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Autore Topic: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma  (Letto 7140 volte)

BigC

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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #15 il: 06 Luglio 2010, 14:35:52 »

per BOLDOR : anche da Dante Reina hanno detto stessa cosa : bulbo e catene sono due cose diverse...

nessuno dice che ci sia un collegamento diretto, ma la pompa dell'olio, pesca tutto quello che c'e' nella coppa e se la 'limatura' di alluminio e' abbastanza sottile da attraversari i fori della 'succhiarola' (passatemi il termine), questa viene spedita in giro per il circuito.. il bulbo dell'olio, guarda caso, si trova proprio nei primi centimetri del circuito..
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boldor

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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #16 il: 06 Luglio 2010, 15:04:34 »

Si big ha ragione io mi sono espresso male e veloce.

Se c'è limatura il bulbo ne risente, credo anche subito.
Mentre il pattino della primaria come dice big è a pressione e se la pressione è bassa (forse per limatura) la spia si accende e la catena non è tesa.
Allora potrebbe essere che la stessa limatura, abbia bloccato il pistone del pattino.

Infatti mi chiedevo, possibile che non abbiano controllato la pressione prima di tutto?


Quel pattino è molto delicato nello smontare il 750 se non è bel montato e pulito si blocca con niente, incredibile...e pensavo (5 gg fa) che l'olio deve essere ben pulito e l'accoppiamento buono, altrimenti la catena è  libera  :-\  

Comunque a questo punto c'è il dubbio che la limatura sia andata anche dei condotti delle camme, quindi io aprirei tutto e pulirei tutto.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2010, 15:08:54 da boldor »
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2010, 15:09:15 »

...allora sono cazzzzi.... perchè Albanesi non può tirare giù il motore prima di settembre .... senza moto sono morto. La mia Maleducata...
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2010, 15:14:28 »

...allora sono cazzzzi.... perchè Albanesi non può tirare giù il motore prima di settembre .... senza moto sono morto. La mia Maleducata...
;D  io suggerisco l'officina sociale  ;D  tutto alla luce del sole*!!   :icon_thumright:  

buoni prezzi, ottimi meccanici/patiti/matti  :D



ps
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2010, 15:32:48 »

Io avrei aperto IERI il motore...

Sai che danno potrebbe esserci?

Quando si cambia la catena si fanno pure i tendicatena...

Altro che officina storica... chiudere dovrebbe!
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2010, 15:33:07 »


 ;D  io suggerisco l'officina sociale  ;D  tutto alla luce del sole*!!   :icon_thumright:  

buoni prezzi, ottimi meccanici/patiti/matti  :D


Quoto... quando sarà.. non vedo perche metterla in mano ad altri! :)
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boldor

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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2010, 15:42:54 »

A breve ci sarà pure la Moto Sostitutiva  :laughing7:
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #22 il: 06 Luglio 2010, 16:11:41 »

aaaa...carle'   sta' n'campana nun te fa frega'
i meccanici so na massa de volponi!!!!!
ti consiglio l'officina sociale              8)
                                ...er mec :wave:
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2010, 16:18:19 »

...allora sono cazzzzi.... perchè Albanesi non può tirare giù il motore prima di settembre .... senza moto sono morto. La mia Maleducata...
perchè non cerchi un motore?A 300 euro se ne trovano,con mezza giornata di lavoro riparti.
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2010, 17:04:12 »

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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2010, 21:55:39 »

  :wav: ciao a tutti,mi dispiace profondamente per il nostro amico ma son sicuro anche non essendo meccanico,che la causa sia la catena che batte sulle pareti e sta consumando man mano il carter,cosi mandando in tilt il bulbo dell'olio perchè ostruito da residui di alluminio...
io sinceramente controllerei il perno del pattino che si trova nell'anteriore se non erro,e lo proverei a stringerlo per tendere le catene al massimo e se il rumore persiste con il pattino tutto teso secondo me ci sono troppe maglie alle 2 catene!!!!

Empy secondo te puo essere una buona osservazione?

Per il nostro amico
n.b.  non sono un meccanico solo passione!!!
Ciao Biagio
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #26 il: 06 Luglio 2010, 22:11:39 »

Penso che dovessero cambiare tutto e che Albanesi pensi che sia andata anche la primaria. So' caxxi amari...
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2010, 22:20:43 »

 :wav: Ciao Empirico ,si infatti ottima osservazione!!!
Il motore della bold'or è complesso e non tutti ci sanno mettere realmente le mani............
Io spero che il nostro amico risolvi al più presto,ma gia so come vanno a finire ste cose!!!!
Soldi,arrabbiature,e perdite di tempo!!!!!! :wave:  :wave:   :wave:
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2010, 22:24:54 »

Non è poi tanto complesso, è che un meccanico prima di farsi invadere l'officina di pezzi provenienti da una sola moto ci pensa e ripensa.
E' più la fatica che deve fare per buttare giù e rimettere sù il motore che l'ingegno nel capire il difetto...  :violent1:
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Re: spia olio, ho fatto litigare 2officine storiche di Roma
« Risposta #29 il: 07 Luglio 2010, 08:12:54 »

...io sinceramente controllerei il perno del pattino che si trova nell'anteriore se non erro,e lo proverei a stringerlo per tendere le catene al massimo e se il rumore persiste con il pattino tutto teso secondo me ci sono troppe maglie alle 2 catene!!!!

Franco, scusami, ma vorrei essere il piu' preciso possibile visto che il nostro amico e' gia' abbastanza inguaiato. Il perno anteriore NON regola ambedue le catene, ma solo quella corta (e tra l'altro, per registrarla, non va serrato, ma prima allentato e poi ristretto) che penso sia l'unica che non dovrebbe aver problemi in quanto, se hanno cambiato un pattino, lo hanno cambiato a quella perche' e' l'unico che si cambia facilmente.
A me sembra che a questa moto sia successa la stessa identica cosa che e' successa a Dinatgio: il pattino della catena lunga si e' usurato e la catena, non piu' tenuta in posizione, e' andata a consumare l'alluminio del blocco cilindri..
Per la primaria, mi viene da pensare che l'intasamento dei condotti dell'olio impedisca al tendicatena iidraulico di lavorare.. pero' non credo che sia 'lei' a consumare alluminio perche' dovrebbe essere riuscita a consumare o il suo pattino o il suo tendicatena che sono invece molto spessi..
Ovviamente questi sono solo ragionamenti fatti sulla base di quel che e' stato detto dal proprietario... ripeto: io lo aprirei prima di rimettere in moto un'altra volta..
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