per la creazione del serbatoio stile cafe, ho deciso di fare tutto da me.. (visto che i serbatoio che mi piacciono costano un paio bel po di centoni...)
Chissà cosa ne uscirà, visto che manca ancora la creazione in vetroresina, comunque ecco i miei "Tentitavi":
Come prima cosa ho creato un disegno su autocad, ottenuto le varie sezioni del modello desiderato e creato la struttura relativa.
Qua però, visto che le cose si imparano solo facendole ho fatto un po' di casini...
PRIMO TENTATIVO:
Dalle varie sezioni del disegno ho creato una struttura di cartone (grosso), che pensavo di riempire con poliuretano espanso, sagomando il tutto con carta vetrata..
ma ahimè ho imparato che è abbastanza difficile ottenere simetrie sul poliuretano e senza punti di riferimento fissi...
Le sezioni in cartone infatti, carteggiando si mangiavano, con il conseguente problema, che ormai avevo perso le "misure minime" sotto cui non dovevo scendere..
Sapete come succede... carteggia qui, carteggia là, mi sono ritrovato che in "qui" ho carteggiato troppo e in "là" ancora di più.... ahahhaha
Ecco alcune foto di questo passaggio e primo tentativo fallito:
Sagoma per misure reali su autocad
Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
Struttura in cartone e riempimento in poliuretano:
Modello in poliuretano non molto preciso (ahhahaha) :
Primi posizionamenti sulla moto:
(non guardate la tintura... ormai le speranze erano perse e lo volevo più bellino ahahahahah)