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Autore Topic: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85  (Letto 73106 volte)

IVAN

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #240 il: 03 Marzo 2012, 19:50:18 »

Ivan mi sa che ti sbagli.
La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.
Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.

Forse hai ragione: non lo "so di certo", Ragiono per analogia e nell'ottica di industrializzazione produttiva. Infatti penso che sia strano che il 750 abbia la base inferiore in ferro... Sul 900 e 1100 é d'alluminio, garantito al limone; l'ho già smontato, per cambiare i cuscinetti di sterzo, quindi lo so per certo....ma se fa la ruggine, non parlo più.

Se poi, oltre che di ferro é anche saldato, allora la cosa farebbe precipitare di molto la mia considerazione nei confronti di Honda.

Ripeto, sarebbe una soluzione da macchina agricola, non da moto!
Però tutto può essere.
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criz

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #241 il: 03 Marzo 2012, 19:55:58 »

Ivan mi sa che ti sbagli.
La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.
Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.

Forse hai ragione: non lo "so di certo", Ragiono per analogia e nell'ottica di industrializzazione produttiva. Infatti penso che sia strano che il 750 abbia la base inferiore in ferro... Sul 900 e 1100 é d'alluminio, garantito al limone; l'ho già smontato, per cambiare i cuscinetti di sterzo, quindi lo so per certo....ma se fa la ruggine, non parlo più.

Se poi, oltre che di ferro é anche saldato, allora la cosa farebbe precipitare di molto la mia considerazione nei confronti di Honda.

Ripeto, sarebbe una soluzione da macchina agricola, non da moto!
Però tutto può essere.

La mia era arrugginita prima di tingerla, quindi sicuramente non è alluminio. Della saldatura non ne sono certo neppure io per quello chiedevo qua sul forum.. Mi sembra ci sia un rialzo non proprio preciso, per quello pensavo a un cordone di saldatura. Se non l'avessi ritinto a nuovo, l'avrei già provato a smontare per capire com'è! :P
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IVAN

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #242 il: 03 Marzo 2012, 19:57:04 »

Criz,
ho visto le foto di Cisco ed anche questo:

http://www.cmsnl.com/honda-cb750f-750-super-sport-1980-usa_model7241/partslist/F++06.html

va a finire che é proprio in ferro e saldato! Mamma, che brutto lavoro!  :dontknow: :dontknow:
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 19:58:45 da IVAN »
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criz

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #243 il: 03 Marzo 2012, 20:24:10 »

..lo vendono anche come ricambio intero!  :BangHead: :BangHead:
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Empirico

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #244 il: 03 Marzo 2012, 20:27:10 »

Fai cercare Boldor tra i suoi rottami ricambi.
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #245 il: 03 Marzo 2012, 21:21:21 »

personalmente trovo che una forcella a steli rovesciati su una cafe racer come la tua, dalla linea super-classica stoni un pò... vedere una ruota a raggi "esile" montata su una forcella massiccia non mi esalta...  :-\  però i gusti son gusti :occasion14:  (posta più foto!)
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #246 il: 04 Marzo 2012, 12:24:02 »

personalmente trovo che una forcella a steli rovesciati su una cafe racer come la tua, dalla linea super-classica stoni un pò... vedere una ruota a raggi "esile" montata su una forcella massiccia non mi esalta...  :-\  però i gusti son gusti :occasion14:  (posta più foto!)
 :wave:

sai Captain Spaulding che in parte ti do proprio ragione..
Però la curiosità di provare una forcella a steli rovesciati era tanta e mi sono lasciato tentare.. Ora vedo di fare tutti gli adattamenti senza distruggere le parti originali del cb, e poi a moto interamente conclusa (chissà quando :BangHead:) farò i confronti tra i due avantreni. :)
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #247 il: 04 Marzo 2012, 14:21:56 »

I trapezi  del 900 e 1100 35/37/39 sono tutti di alluminio
del 750 non saprei forse primi modelli acciaio ( ferro) e ultimi f2 alluminio  :icon_scratch:
 :wave:
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #248 il: 04 Marzo 2012, 20:21:01 »

già, il mio aveva la ruggine proprio come questo! :)

comunque per non scervellarmi tanto credo che dovrò cercare il perno di una piastra di sterzo cb750 e farlo saldare su quella gsx, così risolvo tutti i problemi in un colpo solo!
metto subito un annuncio su cerco..
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012, 20:22:37 da criz »
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #249 il: 02 Maggio 2012, 21:16:17 »

ragazzi vi voglio aggiornare.
La moto non è che abbia avuto grandi aggiornamenti estetici, anzi quasi zero.
Ho provato ad alzare il culo con due supporti provvisori in modo da farla sembrare meno seduta.. E' stata alzata nella maniera più semplice possibile, ma soprattutto in modo reversibile di circa 2,4cm, ovvero la distanza minima per avere un po' di materiale dove passa il bullone dell'ammortizzatore.

Non so, c'è qualcosa che non mi convince nella guida, inoltre gli ammortizzatori hanno iniziato a "sbuffare" di brutto: fanno pfffff pfffff  :laughing7: :laughing7: come ci si alza, ovvero quando si scaricano dal peso.. Lo fanno in una maniera molto esagerata, e prima non l'avevo mai notato, è normale o sono alla frutta?

Sto cercando anche di capire se si può abbassare il sound dei megaton, che è veramente stupendo  :love4: ma allo stesso tempo da arresto... Vedete infatti due tubi d'acqua che provano a fare da db-killer..  ;D

Inoltre ho cambiato anche l'acceleratore visto che i fili lunghissimi originali non mi piacevano granché.. So che i fili all'insù sono una caratteristica particolare del cb, ma risultavano veramente tanto lunghi, non mi scorrevano benissimo, e avendo il comando gas spaccato son stato costretto a cercare un'altra soluzione..

Il faro non mi piace ancora, troppo in alto e troppo a sbalzo.
Credo che dovrò cercare nuovi collari per il faro, in modo da trovare la posizione che più mi piace.

Anche la piastra di sterzo non mi convince ancora, credo che dovrò rifare pure quella.. sembra troppo "in alto" in confronto al resto..
« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 21:24:23 da criz »
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Empirico

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #250 il: 02 Maggio 2012, 21:42:58 »

Secondo me potresti alzare ancora la seduta se la sella fosse più lunga.
Il rumore del ritorno degli ammo è normale ma forse devi regolare il freno in ritorno che è troppo veloce.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #251 il: 02 Maggio 2012, 21:48:59 »

In queste foto il serbatoio sembra "gigante"..  :dontknow:
Dovrò decidermi a dargli una mano di fondo per averlo omogeneo..

Qual'è il freno di ritorno? ..quella levettina che c'è sotto?
Ma gli ammortizzatori sono revisionabili?
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #252 il: 02 Maggio 2012, 22:50:39 »

Il freno è la ghiera in alto che ha 3 posizioni.Gli ammortizzatori che hai tu si può forarli,cambiare l'olio e poi tappare il foro con una vite appoggiata ad un o-ring.Operazione praticamente inutile.
Tra l'altro se il ritorno è rumoroso,significa che non sono messi male.
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Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #253 il: 02 Maggio 2012, 23:50:15 »

Tra l'altro se il ritorno è rumoroso,significa che non sono messi male.

Pensavo fosse proprio il contrario, allora meglio così!
E la levettina di sotto che funzione fa?

Inoltre ho la molla compressa (precarico?!) al massimo, ora non ricordo quante tacche sono..
Voi che impostazioni usate?
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« Risposta #254 il: 02 Maggio 2012, 23:52:58 »

La leva sotto indurisce.Forse le molle sono arrivate,oppure hai poco freno per quanto hai caricaro la molla.
Se le molle sono a posto,l'ultimo scatto è troppo da soli.
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