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Autore Topic: Assemblaggio pompa freno posteriore  (Letto 2766 volte)

Antani

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Assemblaggio pompa freno posteriore
« il: 12 Aprile 2010, 13:44:18 »

Per i componenti interni.

Nell'aprirla è saltato tutto fuori e non so com'era.

DOmani o mercoledì mi arrivano i pezzi e vorrei riassemblarla perchè poi da venerd' a domenica la vorrei usare, la moto.

ALl'interno c'è la molla col gommino, poi una specie di vitone con gommino.

Il gommino della molla va verso l'alto, e il vitone col gommino pure verso l'alto...

Confermate?
Avete un esploso sotto mano?

Grazie...
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2010, 13:55:00 »

;)
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Antani

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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2010, 14:03:28 »

Perfetto, come pensavo. Grazie.

Bigolone se tu fossi una bella donna ti bacerei in bocca.  :love4:
 :laughing6:

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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2010, 14:07:34 »

tu prova a accostatte!!! :D :D :D
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Antani

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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2010, 14:26:09 »

T'ho detto che la prima volta che te vedo te salto 'mbraccio!
E pure a Empì!

Preparateve all'ernia...  :laughing6:
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Antani

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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2010, 20:18:09 »

Ho appena assemblato e testato la pompa.

Tutto ok!

Già che c'ero ho cambiato l'olio dell'anteriore.
Però il dadino spurgo della pinza destra è bloccato, cosa verificata anche al montaggio dei tubi in treccia.

Ho spurgato praticamente dal giunto tra il tubo e la pinza smollando il dado.
Dall'altra parte invece tutto normale.

Mi pare che il comando freno sia davanti che dietro siano molto meglio!
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2010, 20:21:03 »

Basta anche spurgare dall' alto.
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2010, 21:41:17 »

Cioe' dalla pompa?
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GustaV

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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2010, 21:45:51 »

Cioe' dalla pompa?

Si, se pompi le bolle d'aria salgono verso la pompa. Spurgare dall'alto è più lento però.
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2010, 21:49:43 »

Se si fa col "tutto aperto" il sotto è rapido,altrimenti il sopra non è poi così lento.
Conviene fare movimenti brevi e rapidi prima di bloccare la leva.
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2010, 21:51:24 »

Se si fa col "tutto aperto" il sotto è rapido,altrimenti il sopra non è poi così lento.
Conviene fare movimenti brevi e rapidi prima di bloccare la leva.

Hondaloooover, hondaaaaloooooveeeer, dove sei? Qui serve un tuo intervento....  ;D
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Captain Spaulding

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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2010, 21:55:55 »

Cioe' dalla pompa?

Si, se pompi le bolle d'aria salgono verso la pompa. Spurgare dall'alto è più lento però.
è quella operazione che si fa svitando il coperchio della vaschetta e lasciare la leva del freno premuta tutta notte??

 (tra un pò dovrò controllare/revisionare i freni... se qualcuno può postarmi il link di come si smontano le pinze o spiegarmi come si fa gliene sarò grato... :help:)
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2010, 21:58:27 »

è quella operazione che si fa svitando il coperchio della vaschetta e lasciare la leva del freno premuta tutta notte??
Finito lo spurgo si richiude e si tiene tirata la leva del freno tutto la notte, sia che si spurghi da sopra che da sotto.  ;)
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2010, 22:15:00 »

è quella operazione che si fa svitando il coperchio della vaschetta e lasciare la leva del freno premuta tutta notte??
Finito lo spurgo si richiude e si tiene tirata la leva del freno tutto la notte, sia che si spurghi da sopra che da sotto.  ;)

sono un pò confuso... :dontknow: ( :-[mi spiegate come si fa lo spurgo dall' alto? :-[)
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Re: Assemblaggio pompa freno posteriore
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2010, 22:22:35 »

Apri la vaschetta,togli con una siringona un po' di olio (sino a DOT 4 si tratta in effetti di un alcool),rabbocchi l' olio e pompi rapidamente e delicatamente la leva, fermi il movimento tenendo la leva in pressione aspettando che escano bolle d' aria e poi riprendi fino a quando non esce più aria.
Se devi cambiare tutto il liquido ti conviene scaricarlo dalla vite sulla pinza avendo la precauzione di mettere sulla valvola un tubo di plastica trasparente che scarichi in un contenitore.Poi metti l' olio con tutto aperto. Quando esce pulito da sotto,chiudi la valvola e spurghi da sopra.
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