suvvia, guardate un po' se questo non sarebbe la fine del mondo...amperometro...
Certo, e il resto del cruscotto in radica per la CB ?
ciao sono vittorio a proposito del voltmetro io ho installato quello tolto dalla carena in un guscio di plastica nera trovato in un negozio di tuning x auto.sistemato con piccola staffa in mezzo ai due strumenti per evitare che vibri lo ho fermato ai lati con due goccie di silicone nero.x il collegamento ho usato il filo caldo che va al clacson e la massa ,in quanto è il positovo + comodo ed è sotto chiave di accensione.in merito alla praticità di uso considerando che si deve viaggiare con fanale acceso col motore a 3000 giri deve indicare 14v e non deve superare i 16 , i dati della corrente non sono da confrontare con quella dei caricabatteria in quanto sono a frequenza fissa 50hz la tensione fornita dallalternatore in primis è trifase in secondo aumenta la frequenza col numero di giri per cui la batteria non essendo un carico resistivo puro allo aumento della frequenza diminuisce la corrente assorbita . se sparate 5 ampere col caricabatterie lo elettrolito bolle se lo fate con un alternatore questo non succede ciao a tutti e buone feste
Citazione da: Empirico - 20 Dicembre 2007, 22:38:19OOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH il caro vecchio "scaldbagni"!!!! Tu non lo sai, ma...io impazzivo per quella moto.Ne ho avute tantissime, ma quella mai.
OOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH il caro vecchio "scaldbagni"!!!!
Citazione da: Empirico - 20 Dicembre 2007, 22:48:04Citazione da: Hondalover - 20 Dicembre 2007, 22:45:36Citazione da: Empirico - 20 Dicembre 2007, 22:38:19OOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH il caro vecchio "scaldbagni"!!!! Tu non lo sai, ma...io impazzivo per quella moto.Ne ho avute tantissime, ma quella mai. Di cosa parli!?!?!?!?Della Suzuki GT 750 .All'epoca, a causa del raffreddamento ad acqua, qui, in Terronia Saudita, la chiamavamo proprio "scaldabagni"Equivoco? Coincidenza?
Citazione da: Hondalover - 20 Dicembre 2007, 22:45:36Citazione da: Empirico - 20 Dicembre 2007, 22:38:19OOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH il caro vecchio "scaldbagni"!!!! Tu non lo sai, ma...io impazzivo per quella moto.Ne ho avute tantissime, ma quella mai. Di cosa parli!?!?!?!?
ciao sono vittorio a proposito del voltmetro ...
ma infatti la vecchia spia dell' alternatore che le moto moderne hanno abbandonato nn funzionava propio su questo principio?
ma infatti la vecchia spia dell' alternatore che le moto moderne hanno abbandonato nn funzionava propio su questo principio?La smontiamo da una 500 Fiat?