spostare il piattello dei pick-up, sposta solo la fase di accensione e, oltre a non servire a nulla per i problemi che citi, potrebbe esere dannoso per il motore.. forse potrebbe essere utile controllare con lo spessimetro la distanza tra anima metallica del pick-up e dente della ruota fonica.. se e' eccessivo, il segnale potrebbe abbassarsi troppo..
La mia proviene da un Kawa GPX 550 e funziona alla perfezione.Ho montato getti da 122 e filtri singoli.
Io penso che sia difettosa la seconda centrlina comprata o sia differente dalla prima, se con le oki tutto funziona dovrebbe funzionare ancora di più con quella gpz...
...se con le oki tutto funziona dovrebbe funzionare ancora di più con quella gpz...
Citazione da: cb900fboldor - 24 Agosto 2010, 14:42:57...se con le oki tutto funziona dovrebbe funzionare ancora di più con quella gpz...non e' proprio cosi'... lo so che per logica dovrebbe esserlo, ma il problema e' la dimensione della ruota fonica e del dente della stessa, del kawa, rispetto a quello del bol.. quello del kawa e' considerevolmente piu' grande, quindi il segnale generato dal pick-up e', per lo meno, piu' lungo, se non piu' intenso (anche perche' i pick-up kawa, non sono mica i nostri).. per questo suggerivo a mosergio di mettere al minimo consigliato la distanza tra pick-up e ruota fonica, per sfruttare al massimo il segnale generato. Il fatto che con le oki funzioni bene, non e' significativo: sono stati progettati per lavorare insieme.. vorrei vedere che non lo facessero..oh, poi puo' anche essere capitato su una centralina difettosa, ma visto che il venditore giura che era funzionante...
....anche se la mia YUASA credo sia alla frutta, in quanto a motore spento, il giorno dopo il suo utilizzo, segna a malapena 12 voltpotrebbe essere per questo che la centralina non vada?
(ma sono più per l'ipotesi che il crucco mi abbia inviato una centralina non perfetta)
Citazione da: GustaV - 22 Agosto 2010, 14:38:48Hai provato a sostituire i supporti delle bobine con dei supporti in alluminio o altro metallo amagnetico?Oppure a togliere il supporto "inutile",quello che non va al telaio.
Hai provato a sostituire i supporti delle bobine con dei supporti in alluminio o altro metallo amagnetico?