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Autore Topic: i primi problemi  (Letto 1448 volte)

elio

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i primi problemi
« il: 25 Giugno 2010, 23:57:49 »

Ciao a tutti
stasera le ho dato una prima occhiata ( 900 bol d'or ):
1 freccia posteriore sx non funziona :
mica qualcuno ha lo schema, perchè sotto la sella, dove c'è l'affarino rotondo che fa lampeggiare - non so come si chiama - un filo è spezzato.
2 i freni non frenano, anzi ho l'impressione che quello posteriore si sia inciodato
come si sblocca un freno?
3 batteria giù
che faccio -secondo voi -la faccio ricaricare o la cambio direttamente? La moto è stata ferma per un pò.

Ragazzi, voi che potete, datemi una mano

Ciao

Elio
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Ninaus

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Re: i primi problemi
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2010, 00:14:03 »

Certo una o più foto aiuterebbero....se non altro a placare la curiosità di vedere il tuo CB 900 dell'84 in che condizioni generali si trova.....
Per inserire le foto devi prima ridimensionarle affinchè non superino i 400 kb ognuna e poi cliccare sotto al messaggio alla voce 'OPzioni aggiuntive...caricare le foto scelte per un mx di 5 per ogni msg.
Per la freccia che non funziona hai detto tu stesso che hai visto un filo spezzato nei pressi dell'intermittenza....se sei certo che puoi ripristinarlo fai pure ...se hai dubbi carica una foto per renderci conto anche noi.
Per i freni inchiodati è necessario intervenire in funzione di quello che 'si trova' dopo averle staccate dalla moto....
Può darsi che i paraoli e parapolvere siano integri e magari può bastare rimuovere dai pistoncini l'ossido\sporcizia che si è formata\ depositata e sostituire l'olio...sennò revisione radicale!!
Per la batteria prova prima ad agiungere acqua distillata e tenerla sottocarica quanto basta...magari si riprende...sennò sostituzione e via...
Tu.... a dimestichezza coi ferri come stai messo?
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"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

elio

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Re: i primi problemi
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010, 09:10:16 »

Ciao
grazie per l'interessamento e consigli.
Nel pomeriggio faccio le foto

Dimestichezza con i ferri ?  = 0 (zero)

Per freccia e batteria ( io speriamo che me la cavo )
Per i freni contatto qualche mecca
Che tu ne sappia, un meccanico per auto è capace?

Ci risentiamo

Elio
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Empirico

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Re: i primi problemi
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2010, 09:15:34 »

Il relais dell' intermittenza delle frecce di solito ha due contatti collegati ed un terzo libero.Se fosse rotto quello non funzionerebbe l'intermittenza,non la freccia posteriore sinistra.Controlla i cavi dalle parti del faro posteriore sotto alla sella e magari anche se la lampadina è "sana".
Un meccanico di auto non dovrebbe avere problemi con la pinza posteriore.
Se sono tutti i problemi che hai,in 2 ore sei in sella.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

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Re: i primi problemi
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2010, 09:45:57 »

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Alexander Mitscherlic

giantur

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Re: i primi problemi
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2010, 14:27:02 »

ciao elio io sono di battipaglia ti posso dare una mano,proviamo in privato un contatto  :wave:
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Bob

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Re: i primi problemi
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2010, 15:42:05 »

ciao elio io sono di battipaglia ti posso dare una mano....
L'officina sociale si allarga  :hello2: :hello2:
Che forum   :love4:
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Roberto
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elio

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Re: i primi problemi
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2010, 04:21:39 »

ciao raga.....
non vi dico che ore sono......  dunque:
a) batteria ok    caricata e montata. speriamo che duri
b) freccia post sx : ancora niente. mi sa che il vecchio proprietario ha combinato un casino con i fili che neanche l'elettrauto non ci ha cavato un ragno da buco. Lunedì mattina gliela porto. Un grazie per lo schema elettrico ad Empirico così troveremo il bandolo della matassa-
c) per i freni c'ho spruzzato sopra uno spray (fornito dall'elettrauto) e mi sembra che quello posteriore già non fa "cri cri": forse si è sbloccato. Per quelli anteriori devo ancora provare.
Una domanda : vi è capitato che perda benzina da quei tubicini di "sfiato"
stamattina l'ho notato. Accendendola normalmente non l'ha fatto più.
Può darsi che sia successo perchè la sera prima era andata giù la batteria ed io invece
avevo provato ripetutamente? o - secondo voi - le ragioni sono altre?
Raga, scusatemi ma sto troppo pigliato anche per il lavoro.
Appena ho 1 minuto vi faccio l'album, così la vedete.
Giantur ti ringrazio per la disponibilità, per ora è tutto ok, non ti preoccupare avremo modo sicuramente di conoscerci.
Buona notte a tutti
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BigC

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Re: i primi problemi
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2010, 18:43:26 »

I tubicini di sfiato, sono i tubi del troppo pieno dei carburatori. Quando esce benzina da li' e' perche' per qualche motivo, la valvola a spillo non ha chiuso l'afflusso di benzina e quindi, per evitare di allagare i cilindri, la benzina viene scaricata dal passaggio che porta ai tubi di cui parli. I motivi per cui la valvola non chiude, possono essere:
valvola a spillo difettosa,
galleggiante danneggiato o bloccato,
sporcizia nelle vaschette che impedisce alla valvola di far tenuta..
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