HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Sulla strada rimanere sempre concentrati anche per i pedoni!!!  (Letto 1610 volte)

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!

Sulla strada rimanere sempre  concentrati anche per i pedoni!!!

Attenzione sono immagini molto forti occhio.

http://dailymotion.virgilio.it/video/xa52vd_v-m-18-anni-connetti-il-cervello_auto
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Antani

• CB Member
Re: Sulla strada rimanere sempre concentrati anche per i pedoni!!!
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2010, 16:15:43 »

Da stare male...
Nicola, il peperino, tornio-lover

clodomorini

• CB Member
  • Stile Italiano
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2010, 16:58:19 »

Due incidenti nel weekend scorso a Ovada , auto che non danno la precedenza . In quello di sabato sembra che il motociclista sia in coma , in quello di domenica due morti ( 21 e 26 anni ) , stavo rientrando a casa e ho visto che li stavano soccorrendo  :crybaby2:

Foto tratta dal sito de " il secolo XIX "
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

fuorigamma

• Global Moderator
  • Hero Member
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2010, 17:00:26 »

mio dio.... passa la voglia di uscire di casa...
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2010, 17:47:17 »

Veramente dei gran bastardi (molti) leggono il giornale mangiano, telefonano .Se ne vedono di tutti i colori.

JackDiQuadri

• Sr. Member
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2010, 18:20:34 »

andrea, ma che caxxo posti!!! ce ne sono alcuni che non si possono guardare!

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2010, 20:45:03 »

Veramente dei gran bastardi (molti) leggono il giornale mangiano, telefonano .Se ne vedono di tutti i colori.
se ne vedono di tutti i colori anche su due ruote...  :violent1:
Luca

JackDiQuadri

• Sr. Member
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 00:33:26 »

io non l'avevo mai visto...sono scioccanti, istruttivi (forse)!

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2010, 01:13:06 »

Comprendo Hondalover e Jackdiquadri.
Gentile e valente Cavalier Boldor, pur osservando nello scopo nobile del tuo postare un aiuto protettivo alla vita e non un "memento mori" di trappistica natura, siamo poi sicuri che ci faccia bene vedere qualsivoglia filmato su incidenti gravi!?
Naturalmente il mio vuole essere un bonario intervento, giammai censore, s'intende.

Quando percorro strade extraurbane ogni tanto il pensiero va su qualcosa di spiacevole, sul destino, sull'imponderabile, sul salto di corsia dell'ubriaco...ma sono pensieri che cancello immediatamente, come si scacciasse una mosca, per godermi l'uscita con la mia moto, concentrandomi sulla guida, tornando a sorridere.
Il ripetere a me stesso con letture od immagini che possa morire prima del tempo, non aiuta la serenità della mia passione.

Essendo l'unico sostegno di un nucleo familiare con figli piccoli, talora mi preoccupo nelle giornate ventose anche delle tegole, di un cornicione o dei vasi di fiori nel percorrere il marciapiede, eppure sono felice di uscire a passeggiare e scacciare tali disequilibrati pensieri, ci mancherebbe.

P.S.
Naturalmente non passerò mai con il rosso, passando con il verde sbircerò per quanto possibile evetuali azioni da banditi di altri, cercherò di non invadere la mezzeria od osare nelle curve cieche, baderò alla probabile conversione della signora non segnalata, cercherò di non andare troppo veloce nei rettilinei dei tratti extraurbani...già, nei rettilinei; in curva nel misto stretto, naturalmente, non prometto niente, né a voi, né a me stesso (purtroppo).

« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 12:29:58 da vincenzog »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
Luca

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2010, 09:27:22 »

se ne vedono di tutti i colori anche su due ruote...  :violent1:

Allora sei tu quello che ho incotrato che leggeva il giornale in moto  :violent1: :violent1: :violent1:

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2010, 09:44:57 »

Ho ragionato prima di postare.

Per me è stato " istruttivo", mi fa pensare che si deve avere sempre la massima concentrazione, è un attimo far del male a qualcuno, o essere investiti.
Mi fa pensare anche di non fidarsi mai di nessuno, non sappiamo lo stato di concentrazione di chi ti viene incontro.

Quante volte siamo distratti in auto o in moto o a piedi per vari motivi... problemi personali, radio, cibo, cellulare, lavoro, pubblicità, ecc...

Sono immagini forti ma mi fanno sempre più pensare che sulla strada è d'obbligo prestare la massima attenzione SEMPRE.

Specialmente se siamo con i bimbi...

Esempio il video della moto ferma allo stop, poi arriva il camion ma non si ferma e la travolge.
Quello video mi ha fatto pensare "mai più al centro del semaforo", dietro potrebbero tamponare e....

Oppure stare troppo vicini al bordo delle strade sugli incroci, camion o bus stringono la curva e ....

Siamo tutti liberi di vedere o non vedere, tempo fa qualcuno aveva postato un video forte (credo s.titti)  non so di cosa si trattava, vista la descrizione io non ho guardato quel video.

Chiedo scusa se ho turbato qualcuno.

E' una cosa da poco  ma da quando ho "incollato" questo sul cruscotto (il mio è simile ma con clip portacavo per le cuffie)  mi sono distratto molto meno.
Cerco sempre di fermarmi quando rispondo, ma prima dovevo prendere il cel e poi fermare la macchina ecc.
Ora la prima cosa che faccio quando entro in auto è inserire il cell nel supporto e mettermi le cuffie.

Sono solo 30 secondi in più prima di partire ma possono evitare distrazione e quindi possibili incidenti.
Lo so viene da pensare  "auto nuova non incollo un supporto del cavolo ...." anche a me scocciava avvitare o incollare sul cruscotto ma poi ho pensato " MA CHI SE NE FREGA MEGLIO NON RISCHIARE!!! " 

http://www.tancredi.it/catalog/product_info.php?products_id=2205

« Ultima modifica: 28 Maggio 2010, 10:00:07 da boldor »
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2010, 13:13:23 »

Siamo tremendamente esposti ai rischi, Boldor.
Evidentemente ogni tanto lo dimentichiamo, ma la vita dell'uomo è appesa ad un filo che il destino può spezzare a suo piacimento, quando lo decide, e senza preavviso se vuole.
Dimenticarlo è una sorta di protezione psicologica, lo ammetto, uno scudo evanescente che uno alza, ma che non può fermare alcuna freccia poi realmente scoccata contro di noi.
Con le carrozze, i cavalli, le pestilenze, le invasioni, le guerre vivevano ben più alte paure anche tante generazioni... prima di noi.
Forse fa bene ogni tanto fare una piccola riflessione su questo e sul come minimizzare questi rischi potenzialmente mortali, per quanto possibile.
Certo che ci sono alcune immagini che non riesci a cancellare dalla mente: ti ricordi quel tir bianco sull'autostrada che all'improvviso sbanda a sinistra e... l'inferno dantesco per intere famiglie. Ebbene quel filmato ancora mi appare nitido nella mente, turbando spesso i miei viaggi autostradali con la famiglia.
Ecco perchè, forse con una eccessiva ritrosia, non amo più guardare filmati su gravi incidenti, abbassando lo sguardo dietro lo scudo delle mie paure.
Scusami tu.
 :sad11:

Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

JackDiQuadri

• Sr. Member
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2010, 18:52:21 »

il mio era un commento ironico per evitare di dire esplicitamente che mi ha turbato vedere il filmato....ma non era una critica, più un commento da leggere in scioltezza.

Non mi piace credere nel destino (altrimenti dovrei autocommiserarmi dalla mattina alla sera), per cui apprezzo la "validità didattica" del filmato, credo che stimoli a riflettere di più, quando si è in strada. Probabilmente, per "un effetto butterfly minimale", magari 20 millisecondi ( il tempo che serve al cervello per focalizzare un pensiero) di distrazione ti possono salvare la vita!

preferisco questo pensiero, a quello di poter essere cancellato da un momento all'altro pur essendo prudente e attento...io concordo con Andrea.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2010, 18:57:56 »

magari 20 millisecondi ( il tempo che serve al cervello per focalizzare un pensiero) di distrazione ti possono salvare la vita!
Aggiungi i tempi di reazione e sei fritto.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 79
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.111 secondi con 25 interrogazioni al database.