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Autore Topic: Messa in moto a caldo della 1100.  (Letto 24084 volte)

cb900fboldor

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #60 il: 14 Agosto 2010, 19:59:59 »

I Digi sono perfetti... ne hanno due!!!
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Luca

Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #61 il: 25 Agosto 2010, 12:57:17 »

Esperimento del giorno.
Fatti alcuni km. con la 1100,a motore caldo misuro i volt della batteria:
!3,19 appena spenta,aspetto un minuto 12,9volt.
Provo ad accendere ed ovviamente non parte, i volt scendono a 8 ed al terzo tentativo a 7.Quando la moto partirà saranno 10 volt.
Mi dice un meccanico di aggiungere un cavo di massa.Proverò.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010, 13:00:36 da Empirico »
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boldor

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #62 il: 25 Agosto 2010, 13:24:49 »

ma il test batteria era già stato fatto?
se la boccola si mette leggermente di traverso, non c'è volt che tenga il motorino si brucia ma non parte ... :icon_scratch:

oppure non è così chiara la questione "tolleranze" ?
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maverik

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #63 il: 25 Agosto 2010, 13:36:06 »

Vista l'esperienza maturata con 40 anni di officina honda e anche se forse a qualcuno sta sui zibidei : c'è qualcuno che ha provato a chiedere a Giulio Albanesi cosa si è inventato lui negli anni ruggenti per questo problema ??? Sono certo che i clienti con il 1100 di quel periodo li avrà accontentati in qualche maniera....sennò che cacchio de meccanico Honda sarebbe !!
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digimau

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #64 il: 25 Agosto 2010, 13:59:38 »

IO RIPETO SEMPRE LA MIA OPINIONE
IL PROBLEMA STà NEL MOTORINO DI AVV.
PER IL SUO STATO DI USURA CHE A FREDDO
AVENDO MENO COMPRESS. NON LO RISENTE MA A CALDO VIENE
FUORI. COMPLICE ANCHE LA BATTERIA. :wave:
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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #65 il: 25 Agosto 2010, 14:13:15 »

io la moto l'ho comprata solo da una settimana, a caldo anche a me non parte sempre poi dopo poco (1, 2 minuti) riparte, deduco che anche io mi trovo all'inizio di questo calvario che con il tempo dovrebbe solo peggiorare  :( quindi da quanto ho capito per ora l'unica soluzione è la sostituzione del motorino di avviamento, scusate la banalità, ma a prescindere dal costo è un ricambio ancora reperibile?
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maverik

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #66 il: 25 Agosto 2010, 14:18:08 »

IO RIPETO SEMPRE LA MIA OPINIONE
IL PROBLEMA STà NEL MOTORINO DI AVV.
PER IL SUO STATO DI USURA CHE A FREDDO
AVENDO MENO COMPRESS. NON LO RISENTE MA A CALDO VIENE
FUORI. COMPLICE ANCHE LA BATTERIA. :wave:

Se è così basta smontare sto motorino, portarlo a chi di dovere per ripristinarlo (rifare l'avvolgimento,cuscinetti etc.etc.) a nuovo e il gioco è fatto. O no ???
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digimau

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #67 il: 25 Agosto 2010, 14:23:38 »

ERA DA  PICCOLO CHE LO DICEVO.
CIAO CAPOCETTO.
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maverik

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #68 il: 25 Agosto 2010, 14:37:42 »

Tu l'hai detto ma è dal 14 Maggio che va avanti stà discussione... a Digi non te se fila nessuno.... :laughing7: :laughing8:   Ciao Capoccetino a colori sistema PAL !!!
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Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #69 il: 25 Agosto 2010, 14:57:26 »

Prima di dare opinioni sarebbe bene leggere il topic.
Ho cambiato 3 motorini che sulla 900 funzionavano e la batteria la misi nuova perchè a caldo la moto non partiva,ho riboccolato l' ingranaggio della ruota libera e messo i cilindretti nuovi.

@Boldor: il motorino della 900 e della 1100 non ha boccola ma cuscinetti.
Che io sappia sono stato stato l' unico a fare il test di oggi.

@Maverik:L' idea che siano gli indotti è di Luca e te la ho comunicata io.

Martinmatt ha risolto cambiando ruota libera,Brando cambia tutti gli anni i cilindretti e Giulio a me è simpatico ma se devo lasciargli 1000 euro tra ruota libera e motorino e poi non sapere di cosa era colpa non lo faccio.

Digi ha detto la sua opinione ma non ha avuto il problema.


Il mecca oggi ha detto che secondo lui è la massa e di aggiungere un altro cavo di massa.Io ci proverò.
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crom

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #70 il: 25 Agosto 2010, 16:32:10 »

Il meccanico mio me lo ha risolto il problema....a caldo parte alla prima cicchettata di accensione e nonstante la compressione che è molto elevata......ho provato a chiedergli cosa ha fatto ma giustamente top secret......
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Bob

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #71 il: 25 Agosto 2010, 16:35:12 »

..... ma giustamente top secret......

Basta smontare il tutto e trasferire su quella di Empi  ;D
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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #72 il: 25 Agosto 2010, 16:47:25 »

Il meccanico mio me lo ha risolto il problema....a caldo parte alla prima cicchettata di accensione e nonstante la compressione che è molto elevata......ho provato a chiedergli cosa ha fatto ma giustamente top secret......
crom

A volte la risposta è nella domanda .....
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Empirico

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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #73 il: 25 Agosto 2010, 16:54:18 »

Cicchettata perchè Omero ha i carbi diretti..

Edit: la cicchettata si da a freddo.
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010, 16:56:08 da Empirico »
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Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #74 il: 25 Agosto 2010, 17:13:30 »

unica soluzione la "tortura " del mecca  ;D  

 :whip2:

io posso fare poco non ho il 1100, ma posso smontare 2 ruote libere del 900 e postare le misure al centesimo :wave:
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