HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problemi visualizzazione homepage  (Letto 11991 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2010, 14:47:34 »

...È come se la Honda costringesse tutti a vendere le gomme solo per le Honda affinché tutti comprino Honda.

Ha a dir poco del patetico..

praticamente quello che, in un modo un po' diverso, fa la apple....
Connesso
BigC

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2010, 14:49:06 »

Purtroppo sì, lo fa anche la Apple ma con una piccola differenza. Almeno la roba che fanno loro funziona e pure bene.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2010, 14:51:13 »

se dovessero far funzionare con il loro so tutto l'hardware esistente, avrebbero gli stessi problemi... costringendoti a usare solo quel che dicono loro, 'vincono' (per modo di dire..) facile ;)
Connesso
BigC

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2010, 15:05:01 »

se dovessero far funzionare con il loro so tutto l'hardware esistente, avrebbero gli stessi problemi... costringendoti a usare solo quel che dicono loro, 'vincono' (per modo di dire..) facile ;)
Il software per l'hardware si scrive facilmente e, spesso, sono i produttori a scriverlo, non Micro$oft. Ciò che non è affidabile è il sistema operativo che è indipendente dall'hardware :)
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2010, 15:14:36 »

Il software per l'hardware si scrive facilmente e, spesso, sono i produttori a scriverlo, non Micro$oft....

Infatti e' quello che non funziona... oh, bada bene, io ne sono gia' convinto per conto mio, ma non e' solo una mia idea: ne ho letto spesso su svariate riviste tecniche: il dialogo con le periferiche, tramite driver mal sviluppati, rende (a volte..) instabile un sistema operativo.. e mentre osx, in tutte le sue accezioni, dialoga con 4 gatti, Windows deve poter girare su una miriade di combinazioni di cpu, mother board, schede video, schede di rete, ecc. ecc...
poi, oh, io di 5 computer (miei, lasciamo perdere quelli di lavoro..) che ho, ne avessi uno instabile..
Connesso
BigC

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2010, 15:25:20 »

A me Microsoft ha dato da mangiare per anni e continua a farlo.
Nonostante questo devo dire che Windows, se paragonato ad altri sistemi operativi (sistemi Linux in primis), è ingombrante, poco prestante, meno stabile, meno intuitivo, pur non offrendo nulla in più in termini di sicurezza rispetto agli altri OS. E costa anche.
Dalla sua ha che il marketing Microsoft degli ultimi decenni è riuscito a farlo diventare uno standard per gli utilzzatori, per i tecnici e per i produttori di software.
Questa caratteristica, cioè essere uno standard, in parecchi progetti di business ne giustifica i maggiori costi di licenza. Infatti ci sono minori oneri di formazione per gli utilizzatori, minori costi di amministrazione e di integrazione.
Ma se analizziamo oggettivamente Windows al di fuori di un contesto professionale organizzato, secondo me tecnicamente non vale una frazione della concorrenza.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2010, 15:49:14 »

Infatti e' quello che non funziona... oh, bada bene, io ne sono gia' convinto per conto mio, ma non e' solo una mia idea: ne ho letto spesso su svariate riviste tecniche: il dialogo con le periferiche, tramite driver mal sviluppati, rende (a volte..) instabile un sistema operativo..
No. Un sistema operativo decente riesce a rimanere stabile anche se i driver sono mal sviluppati.

Citazione
e mentre osx, in tutte le sue accezioni, dialoga con 4 gatti, Windows deve poter girare su una miriade di combinazioni di cpu, mother board, schede video, schede di rete, ecc. ecc...

Windows gira su una cpu ed una motherboard che rispettano le stesse specifiche e gli stessi standard su cui gira OSX. I driver sono progettati dalle case costruttrici. Il set di istruzioni è identico.
Citazione
poi, oh, io di 5 computer (miei, lasciamo perdere quelli di lavoro..) che ho, ne avessi uno instabile..
Dipende sempre da quello che ci fai. Windows non è solo pieno di difetti (per citare i due più palesi, è a pagamento ed ha i virus) ma è anche terribilmente carente dei requisiti minimi di un S.O. (e.g. un file system decente, una gestione della memoria decente, uno scheduler decente, un supporto degli standar decente etc...).
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2010, 15:50:25 »


Dalla sua ha che il marketing Microsoft degli ultimi decenni è riuscito a farlo diventare uno standard per gli utilzzatori, per i tecnici e per i produttori di software.
No, non è uno standard perché non sono pubbliche le specifiche.
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2010, 15:55:37 »

Mi trovo spesso e volentieri a scrivere applicazione Web molto complesse.

Le fasi di sviluppo sono:
1)Analisi dei requisiti
2)Progetazione
3)Sviluppo
4)FARE TUTTI I TENTATIVI POSSIBILI PER FARLO FUNZIONARE SU EXPLORER

Passa a Firefox...

In effetti per visualizzare correttamente i topic di hondacb utilizzo firefox, però questo è colpa del sito ;D
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2010, 16:01:40 »

Secondo me è colpa di quelli che comprano i "mattoni" :p :whip2:
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #25 il: 28 Gennaio 2010, 16:13:32 »


Dalla sua ha che il marketing Microsoft degli ultimi decenni è riuscito a farlo diventare uno standard per gli utilzzatori, per i tecnici e per i produttori di software.
No, non è uno standard perché non sono pubbliche le specifiche.

Nel dire che è uno standard intendevo che è il sistema operativo più utilizzato.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #26 il: 28 Gennaio 2010, 16:14:17 »


Nel dire che è uno standard intendevo che è il sistema operativo più utilizzato.
Desktop (forse) ;) 
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2010, 16:40:15 »


Nel dire che è uno standard intendevo che è il sistema operativo più utilizzato.
Desktop (forse) ;) 

Anche server, in Italia.
Solo per server firewall, proxy, webserver e (forse) mailserver, Linux supera le installazioni Windows. Tutte le altre applicazioni, in special modo domain-controller, file sharing, server applicativi, Deploy server per sviluppo ecc. sono di dominio Microsoft. I database server sono generalmente Unix con Oracle, ma ci sono molti Oracle su Windows.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2010, 17:15:00 »



Anche server, in Italia.
Solo per server firewall, proxy, webserver e (forse) mailserver, Linux supera le installazioni Windows. Tutte le altre applicazioni, in special modo domain-controller, file sharing, server applicativi, Deploy server per sviluppo ecc. sono di dominio Microsoft. I database server sono generalmente Unix con Oracle, ma ci sono molti Oracle su Windows.
Il domain controller è una prerogativa di Windows perché solo i sistemi windows sono sottoposti ad esso (in *nix non esiste se non per fare da PDC/BDC a sistemi Windows, vedi Samba). Per il file sharing cosa intendi, le directory condivise? Samba è molto più stabile e performante. Application server? Il predominio è JAVA (glassfish, jboss, tomcat) e girano su sistemi linux e solaris. Database? L'unica vera alternativa ad oracle (di cui Red Hat è certificata) è MySQL (di cui InnoDB è oracle). Sono di dominio Microsoft semplicemente dove ci sono accordi politico/commerciali che lo impongono o dove non sono in grado di usare altro.

Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Problemi visualizzazione homepage
« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2010, 17:25:57 »

Molto modestamente penso che sistemi unix o linux vengono utilizzati nel caso di org che necessitano di avere un sistema più chiuso,  mentre Win viene utilizzano da org che perseguono uno grande diffusione commerciale.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 289
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.956 secondi con 25 interrogazioni al database.