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Autore Topic: differenze prestazionali tra terminali marving e sito  (Letto 2836 volte)

Curvator cortese

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differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« il: 07 Aprile 2010, 13:15:46 »

Qualcuno può dissertare tecnicamente ed illuminarmi riguardo alla nota in oggetto?
Il mio 900 ha dei terminali marving.
Che differenze presentano rispetto ai sito?
Il sound è diverso?
Quale dei due è preferibile dal punto di vista prestazionale, ovvero v'è una predilezione diversa per i bassi e medi regimi in uno dei due?
Esistono altre marche superiori nel rendimento?
Grazie, vin

« Ultima modifica: 07 Aprile 2010, 13:43:28 da vincenzog »
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010, 13:47:15 »

A parte sound (gran cosa la psicoacustica) e robustezza non trovo altre differenze.
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Antani

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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010, 13:49:54 »

Le marving di prima e le sito di ora non mi danno differenze di erogazione nè sound.
Ma non faccio testo, ho 2 sfiati vicino al compensatore e tra le prime e le seconde c'è stata pulizia carbi e regolazione valvole.
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Nicola, il peperino, tornio-lover

Curvator cortese

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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2010, 11:40:41 »

A parte sound (gran cosa la psicoacustica) e robustezza non trovo altre differenze.

Il Valente Cavalier Padano Antani, esperto montator di "Tornien", s'è chiarissimamente espresso e ringraziolo reverentissimamente come si dee.
Affinchè possa doverosamente ringraziare anche Voi, gentile Ermete Trismegisto, Vi dispiace spiegar meglio le differenze che ascosamente allor ci sono?
Deducesi dal vostro abbottonatissimo scritto come forse un guarnimento della mia giumenta possa esser più rumoroso e nel contempo più robustoso dell'altro nell'uso al passo ed al trotto? E nel galoppo similar accadimento aspettasi?
Poffarre! Se sì come paresi, allor ditemi quale, perdincibacco e di grazia, pregiatissimo e 'sinteticherrimo' Duca!
S'apra alfine ed ordunque, sanza timore alcuno, anche se sol in semplice e parvo rigo aggiuntivo!

Vostro Visconte Eufemio da Castel Bertone
(già Reggente delle cavalleria lealista della Piazza di Vigevano, per gentile concessione del Duca di Pavia)

P.S.
Chiedo scusa a tutti per l'arcaico scrivere, di normale uso (difficilmente evitabile) nelle vicendevoli comunicazioni col Duca di Pavia Ermete Trismegisto, alias Empirico.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 12:03:41 da vincenzog »
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2010, 12:58:11 »

Se anche il duca risponderà in siffatta maniera, provvederemo al tiro sparato dei tordi.
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2010, 13:01:35 »

Ho il colpo in canna.  :toothy10:
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Luca

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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010, 13:20:45 »

Eccellentissimo e Valentissimo Viscontino,credo che l' arcano potrebbe essere svelato a noi ed alla storia sottoponendo due diversi destrieri,forniti ambedue di archibugi alieni dagli aborigenio e tra loro,ad una tenzone sul banco prova del compare del preclaro maniscalco Gabro da Benevento,Ducato Longobardo ai noi sempre caro.
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2010, 13:42:27 »

PArlando seriamente, la differenza tra i due terminali non è certamente apprezzabile "alla sella".

Nel 4t lo scarico non è così importante, anzi, se è un tubo dritto con la dovuta carburazione è tanto meglio.

IL 4in1 libero da almeno 5c in più, e l'ho provato sulla mia.
Col 4in2 è più corposo sotto ma oltre i 7000 mura un poco rispetto al 4in1.
Poi va considerata la lunghezza dello scarico: più è corto più rende in alto, e viceversa.

Dico retto?
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2010, 13:47:03 »

5 cv. con un quattro in uno mi sembra troppo, a parte questo si stava parlando di differenti marche e della stessa configurazione.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 13:54:55 da Empirico »
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2010, 13:53:48 »

Anche io credo, suono a parte (preferisco i marving), che non cambi nulla. Sono pur sempre scarichi stradali attappati per non far rumore...
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2010, 13:56:13 »

preclaro

come te permetti?!?!?
 :thefinger:

se il sommo qui sopra mette a disposizione il suo destriero arancione, e voi altri scarichi filtri aria , centraline, ed altra robbetta performante da testare; ci si può organizzare un sabato per fare un pò di prove da mettere a banca dati bruciando un pò di benzina per rianere fermi  ;D

PS servirebbe anche un motore "nero" per completare il tutto  :)
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2010, 14:00:01 »

Magari si potrebbe fare una giornata cumulativa con il sommo aedo Omero ed il suo destriero da Torneo.
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2010, 14:05:39 »

5 cv. con un quattro in uno mi sembra troppo, a parte questo si stava parlando di differenti marche e della stessa configurazione.

Si fa per dire, comunque dal 4in2 mio vecchio al 4in1 tuo nero ha guadagnato sensibilmente, oltre i 5ooo giri.
IL mio era omologato, il tuo liberissimo. E si sentiva pure...
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2010, 14:06:40 »

il periodo lo vedo grigio, con il sole sono usciti anche i motociclisti dal letargo ed ingolfano le officine  :headbang:
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Re: differenze prestazionali tra terminali marving e sito
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2010, 14:11:57 »

E' il momento buono per aprire un'officina  :toothy10:
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