HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Messa in moto a caldo della 1100.  (Letto 24069 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2010, 18:03:11 »

....Prima però avevamo notato un notevole gioco angolare dell' ingranaggio sull'asse della ruota libera,tanto che i denti dell' ingranaggio maggiore si intraversavano scoprendo per oltre il 50% l' ingranaggio di rinvio del motorino d' avviamento....

allego un'immagine tanto per esser sicuri che parliamo delle stesse cose ;)

il pezzo che si 'intraversa' e' il '3', giusto? se e' cosi', penso che ci siano poche speranze che il motore riesca ad avviarsi.. anzi, secondo me, potrebbe anche danneggiare il '4'!
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2010, 18:06:26 »

Parliamo dello stesso pezzo.
Il rischio che dici si è verificato sulla moto di Lemon,infatti è stato rettificato.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2010, 18:08:46 »

ora non ho presente come e' fatto quell'ingranaggio.. cioe', dove puo' acquistare quel gioco che lo fa intraversare e se e' recuperabile..
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #18 il: 26 Giugno 2010, 18:13:16 »

ah, ho capito... c'e' una boccola che scorre sull'esterno del millerighe del pezzo '7', quindi l'usura di quella boccola, dipende da un sacco di variabili, tra le quali i km percorsi, sono solo una e neanche la piu' significativa! in pratica (ragionamento a 'voce' alta') il '7' ruota insieme all'albero motore ed e' solidale al'4', mentre il '3' e' fermo in quanto solidale col motorino d'avviamento, per cui quella boccola lavora continuamente cosi' come i rulli '21'..
lo so che non ho scoperto l'acqua calda, eh :) certo pero' che a questo punto, mica e' cosi' strano se quella boccola si consuma! tra l'altro, la boccola si puo' rifare, ma l'esterno, cioe' la parte dove fanno presa i rulli, mica si puo' rifare!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 18:20:17 da BigC »
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2010, 18:16:59 »

L'intraversamento è il risultato del consumo della boccola.Stupisce quanto l' ingranaggio scorre sulla parte cilindrica del pezzo sopra,3/4 mm. buoni.Anche se non avesse movimento trasverale, scoprirebbe una parte dell' ingranaggio del motorino muovendosi lungo l'asse.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #20 il: 26 Giugno 2010, 18:22:32 »

l'ingranaggio che scorre lungo l'asse, e' sempre il '3'? non e' che e' stato sostituito con uno non suo? bisognerebbe vedere se le moto che non hanno il problema, hanno o meno questo gioco trasversale e se l'ingranaggio e' diverso da quelle in cui scorre e che non partono.
comunque, secondo me, lo scorrimento, non dovrebbe sottrarre potenza del motorino, all'avviamento, mentre invece lo fa sicuramente l'intraversamento..
c'e' pero' un altro discorso da fare: se l'intraversamento si somma allo scorrimento, non e' che l'ingranaggio arriva proprio a non accoppiare piu' correttamente con quello intermedio? potrebbe essere questo a causare il blocco..
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 18:26:09 da BigC »
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2010, 18:25:30 »

Sempre il 3 (l' Ingranaggio) e sembra essere proprio il suo.
E' alleggerito come deve esserlo quello di una 1100.L' idea di mettere una rondella è una bischerata?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #22 il: 26 Giugno 2010, 18:27:54 »

puo' non essere una bischerata, ma ripeto, secondo me, il problema e' l'intraversamento.. certo, se si rifa' la boccola e si elimina l'intraversamento e in piu' si spessora in modo da centrare i due ingranaggi, puo' essere che si risolve..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #23 il: 26 Giugno 2010, 18:31:09 »

se l'intraversamento si somma allo scorrimento, non e' che l'ingranaggio arriva proprio a non accoppiare piu' correttamente con quello intermedio? potrebbe essere questo a causare il blocco..
Esattamente il mio stesso pensiero.
Bisognerebbe che qualcuno verificasse se e quanto scorrimento ha l' ingranaggio 3 sulla 900 e su una 1100 senza problemi (FREDDIEEEE!!)
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 18:33:09 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2010, 18:32:53 »

si puo' anche controllare una che ha il problema, se ha segni dovuti al cattivo accoppiamento su uno (o tutti e due) degli ingranaggi..
Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #25 il: 26 Giugno 2010, 18:38:34 »

Io penso che questa serie di tentativi posa portare ad una soluzione,in quanto mi sembra un esclusivo problema di accoppiamenti,come suggerito da Martimatt.
Il fatto che a caldo non parta ed a freddo sì, può anche essere dovuto alla cattiva lubrificazione della boccola perchè l'olio non riesce a tenerla a distanza dal pezzo 2 diventando fluido.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 19:03:07 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #26 il: 26 Giugno 2010, 18:40:33 »

si potrebbero rimettere tutti i pezzi originali sulla tua, rifacendo la boccola e spessorando... se va... abbiamo trovato la 'ricetta' :)
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 19:51:52 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #28 il: 26 Giugno 2010, 19:00:16 »

La considerazione di Luca che mettendo batterie più potenti si otteneva il solo risultato di fare fumare il motorino,mi ha convinto a fare dei confronti,non solo.
Ho provato su altri motori il motorino smontato dalla mia e non dava problemi.
Alla faccia dei problemi di compressione e degli indotti rovinati.
Farò presto la prova infilandoci una rondella.In rame?
Sul manuale usano un estrattore...'ci loro.
@Boldor:Grazie.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Messa in moto a caldo della 1100.
« Risposta #29 il: 26 Giugno 2010, 19:05:53 »

Perchè in Rame?
Se deve rimettere le condizioni di "non gioco" deve essere dello stesso materiale....
Non vorrei che facesse come don abbondio che si sentiva 'vaso de coccio' in mezzo a vasi de fero'

Acciaio o zincata...tanto sta tutto unto d'olio...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 197
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.132 secondi con 24 interrogazioni al database.