Citazione da: cb900fboldor - 14 Febbraio 2010, 17:08:34io l'ho sempre messo ma dove lo compro solitamente ultimamente ha sostituito il castrol con il bardahl e mi dice che è migliore...Sarei orientato anch'io per il bardahal.Solo che non sono in grado di fare il punto tecnico sulla situazione.Ci sono alcune tipologie di olii più fluidi a freddo od alle temperaturedi esercizio, che si consumano più facilemente, altri più densi che disturbano la frizione od il cambio, altri ancora che non lubrificano a sufficienza.Io ho capito solo che è bene che abbia una sigla MA-MA2, sulla gradazione ideale non ho ancora capito un tubo.Mi verrebbe da pensare 20-50, ma va contro il 10-40 consigliato dalla casa!Che tipologia intendi mettere: 20-50, MA2, con fullerene!?Non c'è nessuno che mi risponda? BigC, Empirico, Antani... e gli altri dove siete?Avete un parere tecnico definitivo in merito?Capisco che il rotore-statore fosse un argomento stimolante su vari fronti, ma questo non mi par da meno!Si potrebbe litigare anche qui un pò, no!?UFFA
io l'ho sempre messo ma dove lo compro solitamente ultimamente ha sostituito il castrol con il bardahl e mi dice che è migliore...
ELF START 15 - 40
Se vuoi fare il riccone offri da bere a Novegro
Ok, allora vai di 10w40...Che ne pensate del buon vecchio Sint2000?
Messo ieri nella 750 di Enricorm, un rosolio. Motore silenzioso e cambio che pare una RSV.