HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Oring corda contagiri  (Letto 2237 volte)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Oring corda contagiri
« il: 27 Maggio 2010, 20:13:47 »

Esiste un oring o una guarnizione tra la corda del contgiri e l'innesto nella testa?
Oggi con Empirico abbiamo cambiato la guarnizione a cuore ma mi sono rimasti pesanti trafilaggi d'lio dalla zona. La vite che regge l'attacco della corda del contagiri se fosse spanata o lenta (sembra addirittura di una misura più piccola) potrebbe causare trafilaggi d'olio?!

Grazie
Connesso
Luca

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2010, 20:56:00 »

Linkando informazioni de relato, forse qui c'e' uno scenario simile al tuo. Questa coppia di frasi in particolare mi sembrava promettente:

"You need to replace the tach washer under the valve cover as well as the seal inside the tach cable end. "

"The tach drive seal under the valve cover is called a Camshaft Holder O-ring on the Honda microfiche I have for a cb900c. Part number 91311-425-000. It is close the the same thickness as the Valve Cover gasket and is shaped like a "D".
The round seal that goes where the tach cable is inserted is part 92156-425-003. Should be the same for the 750"

[edited] Ho corretto l'ultimo digit del secondo codice riportato, stando al seguito di quel topic pare debba essere un 3 e non un 5.

fonte/source: www.cb900c.net
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 20:59:31 da andrea »
Connesso

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2010, 20:58:01 »

si esiste una gurnizione ,per toglierla devi svitare il cavallotto
Connesso
The Official Tester

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2010, 21:02:51 »

c'e' un paraolio... la vite non c'entra nulla, perche', a meno che non perda il paraolio, e' in zona asciutta..
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2010, 21:03:37 »

Che io sappia non è mai esistito in quel punto un'oring o una guarnizione....
Sotto il coperchio punterie ci sta la guarnizione a cuore...e tu l'hai sostituita....
La vite ha solo una funzione di 'blocco' per l'innesto della testa della guaina.
Io su Nerocromo ho il contagiri elettronico e l'innesto nella testa motore è 'a vista' e non c'è nessun trasudamento....insomma la tenuta deve esserci a prescindere se la corda viene montata o meno.

@Nik
Puoi essere più preciso sul cavallotto da svitare?
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2010, 21:12:17 »

in pratica si deve svitare il cavallotto del contagiri ,perche alli'interno del foro di entrata del contagiri si trova una guarnizione tonda piu o meno come una guarnizione idraulica,la quale purtroppo esce solamente dalla parte rivolta verso l'albero a gams
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 21:15:09 da nik750 »
Connesso
The Official Tester

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2010, 21:13:00 »

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 21:16:01 »

c'e' un paraolio...
non e' una guarnizione.... non e' che cambi nulla, il lavoro e' come lo ha descritto Nik, ma lo preciso perche' avendo misure minime, bisogna procurarsi il paraolio prima.. lo vende anche il crucco!
Connesso
BigC

nik750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.491
  • Honda 750 cb che linea
    • E-mail
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2010, 21:18:37 »

nun me veniva paraolio grazie big
Connesso
The Official Tester

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2010, 21:19:27 »

;D



5,95 €  (1Stück)
Best.-Nr.: MFM 41B 03
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2010, 23:23:53 »

Pare proprio che quel dannato paraolio a me manca, la foto postata da Andrea pare una foto alla mia testa... Il paraolio dovrebbe essere quello che aveva in mano Empirico oggi... Ma mai avrei pensato che dovesse andare lì... Pensavo di aver risolto con un cuore. Ariapri, arichiudi, ariapri, arichiudi...
Grazie a tutti.

PS: @ Empirico, quando puoi mi controlli il codice della guarnizione che guardavamo oggi? se non serve per il mento a nessuno, te la prenoto!
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2010, 04:33:02 »

E' lui. Era per "Gasolio",c' è tempo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2010, 15:05:22 »

Si può riuscire a cambiare il paraolio senza smontare niente.
Basta togliere il cavo e con un filo di ferro piegato ad uncino (io usai un ferro per uncinetto) strappare il vecchio paraolio dalla sede.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2010, 15:13:01 »

avevo pensato (devo farlo pure io :( ) di provare ad avvitarci un paio di viti e tirarlo via.. solo che lo spazio e' molto ridotto e  c'e' anche il telaio che 'impiccia'..
pero' un tentativo, vale la pensa di farlo, considerato quanto e' facile rompere un bullone o spanare un cappellotto..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Oring corda contagiri
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2010, 15:26:48 »

Bisogna fare attenzione a non rigare la sede del contagiri,meglio il ferro ricurvo.
Se il vecchio non è troppo secco ed incollato viene via bene.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 410
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.186 secondi con 24 interrogazioni al database.