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Autore Topic: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2  (Letto 26367 volte)

Papero

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2008, 20:08:15 »

Vorrei ricordare una volta per tutte ;D che non sempre è obbligatorio smontare la batteria di carburatori e che la normale manutenzione di pulizia (salvo intasamenti particolari) si può effettuare smontando solo le vaschette, con apposito cacciavite a croce molto corto a larga impugnatura, previa bottarella laterale con cacciavite a taglio e martello sulle viti delle vaschette (per sbloccarle dall'ossido e svitarle facilmente) e smontaggio del coperchio del motorino d'avviamento, coprendolo poi con uno straccio per evitare che cadano all'interno eventuali viti, getti, ecc.
E' un operazione veloce e molto più pratica, soprattutto se si hanno problemi solo con le valvole a spillo, pulizia o sostituzione getti, pulizia vaschette .....  ;)
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boldor

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2008, 20:20:04 »

la mia opinione conta poco perchè non ho ancora messo mano ad una bol seriamentre...però di solito se i carbu perdono è colpa del galleggiante che rimane basso e quindi lo spillo non chiude.

credo.

su questo empirico ha una certa esperienza, la sua ha pisciato per moltooo tempo.   :D :D :D
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Papero

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2008, 20:36:55 »

la mia opinione conta poco perchè non ho ancora messo mano ad una bol seriamentre...però di solito se i carbu perdono è colpa del galleggiante che rimane basso e quindi lo spillo non chiude.

credo.

su questo empirico ha una certa esperienza, la sua ha pisciato per moltooo tempo.   :D :D :D
Quando capita, spesso dopo il rimontaggio, è sufficiente svuotare le vaschette e riempirle nuovamente o al massimo una martellatina laterale nel punto giusto, in entrambi i casi per assestare i galleggianti e gli spilli  ;)
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andrea

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #33 il: 05 Gennaio 2008, 20:48:25 »

rimontare i carburatori è una gran rottura di maroni, ma non troppo se hai un sito di gente simpatica che ti puo' dare qualche consiglio d'esperienze personali. Ora, in assenza di un sito siffato, ti potrai accontentare di questo... eh eh eh ....

io faccio la segente sequenza di operazioni:

  • carburatori in piedi sul lato sinistro della moto, e collego i cavetti dell'acceleratore
  • tolgo la batteria
  • svito i quattro bulloni che serrano il telaietto portabatteria
  • svito il bullone che serra l'airbox
  • faccio passare una cinghia, di quelle che piu' le tiri e piu' si stringono, lungo la parte frontale dell'airbox e lo tiro il piu' indietro possibile, evitando che si rompa e evitando di pinzare i collettori di gomma ovviamente, in modo che ci siano quei due/tre cm di spazio in piu' che si guadagnano con la compressione del telaietto della batteria che fanno in modo che i carburatori entrino meglio
  • serro il bullone sopra l'airbox
  • infilo i carburatori, che dopo tutta sta trafila entrano quasi facilmente

ah, dimenticavo: prima di rimettere i carburatori a posto e scoprire che pisciano ancora, io li metto su un tavolo in piano e collego un serbatoietto esterno, lo lascio li' per qualche minuto, e se non piscia li rimonto.

that's all folks

andrea
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2008, 21:51:40 da andrea »
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2008, 20:50:46 »

la mia opinione conta poco perchè non ho ancora messo mano ad una bol seriamentre...però di solito se i carbu perdono è colpa del galleggiante che rimane basso e quindi lo spillo non chiude.

credo.

su questo empirico ha una certa esperienza, la sua ha pisciato per moltooo tempo.   :D :D :D
Pisciavano sì: c' era un galleggiante bucato!!
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2008, 20:59:03 »

ah, dimenticavo: prima di rimettere i carburatori a posto e scoprire che pisciano ancora, io li metto su un tavolo in piano e collego un serbatoietto esterno, lo lascio li' per qualche minuto, e se non piscia li rimonto.


perfetto, anche una mezz'oretta facendo lavorare i carburatori con una cavo al volo.

ps
una volta smontati io lubrificherei tutte le parti in movimento con wd40 o simile
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #36 il: 05 Gennaio 2008, 21:11:52 »

completa(almeno cosi' vado x esclusione)(qualcuno sa' dove posso trova i kit e se contengono anche le famose mebrane che sono al lato dei carb.   
PAOLO 
Scrivigli in Inglese: è un po' lento a rispondere ma molto preciso. Fai scorrere la pagina e troverai tutto quello che cerchi. Marco   http://www.super-boldor.de/96510/96310.html
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2008, 22:13:18 »

sempre sul rimontaggio, altri consigli a vanvera:

se i collettori di gomma lato testa sono morbidi l'inserimento dei carburatori è piu' semplice: se i tuoi, come i miei, sono diventati di marmo, si possono ammorbidire un po' con la pistola sverniciatore, e/o con olio di vaselina e/o con WD40 (quest'ultimo molto consigliato da taluni, meno da talaltri)

quando, fra un santo ed un altro, starai spingendo i carburatori all'interno dei collettori, potresti chiederti: how much is enough ? quando sono dentro a sufficienza ? Qui ci vuole un po' di fede, ma ad un certo punto, spingendo spingendo, dovresti avvertire distintamente un "PLOP": questa è la sezione del collettore di gomma delle nostre moto:



come si vede, all'interno è presente una scanalatura atta ad ospitare la corrispondente scanalatura presente sul collettore del carburatore. Il plop è il rumore dell'accoppiamento delle due scanalature.

andrea
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #38 il: 05 Gennaio 2008, 22:52:00 »

'azz...... proprio "PLOP" ?? Mai sentito..............  :-[
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #39 il: 05 Gennaio 2008, 23:03:46 »

sempre sul rimontaggio, altri consigli a vanvera:

..... se i tuoi, come i miei, sono diventati di marmo, si possono ammorbidire un po' con la pistola sverniciatore, e/o con olio di vaselina e/o con WD40 (quest'ultimo molto consigliato da taluni, meno da talaltri)

andrea

Hai mai provato scaldare i collettori con un fon da capelli...?
Vedrai che morbidi diventano...Anche se è d'inverno.... ;D ;D ;D

Prova.....non sò se gli Americani hanno mai provato.... ;D ;D ;D ;)

Con rispetto...Alex... ;)
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andrea

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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #40 il: 05 Gennaio 2008, 23:10:00 »

'azz...... proprio "PLOP" ?? Mai sentito..............  :-[

io ogni tanto, ma solo da quando me l'hanno detto (autosuggestione, immagino, per questo ci vuol fede): se non lo sento, faccio riferimento al cambio di colore sul corpo del carburatore, tra la parte che era coperta dalla gomma e quella appena fuori
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #41 il: 05 Gennaio 2008, 23:25:22 »

'azz...... proprio "PLOP" ?? Mai sentito..............  :-[

io ogni tanto, ma solo da quando me l'hanno detto (autosuggestione, immagino, per questo ci vuol fede): se non lo sento, faccio riferimento al cambio di colore sul corpo del carburatore, tra la parte che era coperta dalla gomma e quella appena fuori
Con le gomme Supernove si sente ( ho come un lontanissimo nostalgico ricordo  ;D ) , con i nostri cotechini bah...comunque prova e riprova non è difficile prendere la direzione giusta e si arriva quasi fino in fondo a battuta. Pochi mm. insomma
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #42 il: 05 Gennaio 2008, 23:48:40 »

Una leggerissima ingrassata sull'esterno dei collettori dei carbo e il plop è di nuovo a portata di ..... orecchio.
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2008, 02:42:58 da Papero »
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #43 il: 06 Gennaio 2008, 08:54:57 »


Vedrai che morbidi diventano...Anche se è d'inverno....

Alex.. inizi a parlare come lui:



 ;D ;D ;D
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Re: PROBLEMI AVVIAMENTO CB 750 F2
« Risposta #44 il: 06 Gennaio 2008, 13:14:05 »

Una leggerissima ingrassata sull'esterno dei collettori dei carbo e il plop è di nuovo a portata di ..... orecchio.

w il grasso, io lo metto dappertutto  ;D, filetti viti candele, gomme, anelli dei collettori delle marmitte....fuma un pò ma si montano subito, non va messo nelle manopole altrimenti girano sempre  :D :D  (acqua o aria compressa).

comunque penso che la soluzione migliore sia prima scaldare con il phon come dice andrea poi un leccotto di grasso e ploff. :o :o
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