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Autore Topic: Le puntine per l'anticipo  (Letto 2846 volte)

cb900fboldor

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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2010, 19:52:36 »

La regolazione dell'anticipo è appena sopra la ruota libera, ti è mai capitato di stringere i soliti tre bulloni che si allentano provocando lo slittamento della ruota libera in fase di accensione? Se si allora sicuramente avrai trovato di impiccio il piatto dell'anticipo quando sei andato a serrare i bulloni, la chiave si incastra sotto il piatto dell'anticipo... Sensa pistola stroboscopica ti sconsiglierei di metter mano all'anticipo.
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2010, 08:26:02 »

Devo mettere mano al cuore della moto, per semplice scrupolo.

Voglio rivedere la ruota libera che gioca un pò in accensione.

E voglio pure verificare il gioco valvole e regolare la catena distrivbuzione.

Il tutto supportato da un amico meccanico che è disponibile a fare il lavoro con me.
 :icon_thumright:

Ogni consiglio è ben accetto.

Non regolo l'anticipo, voglio solo dare un occhio.
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2010, 08:41:56 »

Con la verde si potrebbe ritardare un paio di gradi.
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2010, 09:43:07 »

Pochi.  :director:
:angry7:
ecco... il solito atteggiamento massonico.........
 :director:

nico, ma la ruota libera ti fa rumore? perchè magari dò un'occhiata anch'io per risolvere quel rumorino della bianca, lo ricordi??
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cb900fboldor

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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2010, 09:45:12 »

Se è un problema di allentamento dei tre bulloni della ruota libera al momento dell'accensione avreste frequenti "sgranamenti", in quel caso anche a motore in moto si sentono rumori metallici provenienti dal carter sinistro.
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Luca

Antani

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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2010, 10:09:11 »

Niente sgranamenti, solo si trascina un pelino dopo l'avvio.
Vanno serrate le tre viti.

Michelone, se ben ricordo il "rumore" della bianca è dovuto a un allineamento non perfetto dei carburi. Ma secondo me è cosa trascurabile.
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2010, 10:11:18 »



Michelone, se ben ricordo il "rumore" della bianca è dovuto a un allineamento non perfetto dei carburi. Ma secondo me è cosa trascurabile.

 :o :o
ma no... sul serio??? che sia trascurabile sono perfettamente d'accordo, ma era per vedere se cominciavo a capirci qualcosa anch'io......
scusa, ma allora perchè tirando la frizione diminuisce il rumore, ricordi? porca paletta, come credo di aver comincioato a capire qualcosa mi smonti!!!!!
 :BangHead:
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2010, 10:16:29 »

diminuisce perche' si ferma una parte che, con gli sbatacchiamenti di un motore disallineato, fa parecchio rumore..
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2010, 10:19:29 »

Ma no, quel rumore lo ricordo, è un pò di gioco della campana frizione.
Nulla di che, lo far pure il mio 900.  ;)
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2010, 10:21:54 »

diminuisce perche' si ferma una parte che, con gli sbatacchiamenti di un motore disallineato, fa parecchio rumore..

non sbatacchia la bianca....  :protest:

 :laughing7: :laughing7:

ah è vero!! ne avevamo anche parlato...
basta sennò vado OT, ma posso mettre mano io?

sorry se ho trascinato tutto OT....
 :dontknow:
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2010, 10:34:53 »

Per la frizione lascia stare.
Quando sarà finita cambi il kit (costa 90€ tra dischi, guarnizione e molle).
Per l'allineamento è roba da poco.
Piuttosto ai 50000 io farei gioco valvole e catena...
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2010, 10:37:05 »

Esagerato, se la moto è curata la catena basta registrarla.
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2010, 10:39:47 »

la penso anche io cosi'.. il gioco valvole, ci sta, ma la catena secondo me non serve sostituirla...
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #28 il: 23 Febbraio 2010, 10:53:31 »

e chi ha detto di cambiarla?
intendo, la catena distribuzione, una regolatina!
e anche quella di trasmissione.
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Re: Le puntine per l'anticipo
« Risposta #29 il: 23 Febbraio 2010, 10:55:20 »

ah, beh... allora ok! ma la regolazione delle catene di distribuzione, va fatta con una frequenza ben maggiore.. mi pare che il piano di manutenzione, preveda il controllo ogni 6 o 8 mila km..
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