HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante. Acquisto di gruppo?  (Letto 2860 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail

su ebay germania, a 49 euro bin (buy it now)...poi magari la spedizione è una botta allucinante...

might as well jump!

« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008, 16:34:14 da Empirico »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008, 08:42:10 »

Devo dire che anche tu con i titoli non scherzi: viene fuori l' anima del chitarrista.
Van Halen  :D
In ogni caso ho scritto per la spedizione...........  ;)
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2008, 08:46:26 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2008, 14:23:09 »

Le molle sono da 50 cm. , quindi corte per la 900.  >:(
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2008, 14:27:07 »

che venditore del piffero...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2008, 14:31:25 »

Ma noi abbiamo l' occhio vigile: le forche della 750 sono 5cm. più corte. Chissà perchè questa scelta tecnica.  ???
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2008, 14:51:04 »

Ho trovato un negozio ebay con molle Wirth progressive per tutti i modelli "Bol d' Or" ad un buon prezzo, inferiore al listino del costruttore. Ho scritto per conascere le spese di invio.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200189932910&fromMakeTrack=true
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

RenzoBkk

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 642
    • E-mail
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2008, 05:34:13 »

Questa mi sembra una gran bella dritta!!!!!!!!!
renzo
Connesso
Unico vero Boldor d'Oriente

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: molle wirth, da 35, progressive, a prezzo interessante
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2008, 16:24:32 »

La risposta del secondo venditore è :
hallo i have the springs kost with shipping to italy 80euro
C' è chi a Roma o limitrofi vuole acquistare in gruppo?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Sono arrivate!!! Per Boldor , Renzuccio e me stesso medesimo. Bellebellebelle. Con olio . Chi le vuole può fidarsi  :D :D :D :D :D :D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Ho finalmente montato le molle Wirth. La parte con le spirali più strette in testa allo stelo , seguendo la legge delle masse non sospese. Per rimettere i tappi lo sforzo è stato notevole nonostante tenessimo la ruota sollevata per scaricare completamente la forcella.
La forcella è sicuramente trasformata in meglio . Non ci sono più risposte secche sulle buche
,in frenata la moto rimane sostenuta e nelle curve più lente non ci sono più i colpetti sottili al manubrio. Considerando tutto questo ho aumentato di uno scatto la molla degli ammortizzatori ottenendo così un assetto più omogeneo e recuperato l' assetto compromesso anche dal consumo della gomma posteriore.
Nell' occasione ho finalmente montato i dischi forati e devo dire che , forse anche a causa della minore variazione di carico grazie alle molle nuove, la frenata mi sembra già buona. Aspetto però di controllare il miglioramento con un maggiore assestamento delle pastiglie e su strada aperta ad una velocità più sostenuta.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2008, 23:44:18 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

bradipo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 835
  • una delle mie due gemelle
    • E-mail

bella questa cosa, marco!!!!!
mi dai un feedback dopo l'emozione del momento così ci faccio un serio pensierino!
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Ho finalmente montato le molle Wirth.
La forcella è sicuramente trasformata in meglio . Non ci sono più risposte secche sulle buche
,in frenata la moto rimane sostenuta e nelle curve più lente non ci sono più i colpetti sottili al manubrio. Nell' occasione ho finalmente montato i dischi forati e ......
Non so mai se parli della rossa o della blu.....certo che anche tu cmq smanetti  ;D
I dischi sicuramente daranno 'maggiori' prestazioni evidenti quando le pinze verranno servite da un circuito idraulico più prestante.... :)
Novità sull'ordine collettivo dei tubi\treccia?
Io non ho mai sentito colpetti sottili alle forche.
Da quando ho effettuato la revisione mi ritengo molto soddisfatto delle prestazioni delle forcelle.
Non ho cambiato le molle,ho inserito un distanziale di 2 cm per lato per aumentare il precarico,tengo l'antidive a 4 ...il max e pressione aria come da manuale.
E' chiaro che quando ci incontreremo scambieremo con ancor più cognizione le nostre esperienze. 
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Io sono convinto che le molle delle forcelle siano un aspetto troppo trascurato dalla media dei motociclisti. Soprattutto sulle moto con qualche anno sulle spalle varrebbe la pena di cambiarle almeno al limite di servizio se non altro per la maggiore sicurezza in frenata.
Come sicuramente già sapete l' obbiettivo delle sospensioni è di tenere la moto in assetto più costante possibile "leggendo" l' asfalto e mi sembra evidente che molle che da circa 30 anni sono al lavoro non riescano ad offrire le garanzie di quando erano nuove. Mi aspettavo che molti Romani avrebbero acquistato con me , invece gli unici che mi hanno accompagnato sono stati Boldor e Renzo.
Per chi fosse interessato a comprare : gerryahr@freenet.de 
al venditore serve di conoscere la versione esatta del modello di moto : FZ-FA- ecc.
è svelto e gentile risponde in Inglese.





Per chi fosse interessato: gerryahr@freenet.de
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008, 14:53:16 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail

Quando revisionai le forche, non bazzicavo ancora il forum....cercai le molle dappertutto ma non ebbi mai la certezza che l'articolo scelto fosse quello giusto ne quantomeno i venditori mostravano interesse a chiedere dati identificativi del mio modello.
Un paraolio perdeva sempre più e allora decisi di procedere come descritto prima.
La mia bella è dell'83 ma non ha girato su strada per 25 anni...e per non lamentarmi delle prestazioni che riesce a darmi al momento sicuramente le molle sono ancora in tono e della lunghezza giusta.
Purnondimeno il tuo discorso non fa una piega e son sicuro che se montassi le molle Whurt che tu consigli la situazione in termini di prestazioni può solo che migliorare.
Se si è intenzionati a rifare un'ordine in tal senso..... come direbbe Lupro 'Io cè'  ;)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Trovo curioso che le molle siano ancora a posto e tu ci giri con 2 cm. di spessore per aumentare il precarico e con l' anti-dive al massimo. Personalmente sulle forcelle da 39mm. ho messo gli spessori come te dopo 5 anni di uso e l' anti-dive lo usavo al minimo consigliato
perchè non mi ispirava fiducia e così facevano molti altri utenti di Bol d' Or che frequentavo.. In ogni caso misurare la lunghezza delle molle non è un lavoraccio e Honda indica in 1 cm. il limite di servizio. La moto anche se non ha girato è rimasta ferma sulle sue gambe a lungo a meno che non abbia riposato sollevata.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2008, 19:57:51 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 140
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.086 secondi con 24 interrogazioni al database.