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Autore Topic: MOTORINO DI AVVIAMENTO  (Letto 13383 volte)

Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #30 il: 21 Dicembre 2007, 01:25:42 »

OK, motorino probabilmente fottuto; smonta e controlla se l'albero ha giogo o se fatica a girare a mano; se è solo frenato lubrifica e se possibile fallo girare a vuoto solo per un istane con la batteria.
Altrimenti è un problema elettrico sempre del motorino, spazzole (si cambiano), uno o più indotti interrotti o in corto; hai notato se nelle prove di avviamento quasi si spegneva la spia del folle ?
E' chiaro cmq che il click non era del relè :(.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2007, 05:02:47 da Papero »
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MICHELE

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #31 il: 21 Dicembre 2007, 09:11:03 »

il mio sta facendo uguale e come ha detto michele specialmente a moto calda poi se metti la marcia si muove forse sono i conmtatti ,ma non esludo una bella pulizia del motorinostesso spazzole contatti e altro .
di sicuro e' legato anche a questo fresddo improvviso.
ma per smontarlo occorre togliere i carburatori?


Ho avuto lo stesso problema con il 6c e nessuno c'ha capito na sega.Comunque alla fine forse sono riuscito a capire quale e' il problema.
Sembrerebbe,e chiedo conferma,che nel motorino ci siano dei cilindretti,questi con il tempo si ovalizzano e,specialmente a caldo,fanno faticare il movimento del motorino.
Io per il momento ho accantonato il problema mettondo una batteria che ha uno spunto da accendere un diesel,il problema si ripresentera' e sara' un un casino trovare un vecchio meccanico per fare il lavoro.
Alcuni amici che hanno il bol d'or hanno avuto lo stesso difetto e lo hanno risolto sostituendo quei cazzo di cilindretti.
Questo problema avviene perche' sembra che il motorino sia sottosviluppato rispetto alla grandezza del motore.

Michele
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Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #32 il: 21 Dicembre 2007, 09:14:05 »

Bocole....................
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #33 il: 21 Dicembre 2007, 09:25:59 »

C' è un mecca che lo fa vicino a casa di Claudio. Va bene anche anche se non è vecchio?
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Alexander Mitscherlic

MICHELE

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #34 il: 21 Dicembre 2007, 09:35:33 »

Bocole....................
Che significa,che quei cilindretti che dico io sono le boccole?
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MICHELE

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #35 il: 21 Dicembre 2007, 09:38:25 »

C' è un mecca che lo fa vicino a casa di Claudio. Va bene anche anche se non è vecchio?

Lo conosco,siamo anche usciti in moto una volta,me ne parlano molto bene.

Quando si ripresentera' il problema,vedro' il da farsi.
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Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #36 il: 21 Dicembre 2007, 09:45:01 »

Bocole....................
Che significa,che quei cilindretti che dico io sono le boccole?
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Alexander Mitscherlic

mosergio

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #37 il: 21 Dicembre 2007, 11:10:18 »

mi spiegate dove stanno ste boccole-cilindretti?
ieri l'ho smontato completamente per pulirlo...ho tolto l'ossido...ha fatto con carta vetrata il rotore che aveva un pò di ruggine....e poi..spray per contatti..
ma niente.
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AlexFTW

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2007, 11:38:36 »


......Sembrerebbe,e chiedo conferma,che nel motorino ci siano dei cilindretti,questi con il tempo si ovalizzano e,specialmente a caldo,fanno faticare il movimento del motorino.
Io per il momento ho accantonato il problema mettondo una batteria che ha uno spunto da accendere un diesel,il problema si ripresentera' e sara' un un casino trovare un vecchio meccanico per fare il lavoro.
Alcuni amici che hanno il bol d'or hanno avuto lo stesso difetto e lo hanno risolto sostituendo quei cazzo di cilindretti.
Questo problema avviene perche' sembra che il motorino sia sottosviluppato rispetto alla grandezza del motore.

Michele

Michele,

Il motrino non è sottosviluppato, ma il problema arriva quando si cambiano le spazzole e non si rettifica il cilindo di rame dove vanno ad appoggiare le spazzole.

I segmenti del cilindro si ovalizzano e consumano di più anche le spazzole facendo meno contatto/aderenza con le stesse.
Se le spazzole vengono cambiate, bisogna portare in retifica, o da qualcuno competente, a fare ritornare quei segmenti all'origine..in poche parole, spianado l'ovalità riportando l'aderenza alle spazzole.
Se non viene fatto questo, anche con le spazzole nuove, avrai sempre più, meno resa nell'accensione del motorino stesso..

Alex
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Gabro

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #39 il: 21 Dicembre 2007, 11:43:26 »

oppure fate come me... il mio motore ha talmente poca compressione che parte con una ministilo come batteria  ;D
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neropaco

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #40 il: 21 Dicembre 2007, 11:43:56 »

a Napoli con 30 euro ti revisionano qualsiasi motorino...ma nel tuo caso è meglio se ne cerchi uno del 900cc su ebay... è anche più potente.

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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #41 il: 21 Dicembre 2007, 13:46:48 »

e mamma mia...ho scatenato un putiferio..
più tardi faccio il benedetto ponte sul relè...

ma vi ho già detto che ho sostituito il mio relè...e il difetto fa lo stesso...
allora...come la mettiamo?

avanti..
ammazzatevi..


http://cgi.ebay.de/Honda-CB-750-900-1100-Boldor-Bol-Dor-Anlasser-0-8-KW_W0QQitemZ160190451946QQihZ006QQcategoryZ76122QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Mi cito ,scusate. ;D
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Alexander Mitscherlic

Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #42 il: 21 Dicembre 2007, 13:59:21 »

Qualsiasi motorino è sottosviluppato per questa moto, non è colpa della cilindrata, ma della corsa lunga (il GPZ1000 parte tranquilla con le batterie morte del Bol d'Or).
Cmq, Moser, se come dicevo il motorino non è frenato meccanicamente (cuscinetto, boccola, bronzina, come ti pare), controlla come gira a vuoto, deve girare mooolto veloce e se ha degli angoli morti di spinta, ovvero se in certe posizioni del rotore non c'è avviamento; in questo caso hai bruciato un indotto e non puoi farci niente, tutto il resto dovrebbe essere fattibile.
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mosergio

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #43 il: 21 Dicembre 2007, 17:30:18 »

ragazzi..ho sostituito il mio motorino...visto che oramai avevo fatto tutto...

ebbene...appena sfioro il pulsante, la moto parte all'istante...

allora è il motorino fottuto.

farò un'offerta per quel motorino su ebay in germania...
se qualcuno prova a fare offerte...gli taglio le mani...

 ;)
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AlexFTW

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #44 il: 21 Dicembre 2007, 17:41:11 »

ragazzi..ho sostituito il mio motorino...visto che oramai avevo fatto tutto...

ebbene...appena sfioro il pulsante, la moto parte all'istante...

allora è il motorino fottuto.

farò un'offerta per quel motorino su ebay in germania...
se qualcuno prova a fare offerte...gli taglio le mani...

 ;)

Vedi prima se te lo spedisce in Italia e a quanto..
Non avere fretta che di motorini tra Germania e USA ce ne sono sempre su ebay...
Alex
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