Rieccomi.
Ho appena elaborato il percorso.
Ci sono ancora un pò di cose da regolare, ad esempio, se fare la visita ai sassi di Matera il sabato pomeriggio a beneficio di un giro più lungo la domenica mattina.Ma per fare ciò dovrò sapere se i partecipanti arriveranno all'agriturismo dopopranzo.
Il giro della domenica (quasi 300km) prevede:
Partenza da Matera alle 8.30 ca. direzione Irsina e Tolve (strada panoramica);
Proseguendo poi per Grottole e Miglionico(castello Malconsiglio),passando per il santuario di s.Antonio Abate (punto panoramico),indi un pò di curve fino a Pisticci e e alla città fantasma di Craco.
Si prosegue poi verso la costa jonica passando per Tursi,Policoro,Metapontum(rovine di un tempio greco).
Infine ritorno a Matera passando per Montescaglioso (curve panoramiche).
La parte tra Craco e Montescaglioso potreppe anche accorciarsi per esigenze di pranzo.
Domenica prossima andrò personalmente a testare il percorso e l'agriturismo che dovrebbe ospitarci a Matera.
Per chi vuole farsi due conti vi anticipo che l'agriturismo Masseria Pantaleo serviranno la cena del sabato ed il pranzo della domenica per 30€ a persona più camere doppie a 60€ e triple a 75€ totali.
Scusatemi se non ho ancora inserito la cartina col percorso ma viamichelin mi accetta solo due tappe e googlemaps non considera le strade che voglio fare io.
A presto per le novità,stay tuned!
By CUTIZZA