HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11

Autore Topic: CENTRALINE GPZ  (Letto 34949 volte)

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #90 il: 10 Settembre 2010, 16:04:53 »

Scusami ma non capisco cosa vuoi dire e poi ti sembrano maniere di rispondere.
Ho solo detto che non mi pare giusto cambiare i post degli altri.
io sto solo provando a cercare di capire come sistemare la mia moto per farla andare meglio se non vi interessa cosa mi succede ditemelo che poi non scrivo più.
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #91 il: 10 Settembre 2010, 16:07:54 »

Le pennette dei gestori di telefonia mobile non sempre e non per forza fanno vedere l'ip di provenienza giusto.

Vi prego non ricominciamo...
Connesso
Luca

barbabeppo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 33
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #92 il: 10 Settembre 2010, 16:13:37 »

Ciao Bigc non sapevo che sei moderatore e chei moderatori posson fare queste cose.
ma perchè insisti su questa cosa di dove mi collego?
Il documento l'ho trovato su google e poi l'ho scaricato da qua se vuoi te lo mando così vedi anche tu.
Adesso vado dal meccanico se volete poi vi so dire seno niente e ciao, non mi piace come mi ha risposto neropaco.
Connesso

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #93 il: 10 Settembre 2010, 16:14:45 »

ci facci sapere..siamo tutti qui.

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #94 il: 10 Settembre 2010, 16:24:27 »

barbabeppo, te l'ho gia' detto la prima volta: non ci sono problemi di nessun genere, pero' penso che sia scontato che se vieni a dirmi che 'non devo fare' le cose che invece, nel forum, mi compete di fare, ti rispondo in modo un po' piu' deciso, ma, credo, sempre in modo educato.. quanto al discorso della connessione, e' venuto fuori solo perche' mi era venuta l'idea di lavorarci insieme se ti trovavi a passare da queste parti.. e' scortese anche questo?
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #95 il: 10 Settembre 2010, 16:51:37 »

Adesso vado dal meccanico se volete poi vi so dire seno niente e ciao, non mi piace come mi ha risposto neropaco.

Puo' sembrarti paradossale ma l'argomento centraline gpz ci rende molto spesso solerti a correggere e a puntualizzare, anche forse con modi un po' bruschi ma solo per la voglia di chiarire le cose il più rapidamente possibile.
Sull'argomento file errati sul forum abbiamo avuto un problema di recente con un nostro iscritto che ha utilizzato una faq che conteneva un errore, non vogliamo che si ripresenti la possibilità di possibili danni a causa di una lettura di una faq contenente informazioni non esatte, ecco il motivo della correzione del link alla faq a cui facevi riferimento te da parte di BigC.
Spero tu voglia comunque relazionarci di quanto ti dice il tuo meccanico perchè comunque è un argomento estremamente interessante e più informazioni si hanno e meglio si può procedere.

P.S.:Ripeto che il materiale sul forum è lasciato alla libera interpretazione dell'utente e nessuno qui si prende la responsabilità per eventuali danni che possono sopraggiungere. Le faq sono sempre molto controllate e testate di persona da chi le scrive ma può accadere che qualcosa sfugga quindi... okkio!!!
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #96 il: 10 Settembre 2010, 17:18:54 »

Ho solo detto che non mi pare giusto cambiare i post degli altri.
Non è stato cambiato il tuo post,gentile Barbabecco,è stata eliminata una cosa che,su richiesta dell'autore e per la quantità di imprecisioni tecniche su HondaCB abbiamo deciso  non dovesse più esserci e dunque l' azione era indispensabile.L'errore a cui si riferiva Neropaco è stato eliminato e finalmente quella roba non sarà più trovata neanche involontariamente.
Se tu ne hai una copia ti invito a non più postarla su HondaCB da dove sarà istantaneamente cancellata.
Ovviamente se pensi di avere capito meglio sei libero di fare quel che vuoi sulla tua moto ma ribadisco che lo farai a rischio e pericolo della tua moto e ti invito a non dire che il contenuto è diffuso ed approvato da HondaCB.
Dunque se vorrai parlare dell' accensione sarà un bene per tutti,se vuoi parlare di come si modera un Forum puoi scrivermi in privato.
Grazie dell' attenzione e buona giornata.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #97 il: 10 Settembre 2010, 17:49:11 »

decisi che sarebbe stato utile avere il conforto del manuale d'officina della GPZ prima di procedere oltre, manuale che non ho ancora trovato.

Ho recuperato il manuale d'officina della GPZ900R in inglese, avrei sperato ci fosse un'indicazione piu' chiara sulla tipologia della centralina (come c'e' ad esempio su quello della CB400N, in cui viene specificato che la centralina è a scarica capacitiva), ma queste sono le due pagine piu' significative sull'argomento.

La mia ricerca di una fonte ufficiale verte sul fatto che anche nel trattato di Mike Nixon è possibile rilevare un dato che a mio parere non coincide con la realta' dei fatti: laddove indica che la bobina delle CDI è 1/5 della dimensione della bobina delle TPI, io ricordo distintamente d'aver soppesato la bobina della CB400N nelle mie mani pensando che fosse identica a quella della CB, almeno per dimensione.

andrea
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #98 il: 10 Settembre 2010, 20:23:49 »

Su Wikipedia ho trovato questa differenza tra bobine CDI ed IDI:

    * Sistemi IDI queste bobine hanno un ingresso che generalmente è compreso da un minimo d 6 V (mezzi d'epoca) a un massimo di 24 V (camion), generalmente hanno un ingresso di 12 V (autoveicoli e alcuni motocicli)
    * Sistemi CDI queste centraline hanno un ingresso generalmente di 400 V prodotto da una centralina elettronica
e lo schema delle diverse bobine.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Basic_ignition_coil_circuits.svg
« Ultima modifica: 10 Settembre 2010, 20:26:34 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #99 il: 10 Settembre 2010, 20:32:58 »

...queste sono le due pagine piu' significative sull'argomento.

direi che e' sufficiente la prima, andrea: alla descrizione della voce 'ignition system', si legge: 'battery and coil (TRANSISTORIZED)'...
Connesso
BigC

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #100 il: 10 Settembre 2010, 20:34:19 »

Al link seguente si trova il catalogo per l'anno 2010 della Accel, produttore americano di componenti elettriche aftermarket; è un link ad un file pdf:

www.accel-motorcycle.com/pdf/74465G.pdf

Questa qui sotto è la pagina di quel catalogo che, pur non provenendo dalla Kawasaki, ai miei occhi fornisce un discreto grado di certezza. Il code name kawasaki della GPZ900R è ZX900A.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #101 il: 10 Settembre 2010, 20:38:33 »

Leggero O.T.

L'accensione dei 3 cilindri 2 tempi di 750cc. è definita CDI e mi pare che l' impianto sia lo stesso delle 500.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #102 il: 10 Settembre 2010, 20:39:59 »

e, guarda caso, sono 2 tempi... pure piuttosto rognose..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #103 il: 10 Settembre 2010, 20:44:00 »

Il famoso Punto di Fumo dei 2 tempi..le patatine fritte mi vengono sempre male.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: CENTRALINE GPZ
« Risposta #104 il: 11 Settembre 2010, 12:19:22 »

il post si fa sempre più interessante
mi chiedevo, piuttosto, se fra tutti gli utilizzatori della centralina gpz, io sono stato l'unico sfigato che dopo due anni di onorato servizio, mi ha abbandonato

...e poi...dopo averne comprata un'altra in crucconia (molto più salata della prima), anche questa non funziona a dovere.

sto vedendo per un terzo acquisto...se anche questa non funziona, chiamo un esorcista. ;D
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 170
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.088 secondi con 21 interrogazioni al database.