Citazione da: GustaV - 18 Aprile 2010, 13:11:12Per la vespa vendono un kit di revisione, con ghiera nuova e disco trasparente. Costa poco.Devo misurare, sia mai che siano compatibili...magari... misura misura!!!
Per la vespa vendono un kit di revisione, con ghiera nuova e disco trasparente. Costa poco.Devo misurare, sia mai che siano compatibili...
Una domanda a chi ha gia' aperto e richiuso uno strumento: forse a me, non avendone ancora aperti, sfugge qualcosa, ma non leggo mai nessuno che si preoccupi della taratura. Provo a spiegarmi: se si smonta la lancetta, bisogna esser sicuri di rimontarla mantenendo la stessa tensione della molla, altrimenti lo strumento funzionera', ma potrebbe essere.. diciamo, approssimato. Per quel che ne so, la lancetta si arresta su una specie di fermo verticale, per cui, se la tolgo e non ho bloccato la parte sottostante del meccanismo, la molla si scarica e quando andro' a rimontarla, non sapro' quanto precarico dare alla molla..sbaglio?
quindi la lancetta ha un riferimento sull'asse?
male non gli fa, ma forse sulla parte 'ingranaggi' ci metterei piu' un grasso leggero.. il wd40, tende ad asciugare..
Per quanto mi riguarda, non avendo mai notato il segno del pennarello sulla campana interna, ho sempre provveduto a ritarare lo strumento senza coperchio semplicemente facendomi un giro e confrontandolo col contagiri.Spostando la lancetta alla bisogna,anche in ordine di marcia ma...don't try this at home!Se non ricordo male si calcolano 24km/h ogni 1000 giri (sul 900cc).Saluti.CUTIZZA