HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Mi ci mancava solo questa...  (Letto 2558 volte)

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Mi ci mancava solo questa...
« il: 29 Marzo 2010, 17:33:55 »

Dopo un lungo periodo di assenza "forzata" mi ritrovo a scrivere, ma questa volta sfortunatamente lo faccio con meno piacere!  :crybaby2:

Per farla breve, il cavalletto ha ceduto e la moto è precipitata rovinosamente su una mondeo nuova di zecca in corsa. I danni sono minori alle aspettative (visto il botto) ma in questo particolare momento e' stata la ciliegina (amara) sulla torta!

E' successo ieri sera e questa mattina non ce l'ho fatta a controllare bene i danni (ancora mi rode)!

di sicuro mi serve un blocco comandi freccia nuovo (frantumato) ed entrambi gli specchietti! da verificare invece se il cruscotto e' ancora funzionante e che danni ha riportato (e' visibilmente storto), manubrio e leva freno se si sono piegati e se le forcelle sono storte.

Per ora cerco solo il blocco comandi sinistro (frecce e luci per intenderci) ed  il cruscotto nel caso se ne trovasse uno ad un prezzo molto accessibile visto che il mio era comunque già rovinato. Poi domani dopo il controllo della moto probabilmente dovro' chiedere altro.
Gli specchietti so che dovrei montarli originali, ma quei borosissimi specchietti rettangolari che avevo mi piacevano troppo quindi credo che ne riprendero' un paio cosi'.

Inoltre sapete dirmi come posso verificare lo stato delle forcelle senza smontarle (a parte un test di guida ovviamente)???

P.S: ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa. Avevo montato la marmitta SITO nuova di zecca presa su Ebay, e la moto e' migliorata oltre ogni aspettativa, addirittura mi sono scomparsi i problemi di avvio mattutini! Quindi se a qualcuno avanza una marmitta SITO destra ancora in ottime condizioni mi facesse sapere quanto vuole.

Grazie in anticipo!
Connesso

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2010, 17:59:01 »

Poco fa ho visto un "vecchio" post relativo ad un CB 750 radiato con molti pezzi a disposizione in vendita, ma non lo trovo piu'! Qualcuno si ricorda in che sezione era presente???

grazie
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2010, 18:19:00 »

Accidenti che sfiga! Mi dispiace fratello!
Purtroppo non posso esserti d'aiuto per i ricambi, spero tu riesca a ripararla quanto prima.

Un abbraccio solidale.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2010, 18:34:35 »

Leggendoti, lo stò facendo io per te  :BangHead:
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

lion61

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 379
  • La moda cambia...Lo stile resta
    • E-mail
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2010, 20:57:24 »

azz  che sfiga,mi dispiace,beh vediamola positivamente... menomale che non c'eri anche te sulla moto...,i pezzi sicuramente li troverai
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2010, 21:11:03 »

Inoltre sapete dirmi come posso verificare lo stato delle forcelle senza smontarle (a parte un test di guida ovviamente)???
Mettiti di fianco, ti accucci e controlli se guardandoli gli steli si "coprono".
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2010, 11:53:59 »

Grazie per la condivisione del dolore!!!!  :crybaby2:

Per fortuna e' andata meglio di quanto pensassi! a parte il blocco comandi di sinistra e gli specchietti, gli altri danni sembrano molto circoscritti e facilmente risolvibili. Il cruscotto e' storto ma sembra sano quindi probabilmente risistemabile.
All'accensione la moto e' partita a fatica a due e poi ancora con piu' fatica ha ripreso un regime normale. Non ho fatto un giro per verificare ma sembra solo relativo ad una perdita di benzina dovuta alla caduta, niente fuoriuscita di olio o danni elettrici!

Ora rimane da trovare il blocco comandi elettrici di sinistra!!!! idee su dove acquistarlo??? qualche idea per cercarlo su ebay??? in italia non ho trovato nulla... con che nome lo devo cercare in germania???

grazie come sempre in anticipo!  :wave:
Connesso

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2010, 11:56:44 »

Inoltre sapete dirmi come posso verificare lo stato delle forcelle senza smontarle (a parte un test di guida ovviamente)???
Mettiti di fianco, ti accucci e controlli se guardandoli gli steli si "coprono".

Provero' grazie!!!! ma ricordo che il mecccanico (preparatore sportivo) dove portavo il CBR900 per controllare le forcelle le guardava dall'alto!!!! I meccanici honda usavano lo stesso sistema! Non ho mai capito come facessero a verificarle in quel modo!  :icon_scratch:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2010, 12:00:32 »

Anche dall' alto, certo. Si vede l' allineamento dei trapezi.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2010, 12:03:29 »

Anche dall' alto, certo. Si vede l' allineamento dei trapezi.

Ma devo smontare il cruscotto??? perche sul CBR si vedevano senza rimuovere nulla, invece sul CB non li vedo!
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2010, 12:05:16 »

Se devi smontare qualcosa fai prima a farti un giro senza mani e vedi se va dritta. Penso sia il metodo più veloce per vedere anche quello che l'occhio non vede.

Si infatti.. come dice empirico cercavo una verifica ulteriore!
Il fatto e' che ormai sono abituato a moto con telai diversi ... piu' moderni ovviamente! La Triumph ST e' un orologio svizzero e quando salgo sul CB mi sembra di essere su un mulo!!!  :laughing6: tra l'altro molle anteriori completamente arrivate e ammo posteriori "originali" non aiutano la valutazione! diciamo che andrebbe storta comunque!   :laughing7:
« Ultima modifica: 30 Marzo 2010, 12:17:01 da lavolpe »
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2010, 12:10:20 »

Anche dall' alto, certo. Si vede l' allineamento dei trapezi.

Ma devo smontare il cruscotto??? perche sul CBR si vedevano senza rimuovere nulla, invece sul CB non li vedo!
Appunto...
Se devi smontare qualcosa fai prima a farti un giro senza mani e vedi se va dritta. Penso sia il metodo più veloce per vedere anche quello che l'occhio non vede.
Voleva una prova "statica".
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2010, 12:15:43 »

Se non è una cosa molto evidente è anche difficile vederle con prove statiche. Se sembrano dritte non si rischia molto a fare una prova in movimento.
Connesso
Luca

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2010, 12:18:09 »

Sono d' accordo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

lavolpe

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 439
    • Blog personale di Pier Luigi Pallini
Re: Mi ci mancava solo questa...
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2010, 12:19:04 »

Se devi smontare qualcosa fai prima a farti un giro senza mani e vedi se va dritta. Penso sia il metodo più veloce per vedere anche quello che l'occhio non vede.

Si infatti.. come dice empirico cercavo una verifica ulteriore!
Il fatto e' che ormai sono abituato a moto con telai diversi ... piu' moderni ovviamente! La Triumph ST e' un orologio svizzero e quando salgo sul CB mi sembra di essere su un mulo!!!  :laughing6: tra l'altro molle anteriori completamente arrivate e ammo posteriori "originali" non aiutano la valutazione! diciamo che andrebbe storta comunque!   :laughing7:

haha... questo post era mio non di boldor!!!! :D il blog ha svalvolato!
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 373
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.178 secondi con 25 interrogazioni al database.