HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.  (Letto 32212 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #30 il: 11 Novembre 2010, 21:40:53 »

Io gareggio solo con me stesso  :icon_thumleft:
In questo caso da solo.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #31 il: 28 Marzo 2011, 00:23:31 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NsOYlBu-3jM&feature=related[/youtube]
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #32 il: 02 Aprile 2011, 11:28:09 »

Mi associo a complimenti e ringraziamenti.
Posto che molti consigli per la guida su pista possano essere riportati alla strada e che la dinamica associata alla guida della moto è sempre la stessa per tutte le moto, mi piacerebbe trovare qualche consiglio specifico per la guida ottimale del bol d'or che è altra cosa da un rsv..
personalmente,ho "imparato" a guidare con un Ducati SuperSport..in maniera poco pulita e caricando molto sull'avantreno..sicuramente non era il modo migliore per guidarla ma mi divertivo..
Ora,col CB,anche a causa dei pochi km percorsi insieme,sono portato a muovermi alla stessa maniera con risultati penosi e neanche troppo divertenti..
Quindi,aggiungerei che, per andare in maniera "sprint" e sicura,su un CB la guida fluida della prima lez. è un obbligo e non una scelta..giusto?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #33 il: 02 Aprile 2011, 21:22:20 »

Sia Gabro che Fiamma che io,veniamo dalla RSV bicilindrico sportivo.
Con quel tipo di moto si tende a fare scorrere in curva per meglio sfruttare le doti del motore e soprattutto la trazione.
I bici sportivi in generale sono moto molto solide in appoggio ed hanno l'anteriore "piantato", le quattro cilindri si possono guidare più in stile "due tempi",pinzando forte anche dentro la curva,rialzando presto e dando la manata di gas.
Per strada,parlo per me ma mi pare anche la scelta di Gabro,preferisco non stare attaccato al bordo e cerco di fare girare molto rotonda la moto,cercando di evitare staccate alla morte.Entrare in curva con la moto neutra e composta mi da sicurezza nell'eventualità di correzioni improvvise,la scorrevolezza mi permette di divertirmi senza raggiungere velocità criminali sul dritto e di non uscire di corsia contromano con traiettorie avventate.
In questo la 900 e la 1100,con la grande coppia disponibile per un 4 cilindri,sono particolarmente adatte e d'altra parte la notevole lunghezza del passo sconsiglia la guida "garibaldina" in ingresso curva.
Secondo me la curve in derapata con una Bol d'or sono altamente sconsigliabili.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2011, 07:29:03 »

Sia Gabro che Fiamma che io,veniamo dalla RSV bicilindrico sportivo.
Con quel tipo di moto si tende a fare scorrere in curva per meglio sfruttare le doti del motore e soprattutto la trazione.
...
Secondo me la curve in derapata con una Bol d'or sono altamente sconsigliabili.

Anche perchè, per farlo, hai bisogno di un telaio e delle sospensioni molto efficienti. In derapata ogni saltellamento è molto critico ed in un attimo si può superare il limite di aderenza.
Io ho imparato a guidare con la CB. Adesso che uso la GSXR, non riesco ancora a fidarmi delle sue migliori doti, soprattutto sfruttare il maggior angolo di piega.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2011, 09:16:07 »

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail
Re: Grazie Gabro...Guida in pista,commenti.
« Risposta #36 il: 23 Giugno 2011, 09:40:21 »

e va bene che tanto ho la moto ferma..ma due curve fatte bene,anche se virtuali,mi farebbero bene   :toothy10:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 242
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.089 secondi con 25 interrogazioni al database.