Come potevo concludere questo meraviglioso 2007?
Ho pensato che la pulizia dei miei filtri era una cosa da dover fare per concludere in felicità...
Raggiunto il mio rifugio, mi sono subito messo all'opera senza perdere molto tempo...freddo era freddo ma...il lavoro mi ero promesso di farlo!
Subito mi sono tirato fuori un 1/2 lt di benza, spinata dal carburo di destra.
Ho incominciato a smontarmi i filtri..cosa molto semplice da fare...una fascietta e via.
Ho usato un contenitore grande abbastanza per farci stare il filtro...uno alla volta.
Messi in ammollo uno alla vota nell benzina ...splash..splash...da una parte e poi dall'altra.
Visto che c'ero, ho pensato che anche i miei breather potevano felicitare del bagnetto...anche per loro...splash..splash.
Lasciati riposare, poi li ho asciugati con uno stracci e della carta tipo scottex...
I breather li ho subito rimontati..loro non necessitano del trattamento con l'"olio"..
I filtri aria, uno ad uno, li ho spruzzati con parsimonia con il prodotto in foto allegate.
Nel frattempo che tutto riposava, dovutamente ho dato un'occhata alla parte retro dei carburi..controllato che le viti della farfalla dell'aria era tutte ben fissate, un po di pulizia quà e là...poi....
Poi rimontato il tutto controllando che le fasciette non pizzicano nulla dei colettori e pulendo con carta e benzina le cromature insudiciate da un orribile apicicaticcio causato dallo spray dell'olio da filtri tipo siliconico.
Acceso la moto...una bella cicca ..e via...
Ora..può anche arrivare il 2008..lo stò aspettando....
Salut...
Alex