succede anche in F1.. in base al punto del percorso in cui ti trovi, viene modificata la messa a punto della macchina!
la tecnica non deve avere ostacoli
Citazione da: boldor - 27 Giugno 2011, 09:28:17la tecnica non deve avere ostacoliSe la tecnica non avesse davvero ostacoli credo che vedremmo gare di auto e di moto più interessanti.I regolamenti stanno trasformando lo sport motoristico in gare di consumi.Via la mono gomma e le restrizioni!
Citazione da: Empirico - 27 Giugno 2011, 09:32:37Citazione da: boldor - 27 Giugno 2011, 09:28:17...I regolamenti stanno trasformando lo sport motoristico in gare di consumi......che tornino le vecchie gare di 500 due tempi!Partenze fallite per moto che si spegne, sgommate nere e impennate ripetute, cambiate sbagliate, uscite in derapata controllate di gas. Almeno se cadevi perchè avevi aperto troppo il gas......te la dovevi prendere solo con te stesso e non con la centralina che ha tagliato male!Troppo asserviti all'elettronica e troppe restrizioni - mi fa ridere la restrizione sui conumi in una gara di velocità.......Bah, abbiamo vissuto sicuramente tempi migliori.
Citazione da: boldor - 27 Giugno 2011, 09:28:17...I regolamenti stanno trasformando lo sport motoristico in gare di consumi...
Le nostre pesantissime moto a carburatori, nei consumi extraurbani di un misto allegro, consumano mica di più di quelle assai più moderne, tenendo un passo niente male, spesso attaccate ai loro scarichi.
Citazione da: vincenzog - 27 Giugno 2011, 19:17:12Le nostre pesantissime moto a carburatori, nei consumi extraurbani di un misto allegro, consumano mica di più di quelle assai più moderne, tenendo un passo niente male, spesso attaccate ai loro scarichi.Mica vero,se esco con RSV e gli amici in CB faccio 18/19 al litro.
Comunque con il mio 900 supero ampiamente i 20 Km/litro in extraurbano.