HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Questo sì che era un guzzi  (Letto 3417 volte)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Questo sì che era un guzzi
« il: 14 Maggio 2010, 15:23:34 »

Questa sì che era una vera guzzi,
non la replica di oggi che tira come un 350, ha i cavalli di un 350, ha le dimensioni di un 350 ... ma costa più di un 750!
Come pensano di risollevarsi in tal modo!?
« Ultima modifica: 14 Maggio 2010, 15:25:56 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 16:01:14 »

Grande moto la "Salsiccia".
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

paella

  • Cross-Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.121
  • c'ho il garage stracolmo.troppo.
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2010, 23:14:13 »

i tipi se la "mangiano"con gli occhi....
Connesso
non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2010, 09:17:46 »

MA vogliamo mettere col glorioso falcone...

http://img153.imageshack.us/img153/8781/dscn1069j.jpg
Questo sì che era un guzzi


 :wav:

Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2010, 12:41:48 »

Quant'è ancora bello questo rosso "vibrone affetta salame".

L'altro verdone con telaio rosso però... è un'altra storia!
Il bassotto se la batteva su strada extraurbana con fior di moto di quei tempi e, spesso, le batteva persino.

(Fino a quando non incontrava una Laverda sfc od una Laverda 1000 3 cilindri, vero Hondalover o meglio, Laverdalover?)


P.S.
Vabbè, finchè tutti non incontravano pochi anni dopo un CB900, allora le prendevano di santa ragione, o no!?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2010, 15:47:38 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2010, 11:58:11 »

beh, il mio vecchio Daytona RS pure si difendeva bene  :)

Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2010, 12:40:48 »

Molto bella, Gabro!
Peccato che la Guzzi abbia abbandonato (per ora) quella filosofia sportiva che l'aveva resa grande proprio nelle competizioni.
Le repliche del Doctor John sono dei piccoli capolavori, come la tua a 4 valvole per cilindro...
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2010, 13:36:36 »

Sbagli, mio caro Vincenzo.
Guzzi in collaborazione con Ghezzi e Brian ha sfornato una super twin (la MGS01) da corsa che si è aggiudicata un titolo l'anno scorso.
Al cospetto di Ducati e BMW non è male direi...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2010, 13:53:44 »

beh, il mio vecchio Daytona RS pure si difendeva bene  :)
si, ma quell'accostamento tra bloccadisco e carrozzeria, 'n se po' guarda'!! :D
Connesso
BigC

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2010, 15:00:38 »

Strano che tu non abbia notato le cornine sul plexi!!!
 ;D
(peccati di gioventù!)

Al cospetto di Ducati e BMW non è male direi...

perchè scusa, BMW ha mai vinto qualchecosa?!?!
tutti secchioni sono!

L'MGS che ha dominato per anni di fila il supertwin e a daytona con Guareschi:



Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2010, 22:03:59 »

Ritorno all'inizio: questo , forse, ma , non ricordo era un Guzzi?
http://www.subito.it/moto-guzzi-250-ts-bari-12962335.htm
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2010, 07:04:35 »

Oh, non sapevo di Guareschi e delle recenti vittorie a raffica, ma ne sono felice.  Perchè allora non hanno avuto un degno seguito questi magnifici guzzoni!?


P.S.
Non mi piace così tanto quel 250, Cacio, ho troppo in mente la yamaha 350 RD od il suzuki 380 Ram system, per non parlare dei piccoli kawa 350 e 400 a 3 cilindri per piacermi quel guzzi.
La bmw con la nuova 1000 RR non ha nulla da invidiare alle giapponesi, forse perchè, una volta tanto, noi abbiamo copiato loro e...migliorato. Nelle prove in circuito sulle riviste ha sbaragliato tutti, Ducati compresa.
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2010, 09:52:51 »

Oh, non sapevo di Guareschi e delle recenti vittorie a raffica, ma ne sono felice.  Perchè allora non hanno avuto un degno seguito questi magnifici guzzoni!?

Purtroppo l'MGS è stata figlia della gestione Aprilia della Guzzi, partorita da Ghezzi e appoggiata da dirigenti poi "allontanati" dall'attuale gestione Piaggio.
In pratica, una fantastica moto uccisa prima di nascere  :-\
PS Guareschi correva completamente in forma privata.


Citazione
La bmw con la nuova 1000 RR non ha nulla da invidiare alle giapponesi, forse perchè, una volta tanto, noi abbiamo copiato loro e...migliorato. Nelle prove in circuito sulle riviste ha sbaragliato tutti, Ducati compresa.


Non ho avuto ancora il "piacere" di provarla, ma la S-RR in genere non dice nulla di nuovo... praticamente è un suzuki K5 ricarrozzato, con 20cv in piùe un'ottima elettronica. Qualità costruttiva e componentistica di media qualità (come le jappe, nulla a che vedere con le italiane).
L'unico suo pregio è di essere "pompata" dal marketing biemmevvù a livelli incredibili.
Insomma, credo sarà una moto che scomparirà non appena le giapponesi si sveglieranno dalla batosta presa  proprio sul fronte "cavalleria" e inizieranno a montarei TC.

per inciso, credo che questo sia il periodo meno opportuno per comprare una moto nuova (col mio concetto di tenermela almeno 10anni)... siamo all'incipit di un vero "salto generazionale", da qui a due anni mi sa che ne vedremo delle belle  :wav:
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2010, 10:05:17 »

PS si continua a parlare sempre con maggior insistenza del futuro V4 Honda erede dell'RC30, l'RSV4 già dal prossimo anno avrà qualche pony in più ed il TC di serie, Yamaha dovrà correre ai ripari dopo il flop della R1 a scoppi irregolari... e Suzuki che ha perso il trono di MOTOPOTENTE poi non starà a guardare.

insomma, i 180cv veri della biemmevvù hanno "scosso un pò le acque" nel parco moto "calmierato" a 160 da diversi anni.... inoltre il livello sempre più alto della SBK e l'apertura della motogippì ai motori derivati dalla serie stanno aprendo nuovi orizzonti.

PPS sempre più forti si fanno anche le "voci" sul futuro "pensionamento" dei bicilindrici ducati, a favore del V4.

PPPS il tutto davanti al rollo assoluto delle vendite delle supersportive 1000, che ormai vengono comprate solo per andare al bar oppure per metterle seriamente in pista. Sono questi 2 ambienti che fanno il mercato ed il successo della moto. I "baristi" sono modaioli e stanno comprando bmw, i "pistaroli" per ora sono ancora piuttosto coi piedi di piombo.
Connesso

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Questo sì che era un guzzi
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2010, 10:21:56 »

IO spero che il futuro sia verso fruibilità, sicurezza, economia ed ecologia.
Converrete con me che già 160cv sono troppi pure in pista.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 73
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.132 secondi con 24 interrogazioni al database.