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Autore Topic: Domande Varie..  (Letto 5267 volte)

criz

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Domande Varie..
« il: 08 Luglio 2010, 16:24:40 »

Ciao a tutti ragazzi..
Posto una serie di domande diverse tra loro, per non aprire molti nuovi post.
Veniamo ai dubbi:

1. Volevo lucidare i foderi delle forcelle.. (penso si chiamino così il pezzo dove monta la ruota, pinze ecc..) sono in alluminio? Posso lucidarli tranquillamente senza sfilare le forcelle, togliere molle, olio ecc.. ? Non è che il calore, visto che le lucido con uno smeriglio, crei problemi a guarnizioni o parti in plastica contenute all'interno.. non saprei cosa contengono, non ne ho mai smontato..

2. Le pinze freno di che materiale sono? Hanno la tinta che in certi punti è saltata.. non so se sverniciarle con lo sverniciatore chimico e farle colorare, o portarle a lucido se sn in alluminio... (anche se lucide non credo mi piacciano..)

3. La piastra superiore delle forcelle (quelle che tiene in manubrio) è in alluminio vero.. così come il supporto della pinza posteriore?

4. Smontando i vari carter del motore, (penso sia giusto anche questo termine ahhaha) alcune guarnizioni si sn rotte, o meglio sn rimaste intere ma spezzate in un punto... E' meglio cambiarle o richiudendo bene non succederà niente? Nel caso siano da cambiare, si trovano o con cosa si possono sostituire? Qualche pasta?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

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Empirico

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Re: Domande Varie..
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2010, 16:31:05 »

Tutto quello che vorresti lucidare è in lega di alluminio.Non credo che i paraolio dei foderi delle forcelle si rovinino per il calore,anche le pinze dei freni sono in lega.Le guarnizioni di carta puoi anche rappezzarle con pasta (nera o rossa) ma costano abbastanza poco.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Domande Varie..
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2010, 21:49:32 »

perfetto!

grazie Empirico! :)
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criz

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Re: Domande Varie..
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2010, 00:11:27 »

nuove domande "varie"... ahhaa :)

volevo smontare i cuscinetti interni del forcellone posteriore per la sabbiatura..
riesco a smontarli "in casa" o faccio prima a metterci due tappi di sughero e via.. ??

uno degli steli della forcella ha la cromatura danneggiata.. è ancora presente ma sembra rigonfia/alzata... l'ho notato solo ora che ho smontato il tutto.. non si può fare niente vero?






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criz

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Re: Domande Varie..
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2010, 00:14:05 »

per quanto riguarda la carburazione con i filtri a cono..
Bisogna cambiare qualcosa comprando pezzi diversi o c'è solo da fare una nuova regolazione? (..sono veramente ignorante in materia.. Tongue )
« Ultima modifica: 16 Luglio 2010, 08:40:56 da Empirico »
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BigC

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Re: Domande Varie..
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2010, 08:41:45 »

per il forcellone, se rieasci a proteggerli adeguatamente, tanto vale che li lasci la',
per la cromatura, c'e' poco da fare: se salta o cambi gli steli o li fai ricromare.. dipende dalle condizioni dello stelo.. in che punto si e' staccata?
se metti i filtri a cono, al 99% dovrai aumentare di una decina (forse anche piu') di punti i getti.. ci vorranno un po' di prove ;)
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Re: Domande Varie..
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2010, 14:40:23 »

per il forcellone, se rieasci a proteggerli adeguatamente, tanto vale che li lasci la',
per la cromatura, c'e' poco da fare: se salta o cambi gli steli o li fai ricromare.. dipende dalle condizioni dello stelo.. in che punto si e' staccata?
se metti i filtri a cono, al 99% dovrai aumentare di una decina (forse anche piu') di punti i getti.. ci vorranno un po' di prove ;)

la cromatura non si è ancora staccata.. ma si vede che è sollevata... provo a fare delle foto..

Dove leggo la dimensione dei getti? C'è scritto da qualche parte dopo che gli smonto?

Inoltre volevo pulirli sia esternamente che internamente.. Come procedo?
Ci sono parti che non devo/è menglio non smontare? Esternamente si possono lucidare? Non mi sembra alluminio... Sono tinti? Ci sono guarnizioni che poi devo ricomprare?

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Re: Domande Varie..
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2010, 14:55:41 »

La dimensione dei getti e' scritta sul bordo della testa della vite. Comunque, se non sono stati modificati, quelli del 750 sono da 102.
Per la pulizia dei carburatori (parli di quelli, no?) qui puoi farti un'idea di cosa ti aspetta :)
I carburatori sono di zama.. materiale piuttosto fragile e rognoso da trattare! comunque si lucida anche lui..
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criz

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Re: Domande Varie..
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2010, 15:13:28 »

cavoli, quel post non l'avevo proprio visto!
GRAZIEE! :P

penso che luciderò solo le vaschette.. tutto il blocco in se come lo pulite?
« Ultima modifica: 16 Luglio 2010, 15:25:03 da criz »
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criz

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Re: Domande Varie..
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2010, 08:37:44 »

nuova domanda..

Per pulire i carburatori esternamente, come procedo..
Se c'è li butto nell'acido togliruggine che danno col kit della tankerite come vengono? Controindicazioni?
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Empirico

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Re: Domande Varie..
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2010, 08:42:21 »

Ho spennellato con solvente nitro,il fosfatante sull' alluminio non ce lo metterei.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Domande Varie..
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2010, 08:44:25 »

pero' c'e' un acido che i carburatoristi usano... e tornano davvero nuovi! ma non so ne' che acido e', ne' dove reperirlo.. :dontknow: se qualcuno ne ha notizie... :D
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Re: Domande Varie..
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2010, 08:48:09 »

mmmm capito...

vediamo se qualcuno conosce quest'acido allora... :)
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Empirico

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Re: Domande Varie..
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2010, 08:49:57 »

LIMONE!!Fa brillare l' alluminio.  :headbang:
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Re: Domande Varie..
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2010, 08:50:39 »

Lo scambiatore delle caldaie, si pulsce con  una soluzione di acido cloridrico al 15 %. Per un’incrostazione di 1 mm
di spessore, il tempo necessario per la pulizia è di circa 30 minuti.

Non son sicuro, ma presumo
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