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Autore Topic: .......... e le forcelle?  (Letto 5754 volte)

paella

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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2007, 13:13:39 »

mah.....non so se vale la pena e anche modificandolo(ma cosa!!)mi sa che cambia poco.in pratica funziona cme una normale pompa da bicicletta solo che al posto dell'aria c'è olio....la tenuta tra le due parti del pompante è affidata ad una sola boccola(lasca)e l'unico passaggio dell'olio è un foro di 4,5-5 mm.......io sostituirei tutto,magari con una forcella a steli tradizionali di una media moderna,cosi' da non stravolgere l'estetica delle nostre.....questi giorni ne puntavo una di una cb 500......so che in francia ci facevano un trofeo e sicuramente non giravano con la forcella standard......anche la piastra passerebbe inosservata ai piu'......vedremo... ;D
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2007, 15:16:06 »

La piastra si può fare dal pieno. Se conosci uno bravo.  ;) Non so esattamente cosa. Però se c'  è un pompante moderno che si adatta; crto dopo bisognerà usare oli sintetici al 3/5. Chiederò ad uno di C. di Castello che prepara forcelle.
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Alexander Mitscherlic

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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2007, 19:46:21 »

Dopo averne parlato a lungo è arrivata l' informazione . Dedicato ad Andrea , che sembra un po' travolto dagli avvenimenti.......http://www.motocicliveloci.it/images/catalogo/art1211.JPG  ;)
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2007, 20:53:18 »

belli belli e neanche troppo costosi (per la fama che motocicliveloci ha su H4F...): fra materiali e tempo di lavorazione probabimente farli fare costa piu' o meno tanto.
Gli chiedero' la disponibilità per le forcelle della blu.

grassie,

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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2007, 21:21:36 »

belli belli e neanche troppo costosi (per la fama che motocicliveloci ha su H4F...): fra materiali e tempo di lavorazione probabimente farli fare costa piu' o meno tanto.
Gli chiedero' la disponibilità per le forcelle della blu.

grassie,

andrea
Al momento non li ha disponibili, ma ho conosciuto uno che li ha appena comprati.  ;)
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2007, 00:54:19 »

ma....un precarico molla esterno serve al giusto!!ti evita solamente di svitare i tappi della forcella e sostituire gli spessori......magari fanno la sua figura ma due o tre coppie di spessori in teflon di spessore diverso costano zero.....oppure mi sono perso qualcosa??? :-\
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2007, 01:39:51 »

ma....un precarico molla esterno serve al giusto!!ti evita solamente di svitare i tappi della forcella e sostituire gli spessori......magari fanno la sua figura ma due o tre coppie di spessori in teflon di spessore diverso costano zero.....oppure mi sono perso qualcosa??? :-\

non ti sei perso nulla, e hai perfettamente ragione: solo che nel progetto della moto che sto restaurando (la blu) il lato estetico va di pari passo con il lato meccanico, e il mio senso estetico va matto per i tappi esterni (magari anodizzati...)

andrea
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #22 il: 27 Agosto 2007, 06:36:04 »

Il gusto di dire : "regolazione microcrometrica" dove lo mettiamo ? 8)
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #23 il: 24 Luglio 2008, 14:34:56 »

resuscito questa discussione tecnicamente assai valida perche' mi sono imbattuto in altri tappi...cosi' per passare il tempo gli ho mandato una mail per vedere se li fanno anche per le nostre (ma non dimenticate di leggere la considerazione di Paella pochi post fa sul rapporto prezzo-prestazione di questa soluzione rispetto ai dischi di teflon)

http://www.rinaldisospensioni.it/frameTappi.asp?compStatus=1111


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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #24 il: 24 Luglio 2008, 15:11:14 »

Forse basta chiedere che modello ha le forche da 35 mm. (37/39). Sulla rossa ho tappi per l' aria di origine Kawasaki.
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #25 il: 24 Luglio 2008, 15:39:33 »

gli ho chiesto anche questo: se rispondesse di si' e abbassasse un po' il prezzo (magari a seguito di un acquisto di gruppo) io una coppia la prenderei. Pensavo che il passo della filettatura potrebbe essere diverso.
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #26 il: 24 Luglio 2008, 16:06:11 »

Addirittura nella serie Four si metteva olio motore !!! Fino a 20 puo´ andare, dopo soffrono i paraolio.
[/quote]
Tanta gente che conosco mette olio motore 15 o 20 , non mi ricordo dove ho letto che sul CBF ci vuole olio x trasmissioni automatiche , praticamente brodo spesso , io lo ho provato e non é niente male .
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #27 il: 24 Luglio 2008, 17:50:04 »

Bravo Clodo!! Ho letto kilometri di pagine assurde sull' olio per le Four! 20W motore e festa finita, anche quello per trasmissioni va bene.  ;)
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #28 il: 24 Luglio 2008, 18:48:52 »

In settimana sul treemmezzo ci ho messo la rimanenza di 3 barattoli ( 5W - medium e 15W ) , funzionano che é un piacere ( e ho 3 barattoli in meno fra i c*****ni in garage   :D
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Re: .......... e le forcelle?
« Risposta #29 il: 24 Luglio 2008, 19:01:25 »

Pensavo che il passo della filettatura potrebbe essere diverso.
Difficile che abbiano passo differente.
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