HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 20

Autore Topic: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85  (Letto 72354 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #225 il: 26 Febbraio 2012, 14:09:23 »

Se metti una rovesciata mettila lunga!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #226 il: 26 Febbraio 2012, 14:15:04 »

la forcella gsx k1-k3 dovrebbe essere lunga circa 1cm meno di quella originale cb (da bordo superiore a centro perno ruota), così non stravolgerei molto le quote ciclistiche.
Ho intenzione di metterci quella, sperando che il venditore abbia misurato giusto, visto che non mi è ancora arrivata.
Connesso

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #227 il: 27 Febbraio 2012, 13:34:23 »

tipo così?

un pò più corta la bretella che scende verso le pedane  ;)
Connesso

MAGGIORINO

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #228 il: 27 Febbraio 2012, 22:35:56 »

così???
Connesso
Il dettaglio fa la differenza e...
Più è piccolo il dettaglio, più è grande la differenza!!!

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #229 il: 03 Marzo 2012, 15:01:04 »



non so, c'è qualcosa che non mi convince..
Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 16:47:06 da criz »
Connesso

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #230 il: 03 Marzo 2012, 15:52:15 »

la forcella?
Connesso

franz sti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 282
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #231 il: 03 Marzo 2012, 17:20:35 »

Metti due foto in più da così sembra alto il manubrio ma con e proporzione dell' anteriore secondo me ci sei
Connesso

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #232 il: 03 Marzo 2012, 17:30:15 »

Metti due foto in più da così sembra alto il manubrio ma con e proporzione dell' anteriore secondo me ci sei

da dietro è più alta perchè è sopra il cavalletto posteriore..
L'altezza della moto è sempre uguale. (o almeno dovrebbe esserlo)

Secondo voi non stona con tutto il resto?
faccio qualche foto migliore.. :)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #233 il: 03 Marzo 2012, 17:32:35 »

Forse hai quella impressione perchè la forcella è particolarmente lucide mentre il resto della moto è da rifinire.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #234 il: 03 Marzo 2012, 18:08:45 »

Forse hai quella impressione perchè la forcella è particolarmente lucide mentre il resto della moto è da rifinire.

mmm può essere..
La osservo un po' e poi farò altro foto.

Una domanda tecnica.
Ma il perno del cannotto di sterzo è saldato alla piastra inferiore?? (parlo di piastre originali naturalmente). Ho dato un'occhiata veloce sul mio ma tra vernice lucida e poca luce non mi è chiaro, anche se credo sia proprio così.  :BangHead:

Il perno delle piastre della forcella rovesciata è più corto di quello cb, pensavo di poter rimuovere l'originale e adattarlo sulle piastre nuove, ma non è possibile..
Non so come risolvere:
.uno nuovo al tornio da zero
.tagliare e allungare quello corto (ma non mi ispira granchè)
.procurare una perno originale cb e provare ad adattarlo (idem come sopra)
.altre idee? Come risolvereste il problema?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #235 il: 03 Marzo 2012, 18:30:49 »

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #236 il: 03 Marzo 2012, 18:47:47 »

il problema è che io sulla piastra "nuova" non posso saldare, è alluminio.
Mi sa che dovrò intervistare Cisco visto che lui ha distrutto tutto! :)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #237 il: 03 Marzo 2012, 19:03:12 »

Le piastre dei cb 900 e 1100 sono di alluminio ed il cannotto è d'acciao,mi pare che sia montato ad incasso.
Domani controllo.
« Ultima modifica: 03 Marzo 2012, 19:22:35 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

  • __
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #238 il: 03 Marzo 2012, 19:21:20 »

Ma si, ragazzi, dai! Certo che è montato a pressione... e non potrebbe essere altrimenti!
Uno è d'acciaio, l'altra è d'alluminio, non è fisicamente possibile saldarli! Ma poi anche se fossero saldabili, in nessuna moto al mondo il cannotto è saldato alla piastra di sterzo.
Non è mica un trattore...
Per smontarlo serve una pressa idraulica o un bilancere, con un tubo di diamtreo opportuno. Non provate a martellare...
 :violent1:  :violent1:  :violent1:
Connesso

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: Evoluzione Cafe Racer, o chissà che ne uscirà.. CB750F '85
« Risposta #239 il: 03 Marzo 2012, 19:24:16 »

Ivan mi sa che ti sbagli.
La piastra di sterzo inferiore del 750 è di qualche materiale ferroso.
Fa la ruggine tranquillamente, e se non sbaglio sembra proprio saldata al perno del cannotto. C'è la tinta ed è ancora montata alle forcelle, ma mi sembra di notare un cordone di saldatura nella mia.
Connesso
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 20
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 200
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 1.873 secondi con 25 interrogazioni al database.