La testa è stata spianata di 2 decimi, non poco, quella della mia 750 Four lo è stata di 2 centesimi.
Il fatto è dovuto ad una importante "scaldata" presa del motore che ha provocato una brutta "imbarcata" della testata. La densità dello strato di olio e nerofumo fa pensare che la moto abbia marciato a lungo con poco olio e che poi, invece dei cambi, siano stati fatti dei rabbocchi.
La spianatura è stata fatta in più passaggi di 3 centesimi.
I pezzi erano stati lavati in precedenza, ovviamente, marciando con i pistoni montati al contrario, il lavoro del motore è stato completamente sballato.L' accensione era magra e c' era un sacco di residui, infatti la guarnizione era esageratamente asciutta e friabile, al punto di non restare incollata al basamento quando sono stati alzati i cilindri.
Dopo il lavoro alla testata sono stati carteggiati i cilindri e ne è stata controllota la circonferenza e la corretta planarità.
Fortunatamente tutto è risultato nei limiti di tolleranza e non è presente la temuta "ovalizzazione".
Sotto le foto dei vari passaggi.
Nella quarta foto si può notare la parte più nera che segna l' avvallamento alla fine della prima passata.
Nella quinta rimangono due segni più scuri che verrano eliminata dalla sesta ed ultima passata.