HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Mentorella in...gruppo  (Letto 3877 volte)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Mentorella in...gruppo
« il: 22 Marzo 2010, 18:47:45 »

Sì, lo so, direte che codesto spazio è un luogo ove postare appunti di viaggio ma...
quale miglior luogo ove immortalare sensazioni fresche di un amore di gruppo vissuto curva dopo curva, in un numero a 3 zero di curve e controcurve montane, ciascuno di noi a tu per tu con le proprie amanti.
Parlerò del mio lungo ed appagante amplesso vissuto con lei ieri.
L'eccitazione al mattino era già altissima, tanto da portarmi a versare ben due tappini di STP sostitutivo del piombo nel serbatoio della mia Cio Cio San, giusto per poter tenere su di giri anche lei,
preoccupandomi che fosse  ben lubrificata negli audaci scorrimenti richiesti ad ogni livello del suo splendido e maturo corpo termodinamico.
Ho pensato anche a farle bere dell'ottima v-power per abbassare ulteriormente il suo velo inibitorio, poi ho convenuto che fosse eccessivo mescolare e sommare fluidi eccitanti in tanta abbondanza accensoria esplosiva, per i rischi di cotanta indigestione calorica sui cieli dei miei amati pistoni e non scottarli troppo.

Scaldato il motore con il consueto rispetto sono andato all'appuntamento del possente BigC, che peraltro ha sbagliato verso nell'imboccare il raccordo, entrando a valle del distributore e dovendo poi tornare indietro, beccandosi le meritate prese in giro per lo strano accadimento.

Già le curve della salita di Tivoli contribuivano a cominciare a scaldare le spalle annoiate sia del conducente che delle gomme dopo la scialba e dritta autostrada.

All'appuntamento nel magnifico luogo che più tardi avrebbe contribuito al pantagruelico pranzo e relativa impennata glicemica e lipidica in ciascuno di noi, ho avuto la visione di un numero impressionante di vecchie signore meccaniche, curate ed amate dai loro appassionati proprietari, ognuno con la sua età, ognuno con la sua stazza, essendo modestamente terzo in tal senso, quindi sul podio.

Già le curve per San Gregorio e Palestrina eccitavano i guidatori a tal punto da far sfumazzare qualcuno con peti e flatulenze odorose dalle marmitte spandenti miasmi insalubri di olio bruciato malsano da discount di infimo ordine, come friggere in casa con un olio di semi vari di dubbia provenienza.

La mia pompa nuova dei freni, dono di un VF1000 FII
di provenienza crucca, appena montata dalle sapienti mani del BigC, mostrava subito i denti nel morso frequente delle belle e sicure staccate, con ridottissima forza richiesta alla leva e gran risposta progressiva ed assai modulabile.

Le mie adoratissime Metzeler nuove regalavano la loro facilità di guida con la loro rotondità di forme aiutandomi nelle pieghe sempre più osate, ricordandomi ogni tanto della ridotta spalla di appoggio per colpa del progetto datato, di quando le gomme erano "così è se vi pare". Certo che i gommoni dell'honda del Discordiano o del tornione K1300r non mi sarebbero dispiaciuti, sull'asfalto un pò liscio prima di Palestrina.

Cominciava quindi la danza tra una curva e l'altra per tenere il passo di uno scatenato Empirico che piegava davanti a me sfidando le leggi della fisica e del buon senso, rendendomi eccitato complice del gran passo che il sanissimo progetto delle nostre bol d'or comunque permette impunemente a chiunque osi, soprattutto attingendo all'esperienza di tutti i suoi anni passati con i sensori glutei sempre più ricchi di informazioni (preziose e sofferte).      

Tutto è venuto facile in curva: l'accelerazione possente del mio 900 poteva essere scaricata molto presto grazie alla sua coppia fluida ed amica fin da un basso numero di giri, la neutralità in traiettoria mantenuta con incredibile facilità, la possibilità di carezzare i freni in curva senza reazioni anomale (l'anteriore che non rialza in ingresso tardando la staccata quasi fin dentro, lasciando poi al posteriore la salvifica chiusura se si è troppo lunghi), lo spostamento del corpo digerito come se la conoscessi da anni, l'apertura del ginocchio sentita ed apprezzata per chiudere maggiormente una traiettoria,
la goduria della bella guida...

Il motore ha avuto un cambiamento al ritorno dal Santuario, l'ho sentito più cristallino, più fluido, più pronto, più potente, come se fosse inspiegabilmente automigliorato il suo rendimento, sembrava quasi che avesse dei cavalli in più.
Evidentemente è vero quello che il nostro Duca e BigC mi ripetono da tempo: Vincenzo, questi motori amano girare.

Amici, sono alle stelle, ho goduto tutto il tempo con la mia muscolosa e dinamica compagna provando sensazioni di guida che rendono il ricordo ancora emozionante. Ormai con lei diventa emozionante anche accompagnare la mia bimba a scuola la mattina.

L'unico problema è che non posso parlarvi dei bei panorami della strada in questione, perchè ricordo solo traiettorie, inclinazioni, staccate e scalate, snocciolate di marcia in progressione,
numeri di giri che salivano, salivano, salivano...
come il mio amore.

Ho guidato ieri, ho guidato bene una bella moto: la mia!  

Grazie a tutti, con affetto ed amicizia
Vincenzog
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 20:44:17 da Empirico »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2010, 20:49:15 »

Giusto omaggio alla montagna,alle curve, alle nostre moto ed agli amici che hanno condiviso la bella giornata di ieri.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 21:29:26 »

....Evidentemente è vero quello che il nostro Duca e BigC mi ripetono da tempo: Vincenzo, questi motori amano girare...

vabbe', questa mi fa dimenticare la storia del raccordo, va! :D ;D
Devo dire che anche Gwenny ha apprezzato le stiracchiate di questi 2 giorni! ;)
Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2010, 22:58:17 »


Il motore ha avuto un cambiamento al ritorno dal Santuario, l'ho sentito più cristallino, più fluido, più pronto, più potente, come se fosse inspiegabilmente automigliorato il suo rendimento, sembrava quasi che avesse dei cavalli in più.


Forse è anche vero che quando scendono di quota lavorano meglio... il santuario era sui 1000 metri e guadagnolo sui 1200 metri
Connesso
Luca

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2010, 00:33:02 »

@VincezoG:  :icon_thumleft: leggerti è un piacere perchè riesco a percepiore il tuo stato di grazia....

Ho guidato ieri, ho guidato bene una bella moto: la mia!   

Concordo...hai ragione proprio bella ultima serie ed in splendide condizioni.
I miei complimenti!  :icon_salut:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2010, 00:37:28 »

Quando lo vedrai a Bocca Seriola col ginocchio a terra ed il gluteo fuoribordo sarà vero spettacolo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2010, 00:47:30 »

Non vedo l'ora...allora  :iamwithstupid:
 :laughing7:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

alex79

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 75
  • è mejo er vino de li castelli...
    • E-mail
Re: Mentorella in...gruppo
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2010, 11:18:37 »

I miei complimenti a vincenzog per la bellezza del testo e la capacità narrativa!!!!!
BRAVOOOOO !!!!!!!!! :wav:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 214
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.119 secondi con 24 interrogazioni al database.