Giornata bella ma piena di imprevisti....
Proprio in mezzo alle montagne del Reatino su un cucuzzolo isolato si è rotto il cavo frizione al Lemonmar spezzandosi proprio sulla pallina sotto la leva. Purtroppo il cavo era sottodimensionato rispetto all'originale e nonostante Azucarillo, sia andato gentilmente a Rieti a rimediarne uno nuovo, abbiamo avuto problemi ad infilarlo nel capocorda col bullone che purtroppo aveva il buco più piccolo.
Dopo vari tentativi si è proceduto con l'unico sistema che ci avrebbe permesso di riprendere la gita...ce l'abbiamo fisicamente legato effettuando una serie di nodi.
Lavoro da
ma efficace per ripartire.
Per questo inconveniete siamo arrivati a Nazzano al ristorante alle 14,30 passate!!!
Dopo pranzo abbiamo ripreso la strada di casa e per far prima abbiamo deciso di prendere a Fiano Romano la bretella che porta fino al GRA.
Appena passato il casello per il pagamento dei fatidici 0,90 cent. ho cominciato ad allungare la marcia controllando negli specchietti i fari che seguivano di Nik,Azuca e Lemon. Non ho fatto in tempo a concentrarmi nella guida aumentando la velocità a circa 130 Km/h che rivedendo gli specchietti ho trovato il buio totale!!!
Infatti si era fatto notte e mi sono accostato immediatamete verso il guardarail con le 4 frecce con le auto e i camion che mi sfrecciavano vicino
Preoccupato ho chiamato subito Lemon che mi rispondeva dicendo che Azuca si era fermato ma non sapeva il perchè. Chiamo subito Azuca che mi dice di essersi fermato in quanto la moto chiudendo il gas gli rimaneva accellerata. Aspetto un pò poi richiamo Lemon, mi dice che Nik stava raggiungendo a piedi l'Azuca che fortunatamente era fermo a poca distanza da loro sulla corsia di emergenza. Dopo aver atteso altri 5 minuti ed essendo ad almeno un Km da loro e purtroppo di nessun aiuto mi rimettevo in marcia verso casa velocemente anche perchè mi ero completamente dimenticato che dovevo andare a cena da amici ed ero in ritardissimo
inoltre per completare bene la giornata appena arrivato a casa notavo il cell spento causa batteria esaurita
Sono tornato adesso e vedo che nessuno dei tre ha postato niente dell'accaduto...qualcuno li ha sentiti???
Spero che stanchi e amareggiati dei problemi alle moto si stiano tutti riposando
adesso è tardi per telefonare ma domattina chiamerò entrambi. Giornata da dimenticare per i Bol di Lemon e Azuca quello di Nik anche se sfumacchia e 'na macchina da guerra