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Autore Topic: MOTORINO DI AVVIAMENTO  (Letto 13378 volte)

Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2007, 15:45:29 »

Fai come dice Neropaco, usa un bel pezzettone di ferro che puoi bruciacchiare e fai il ponte tra i due bulloncini del relè e vedi se gira bene.
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mosergio

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2007, 15:52:17 »

proverò come dici tu papero..

le boccole del motorino sono quelle cose di grafite...giusto?
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Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2007, 16:09:00 »

Non so che parte intendono con boccole, quelle in grafite sono spazzole. Prima accertati che non sia il relè, come dice Neropaco e che non sia danneggiato in particolare il grosso cavo rosso che va dalla batteria al relè. 
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Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2007, 16:29:06 »

Le boccole sono quelle dove gira l' asse del motorini e sono se non di bronzo , colore del bronzo. "Ieri sono andato a Milano....che strano, che strano...........ho comprato un pezzo di bronzo: che strano , che strano..." Petrolini.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2007, 16:34:36 »

Ha, i cuscinetti !!! E dillo, no ?  ;D ;D ;) Pensavo a qualcosa di elettrico.
Però, se la batteria è a posto, ben carica, e il motorino un po' gira, difficilmente il sovraccarico è tale da non alimentare il relè, non dovrebbe fare click.
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Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #20 il: 20 Dicembre 2007, 16:36:09 »

L' asse si intraversa e il motorino si blocca. Il resto dillo tu che sei "elettromoto".  ;)
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Alexander Mitscherlic

Gabro

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2007, 16:38:27 »

prova a bypasare il relè, ponticendallando le estremita grosse dello stesso con un cavo ciccicione  :)
(ricordati di nn falco con la marcia innestata e moto sul cavalletto laterale, se il motore si accende sennò devi correre appresso alla moto!)

edit:
ho letto ora che già te l' ha suggerito papero qualche riga più su :P
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Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #22 il: 20 Dicembre 2007, 16:40:25 »

Citazione
L' asse si intraversa e il motorino si blocca. Il resto dillo tu che sei "elettromoto".
Non discuto, ma Moser dice che il motorino gira a fatica, non si blocca se non quando sente il click.
Cmq non facesse come con la valvola benzina, le prove più semplici vanno fatte subito, un bel ponte sul relè e un controllo fissaggio e danneggiamento cavi batteria.

p.s.
L'aveva suggerito Neropaco.... ;D
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2007, 16:42:49 da Papero »
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AlexFTW

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #23 il: 20 Dicembre 2007, 17:13:18 »

Sicuro vale la pena testare il relay baypassandolo con un vecchio cacciavite sui due poli...occhio alle scintille è "sciochi"...HI..hi..HI... :)
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mosergio

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #24 il: 20 Dicembre 2007, 17:39:12 »

e mamma mia...ho scatenato un putiferio..
più tardi faccio il benedetto ponte sul relè...

ma vi ho già detto che ho sostituito il mio relè...e il difetto fa lo stesso...
allora...come la mettiamo?

avanti..
ammazzatevi..

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Papero

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #25 il: 20 Dicembre 2007, 18:38:58 »

Avanti, miei prodi, all'attacooooo !!!
Allora, il relè lo hai sostituito, la batteria pure, i cavi batteria suppongo che hai controllato che sono fissati bene, sia il negativo tra batt. e massa, sia il positivo tra batt. e relè e che non mostrano sfilacciature;
rimane quel che dice Empirico, o cmq il motorino in parte in corto, o qualche altro assorbimento eccessivo di corrente da qualche parte, ma normalmente dovrebbe prendere fuoco ;D.
Tu dici che il motorino gira lentamente, perciò queste possono essere le cause. Al limite, prova a fare ponte staccando prima il regolatore di tensione (morsetto sul relè), metti si sia bruciato andando in corto, anche se dubito sia un sovraccarico perchè avresti dovuto vedere delle scintille quando hai attaccato la batteria.
Mi racco, come ti ricorda Alex facendo ponte farà scintille, ma cerca di fare comunque una buona pressione sui morsetti e evita contatti col telaio, ci passa un sacco di corrente li  ;) .
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Empirico

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #26 il: 20 Dicembre 2007, 20:54:10 »

Moser dice che il motorino gira a fatica, non si blocca se non quando sente il click.
Toh: proprio come la mia Four..................  :o
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Alexander Mitscherlic

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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #27 il: 20 Dicembre 2007, 22:01:51 »

e mamma mia...ho scatenato un putiferio..
più tardi faccio il benedetto ponte sul relè...

ma vi ho già detto che ho sostituito il mio relè...e il difetto fa lo stesso...
allora...come la mettiamo?

avanti..
ammazzatevi..


http://cgi.ebay.de/Honda-CB-750-900-1100-Boldor-Bol-Dor-Anlasser-0-8-KW_W0QQitemZ160190451946QQihZ006QQcategoryZ76122QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #28 il: 20 Dicembre 2007, 22:10:40 »

Citazione
L' asse si intraversa e il motorino si blocca. Il resto dillo tu che sei "elettromoto".
Non discuto, ma Moser dice che il motorino gira a fatica, non si blocca se non quando sente il click.
Cmq non facesse come con la valvola benzina, le prove più semplici vanno fatte subito, un bel ponte sul relè e un controllo fissaggio e danneggiamento cavi batteria.

p.s.
L'aveva suggerito Neropaco.... ;D
Il motorino bloccato genera il Klick, non è il Klick ( la defaillance) del relè che blocca il motorino. you'll be wrapped around my finger.............
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2007, 07:26:55 da Empirico »
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Re: MOTORINO DI AVVIAMENTO
« Risposta #29 il: 21 Dicembre 2007, 01:07:15 »

allora....ragazzi
due giorni fa sostituì il relè della mia moto...che funziona perfettamente....e il difetto faceva lo stesso.

stasera ho fatto quello che mi dicevate voi...ho fatto il ponticello...ma il click si sente lo stesso..e il motorino non si muove....
lo spezzone di filo che dalla batteria va al relè è in ordine...
la prova del 9 sarebbe sostituire il mio motorino e provare...non credete?

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