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Autore Topic: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2  (Letto 25960 volte)

AlexFTW

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #60 il: 08 Gennaio 2008, 13:24:51 »

Mi dispiace...ma la sincronizzazione dei carburi si può fare solo meccanicamente (con vacuometri + regolazione delle viti e quindi con un principio meccanico)..se dovessere succedere...botta di fortuna..(perchè si sono allentate le viti) ma se si sono allentate altrettanto si starano come quando si sono tarati da soli....quindi dico no..non è possibile.

Salut...
Alex
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #61 il: 08 Gennaio 2008, 13:31:18 »

Ha meno che avesse qualche caccola vagante che si è mossa.  :)
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #62 il: 08 Gennaio 2008, 13:35:43 »

Ha meno che avesse qualche caccola vagante che si è mossa.  :)

Il mio "mago portafortuna" dice le probabilità di un caso così pò succedere.....1...su un 1.000.000.000.000.000.000......

Alex
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #63 il: 08 Gennaio 2008, 13:41:45 »

Ha meno che avesse qualche caccola vagante che si è mossa.  :)

Il mio "mago portafortuna" dice le probabilità di un caso così pò succedere.....1...su un 1.000.000.000.000.000.000......

Alex
Improbabile ma non impossibile 8)
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #64 il: 08 Gennaio 2008, 14:26:12 »

caro paolo..
ci accumuna un medesimo destino...

stessa moto..stessi problemi...
ho avuto un problema nel problema coi carburi, che ho smontato per risolvere il problema della messa in moto a freddo...ma che spero di averi risolto
abbiamo pure una passione per la vespa...
ne ho una del 67..
un pò elaborata..
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MICHELE

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #65 il: 08 Gennaio 2008, 14:27:12 »

Anche io avevo lo stesso problema,non ho tolto nessuna valvola perche' penso che se mamma honda ce l'ha messa a qualcosa deve servire.

Ho fatto nel seguente modo:

ho messo un tubicino di gomma,per intenderci quelli che si usano per le irrigazione dei vasi e giardini,dall'interno del filtro dell'aria fino a sotto il serbatoio,in modo che l'estremita' sia non visibile ma a portatata di mano.A questo punto ho acquistato una bomboletta di etere,quello che serviva per avviare i vecchi diesel.Quindi la procedura che uso quando debbo avviare la moto dopo che e'stata ferma per diversi giorni e':

Giro la chiavetta,inserisco lo starter,smanetto 3/4 volte e nel tubicino spruzzo,tramite il cilindretto lungo,a mo di siringa,un paio di volte l'etere tenendo la manopola del gas aperta.Se necessario faccio questa operazione anche un'altra volta e la moto     si accende.

Non mi si venga a dire che l'etere secca guarnizioni o cose del genere,perche' la bomboletta l'ho acquistata un paio di anni fa e ancora non e' finita,quindi la quantita che va nei carburi e' minima.

Michele
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MICHELE

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #66 il: 08 Gennaio 2008, 14:33:31 »

Pure io sono appassionato di vespe.
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paolo1300agxq

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #67 il: 08 Gennaio 2008, 20:24:09 »

 escludo l'idea dell'etere anche xche' come x la valvola (che comunque anche se tolta poco incide)quando questo modello di moto e' stata costruita non credo avesse sofferto gia' da subito di questo problema quindi devo risolverlo nella maniera giusta.Sinceramente iniziando a smontare i carburatori e ragionando ho notato che le membrane AIR CUT sono sane ma mi davano l'impressione che non scorressero  come si deve quindi ho passato nel foro della carta abrasiva finissima arrotolata a mo' di cartina eliminando eventuali piccole incrostazioni,
 in piu' ricordate la perdita improvvisa dei miei carburatori durante le prove di avviamento? una volta smontati provando anche soffiando non chiudevano ,ho smontato lo spillo soffiato con aria compressa risultato chiudono perfettamente quindi il problema era dovuto alla sporcizia che evidentemente anche se presente in pochissima parte e non visibile ad occhio non faceva chiudere bene il galleggiante,la prova di tenuta e' facilissima basta capovolgere il carbur.e con la bocca tramite un tubetto aspirare e con la lingua chiudere il tubetto si sentira' la depressione creata sulla lingua ,se questa non dimunisce vuol dire che lo spillo tiene  .
Somo contento di vedere che ci sono altri vespisti personalmente il mio parco moto e' il seguente ;
vespa vnb3 anno 1962
lambretta li 150 II serie anno 58
GILERA 150 5V AUTOSTRADA
VESPA 125 TS 76
BETA 250 CR 80 (SONO UN EX CROSSISTA)
SWM 125 7V  76
e per Finire Kart 125 TM 6M valvola ROTANTE (ex kartista)
insomma si capisce che non sono piu' un ragazzo
mi farebbe piacere se c'e' qualcun altro di roma che ha mezzi simili magari incontrarci anche x un caffe' magari alla rotonda ad ostia visto che io sono di queste parti

       
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paella

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #68 il: 08 Gennaio 2008, 21:22:44 »

perlappunto c'ho un beta 250 '79 da rimettere ma con motore funzionante da vendere......chissa'..... ;D
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non ci si mette mai in cammino se la bocca un sa' di vino.

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #69 il: 08 Gennaio 2008, 21:59:23 »

mi farebbe piacere se c'e' qualcun altro di roma che ha mezzi simili magari incontrarci anche x un caffe' magari alla rotonda ad ostia visto che io sono di queste parti

Ho solo moto da strada.... posso venire lo stesso? Comunque ti posso assicurare che le cbf , un po' meno , ma rompevano i santissimi allo stesso modo anche da nuove. Con la rossa era un po' meglio ma non molto.
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Alexander Mitscherlic

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #70 il: 08 Gennaio 2008, 23:22:12 »

escludo l'idea dell'etere anche xche' come x la valvola (che comunque anche se tolta poco incide)
 
La valvola di depressione del rubinetto è davvero una sciagura. Facciamo un songaggio di quanti la hanno avuta e la hanno tolta e te ne renderai conto. Io sono tra questi avendo avuto motori e gruppo carbi di diverso tipo. 
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Papero

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #71 il: 09 Gennaio 2008, 08:37:47 »


 in piu' ricordate la perdita improvvisa dei miei carburatori durante le prove di avviamento? una volta smontati provando anche soffiando non chiudevano .............. la prova di tenuta e' facilissima basta capovolgere il carbur.e con la bocca tramite un tubetto aspirare e con la lingua chiudere il tubetto
     
Conviene che continui con la prova "soffiando", aspirando anche gli spilli consumati potrebbero chiudere.



Comunque ti posso assicurare che le cbf , un po' meno , ma rompevano i santissimi allo stesso modo anche da nuove. Con la rossa era un po' meglio ma non molto.
Sono assolutamente d'accordo ! Per assurdo, se partono al primo colpo dopo un mese, vuol dire che qualche cosa non va.
La valvola a depressione è una di quelle cose che quando va bene te ne dimentichi completamente e appena comincia a rompere le scatole è l'ultima cosa che vai a pensare ...........
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2008, 08:52:27 da Papero »
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Empirico

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #72 il: 09 Gennaio 2008, 08:40:31 »

Ha meno che avesse qualche caccola vagante che si è mossa.  :)

Il mio "mago portafortuna" dice le probabilità di un caso così pò succedere.....1...su un 1.000.000.000.000.000.000......

Alex
Rien à faire.... a caldo il motore  zoppica.  >:(
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2008, 09:16:05 da Empirico »
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #73 il: 09 Gennaio 2008, 09:36:18 »

[quote author= mio parco moto e' il seguente ;
vespa vnb3 anno 1962
lambretta li 150 II serie anno 58
GILERA 150 5V AUTOSTRADA
VESPA 125 TS 76
BETA 250 CR 80 (SONO UN EX CROSSISTA)
SWM 125 7V  76
e per Finire Kart 125 TM 6M valvola ROTANTE (ex kartista)
insomma si capisce che non sono piu' un ragazzo
mi farebbe piacere se c'e' qualcun altro di roma che ha mezzi simili magari incontrarci anche x un caffe' magari alla rotonda ad ostia visto che io sono di queste parti

       
[/quote]

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'etere,che ti debbo dire,io cosi ho risolto quindo dicidi tu.

Invece per quanto riguarda il parco mezzi,abbiamo quasi gli stessi gusti:

VESPE:gs 160 del 64-vbb del 63-rally 180 del 69-pk 125 del 83

LAMBRETTA 150 D del 57

KTM 250 GS 80 DEL 80  (FORSE IN VENDITA)

MOTO:Honda 6c-honda xl del 83-Kawasaki gpx 750 del 87

CICLOMOTORI:Peugeot 103 del 64 e mosquito 38.

Sono anche io di roma e vengo al mare anche d'inverno molto volentieri.

Michele
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #74 il: 09 Gennaio 2008, 12:20:13 »

Vi vedete solo voi due!?!?!?  :(
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