione da: BigC - 09 Luglio 2010, 16:18:53Io sto usando il sintetico di Auchan: 15W50, totalmente sintetico, compatibile con frizioni a bagno d'olio, 5,90€/lt. Gironzolando per la rete, sembra proprio che sia di produzione ELF.Anch'io ,su tuo consiglio lo sto' usando.....di sicuro meglio del roloilpero' se ho la mano destra nervosetta, ogni tanto mi slitta la frizionemi sa' che tornero' al castrol
Io sto usando il sintetico di Auchan: 15W50, totalmente sintetico, compatibile con frizioni a bagno d'olio, 5,90€/lt. Gironzolando per la rete, sembra proprio che sia di produzione ELF.
Motul 5100 10/40 Sulla 750 rossa.Castrol GTX2 (rubato ad Andrea) sulla nera.Con il termometro sul tappo olio ho riscontrato che con il Castrol il motore scalda circa otto gradi in meno.
Motul 5100 semisintetico ester 15/50.....tutto l'anno......sparito effetto slittamento....Io però vivo in Sicilia...forse per voi è troppo duro....
Citazione da: NinoDB - 22 Settembre 2010, 22:43:32Motul 5100 semisintetico ester 15/50.....tutto l'anno......sparito effetto slittamento....Io però vivo in Sicilia...forse per voi è troppo duro....no credo che con le temperature che ci troviamo d'estate (anche 40°) il 15/50 sia anche troppo liquido.Forse l'olio ideale x l'estate è il 20w60La temperatura arriva anche a 80° è brodo!
Dici che per te va bene anche d'inverno un olio 15/50?....perchè io ho detto tutto l'anno... e penso che per voi sia troppo denso per l'inverno.