HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 20

Autore Topic: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85  (Letto 72417 volte)

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #120 il: 14 Luglio 2010, 18:37:29 »

Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande

Con i cilindri neri però
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #121 il: 14 Luglio 2010, 22:37:34 »

Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande

Con i cilindri neri però

NOOOOOO    :violent1: :violent1: :violent1: :violent5: :violent5: :violent5:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #122 il: 14 Luglio 2010, 22:44:46 »

Trovo molto accattivante la versione rosso-bianca(per non dire la nero-gialla... :laughing7: :laughing7: :laughing7:).
Però lascerei il faro nero ed in più al serbatoio ci metterei un righino bianco intorno all'incavo per le ginocchia.Hai fatto un lavoro tanto grande che sarebbe un peccato non evidenziarlo.
Sono mie idee ovviamente.
Ciauuuuuuu.
By CUTIZZA

no secondo me il faro va cambiato con uno più race e più piccolo cromato, questo è un padellone  :laughing7:  nun se pò guardà
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #123 il: 14 Luglio 2010, 22:47:25 »

molto simile ...  :icon_thumright:

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #124 il: 14 Luglio 2010, 23:44:09 »


no secondo me il faro va cambiato con uno più race e più piccolo cromato, questo è un padellone  :laughing7:  nun se pò guardà

in effetti, non hai tutti i torti.. :P

però la voglio mettere su strada al più presto.. entro agosto spero..
Magari altri pezzi strada facendo quest'inverno...
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #125 il: 15 Luglio 2010, 10:28:23 »

Ala vintage   :icon_thumleft:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #126 il: 15 Luglio 2010, 10:29:34 »

......
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #127 il: 15 Luglio 2010, 13:35:08 »

Un filetto di colore intorno al profilo delle ginocchia?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #128 il: 18 Luglio 2010, 20:43:16 »

si la ruota è quella, è anche il diametro dei dischi corrisponde..infatti o diminuisco di 1cm il bordo di ogni disco, o devo farmi costruire dei supporti per la nuova posizione delle pinze..

Dopo estenuanti ed infruttuose ricerche sia sul sito Galfer (grazie Alessandro) che su quello della Metal Gear, quest'ultimo ha un ottimo strumento di ricerca salvo poi non avere nel database i dati proprio dei dischi che mi interessavano, parrebbe a prima vista utilizzabile il disco della Honda CB450/500/550T, ovvero la bicilindrica dell'epoca delle four: il disco sembra misurare 10.75 pollici, 273mm, 3 mm di circonferenza meno degli originali, ma ho chiesto conferma della misura al venditore anche per il resto dei dati (diametro interno e offset) che devo ancora recuperare, operazione non semplice perche' la letteratura in merito scarseggia un po'.

Lo scrivo casomai altri volessero seguire la strada del cerchio Four senza magari avere gia' i dischi da far tornire.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2010, 20:59:12 da andrea »
Connesso

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #129 il: 19 Luglio 2010, 10:38:37 »

Aggiornamento con dati ricevuti da venditori ebay (quindi affidabili fino a un certo punto):

Partendo dai dati della mia cb900f2c, peraltro comuni a tutte le bol d'or, il diametro esterno è 276 mm, l'offset è di 26 mm, lo spessore di 5 mm. Il resto dei dati (diametro interno, numero dei fori) fa riferimento al mozzo originale, quindi siccome quello cambia non sono di interesse perche' vanno cercati compatibili con il nuovo mozzo (nel caso del cerchio Four, 6 fori, 60 mm di diametro interno).

CB500T: "outside dia is 10 13/16 inches, inside dia is 2 3/8 inches. Sorry I do not have a metric ruler. You will have to convert"

(paesi evoluti con sistemi di misura a frazioni, mavachagher...) se ho convertito bene, risulta:

diametro esterno: 274 mm
diametro interno: 60 mm
offset: ignota, il venditore non l'ha misurata

Goldwing 1000 1975-77: "Here's what I measured: Disc O.D. 10.875". Hub I.D. 2.366". With the hub sitting on a flat surface the underside of the disc is .875" above the surface. The disc thickness is .235"

se ho convertito bene, risulta:

diametro esterno: 276 mm
diametro interno: 60 mm
spessore: 6 mm
offset: 22 mm --> il venditore ha misurato l'offset dalla base del piano al piano inferiore del disco, stando all'immagine seguente l'offset parrebbe calcolato a meta' pista quindi per questo disco saremmo sui 25 mm: se il diametro e distanza dei fori del disco freno coincidono, e se la larghezza del mozzo non originale coincide con quella del mozzo originale, questi sembrerebbero perfetti. Dal 78 in poi sulla Goldwing hanno cambiato disegno dei dischi, portandoli a 5 fori come i nostri, quindi l'anno della moto di provenienza è importante.

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/Dimensionidisco.jpg
Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85


(tutto sto sbattimento perche' ho un cerchio dal mozzo compatibile con i dati delle Four, quindi gia' che mi documento lascio una traccia qui dove puo' essere d'interesse).

andrea
Connesso

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #130 il: 19 Luglio 2010, 23:29:15 »

che dettagli.. Grazie di tutte le informazioni, serviranno sicuramente in futuro a qualcuno...

io sono andato di tornio e ho diminuito semplicemente il diametro..
a breve farò delle foto.. :P
Connesso

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #131 il: 27 Luglio 2010, 01:30:00 »

ragazzi mi serve l'ennesimo aiuto..

Sono andato dal colorificio della mia zona e ahimè vende le tinte a blocchi da 1kg.. avete qualche sito da consigliarmi per evitare una spesa del genere.. anche perchè volevo fare il serba di almeno 2 colori.. Prendendo le confezioni a kg mi ritrovo una spesa eccessiva e uno spreco di colori enorme.. vabò mi restano, ma a breve che me ne faccio? mi tingo la lavatrice? ahhaha

Qualche colorificio online che effettua spedizioni?

Inoltre che grigio devo usare per il blocco motore.. potete scrivermi il codice o consigliarmi direttamente dove prenderlo.. anche il motore volevo farlo grigio con le alette dei cilindri nere... La tinta ad alta temperatura costa 26euro al kg per 2colori...  :violent1: :violent1:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #132 il: 27 Luglio 2010, 09:01:44 »

http://www.lechler.eu/on-line/Home.html
non vende on line ma spedisce.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #133 il: 27 Luglio 2010, 09:21:31 »

Inoltre che grigio devo usare per il blocco motore.. potete scrivermi il codice o consigliarmi direttamente dove prenderlo.. anche il motore volevo farlo grigio con le alette dei cilindri nere... La tinta ad alta temperatura costa 26euro al kg per 2colori...  :violent1: :violent1:
:violent1: :violent1: :violent1: :violent1:
 :puke: :puke: :puke: :puke:

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5303.45.html
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #134 il: 27 Luglio 2010, 10:05:25 »

 A Roma , la "Romana Colori", mette la tinta anche nelle bombolette Spray
http://www.romanacolori.it/
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 20
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 149
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.887 secondi con 25 interrogazioni al database.